View Full Version : Devo comprare una TV entro le 13: mi dareste una mano?
-Rafael-
01-08-2007, 09:16
Ciao ragazzi, l'occasione è quella delle nozze d'argento dei miei. Io e mio fratello dovremmo comprare una TV nuova per caso, perchè la nostra Sony, dopo 15 annni di intensa atttivitòà ha smesso di trasmettere l'audio. :doh:
Vorremmo comprare finalmente per casa nostra una tv decente. Volevo sapere cosa c'è in giro di buono, ch modello proponete e che marca sopraqttutto. Mi hanno detto che devo stare attento a caratteristiche come luminosità. risoluzione, angolazione, contrasto. Ma qualli devono essere i valoridi questi elementi per una buona televisione? Spero possiate aiutarmi.
Maverick491
01-08-2007, 09:22
Ma non hai fatto capire se la vuoi CRT, LCD, plasma, di quanti pollici la vuoi ecc...
-Rafael-
01-08-2007, 09:26
Hai ragione scusa. Per motivi di spazio non posso prenderne una superiore ai 26''. Per il modello quale sarebbe la migliore tra CRT, LCD o plasma? Qual si vede meglio come colori e tutto il resto? Ma CRT sarebbe il normale tubo catodico? Se è quello allora elimina la CRT. Deve essere la TV principale quindi sicuramente una di nuova generazione. Perciò LCD o plasma. Ma aiutami a capire quale sia la migliore
Maverick491
01-08-2007, 09:37
Si, CRT è quella a tubo catodico. Per un 26" allora devi prendere necessariamente un LCD, visto che plasma inferiori ai 37" non esistono se non sbaglio. Per quanto riguarda le marche, non sono un super esperto, però io ho un LG 26" (26LX2R) preso l'anno scorso, che utilizo soprattutto con la xbox 360 e del quale sono molto soddisfatto, quindi te lo consiglio. Poi per le domande "tecniche" su contrasto ecc.. aspetta gli esperti, ti dico solo che il tempo di risposta del pannello è molti importante, e più è basso meglio è. Un buon valore è a partire degli 8ms in giù, perchè se il tempo di risposta è troppo alto vedrai scie sulle immagini in movimanto (ad esempio il pallone se vedi una partita di calcio). Per quanto riguarda la risoluzione, tu prenderai un HD Ready, quindi la risoluzione standard è 1366x768. Spero di esserti stato d'aiuto, per quel poco che so.
ByeZ
-Rafael-
01-08-2007, 09:43
Si, CRT è quella a tubo catodico. Per un 26" allora devi prendere necessariamente un LCD, visto che plasma inferiori ai 37" non esistono se non sbaglio. Per quanto riguarda le marche, non sono un super esperto, però io ho un LG 26" (26LX2R) preso l'anno scorso, che utilizo soprattutto con la xbox 360 e del quale sono molto soddisfatto, quindi te lo consiglio. Poi per le domande "tecniche" su contrasto ecc.. aspetta gli esperti, ti dico solo che il tempo di risposta del pannello è molti importante, e più è basso meglio è. Un buon valore è a partire degli 8ms in giù, perchè se il tempo di risposta è troppo alto vedrai scie sulle immagini in movimanto (ad esempio il pallone se vedi una partita di calcio). Per quanto riguarda la risoluzione, tu prenderai un HD Ready, quindi la risoluzione standard è 1366x768. Spero di esserti stato d'aiuto, per quel poco che so.
ByeZ
Sei stato molto d'aiuto ma volevo chiederti anche a proposito del contrasto, i valpori come devono essere? Ci tento che i colori si vedano bene
Maverick491
01-08-2007, 09:53
Purtroppo non so quali devono essere i valori giusti d luminosità e contrasto... :boh: Qualcuno più esperto sicuramente ti saprà aiutare.
squaletto
01-08-2007, 10:07
Compra un Samsung,secondo me devi andare in negozio e farti spiegare un attimino le loro caratteristiche (poi vedi la tua disposizione del budget).....
hanno la garanzia 0 pixel e vanno + che bene, poi esteticamente sono molto carini.
Calcola comunque che in canali analogici li vedrai peggio che su un televisore a tubo catodico.. il discorso cambia con le sorgenti digitali: terrestre, dvd, xbox etc...
Buon acquisto!
-Rafael-
01-08-2007, 15:02
Compra un Samsung,secondo me devi andare in negozio e farti spiegare un attimino le loro caratteristiche (poi vedi la tua disposizione del budget).....
hanno la garanzia 0 pixel e vanno + che bene, poi esteticamente sono molto carini.
Calcola comunque che in canali analogici li vedrai peggio che su un televisore a tubo catodico.. il discorso cambia con le sorgenti digitali: terrestre, dvd, xbox etc...
Buon acquisto!
Infatti ho visto i samsung oggi, e non si vedeva benissimo. Questo fatto che si vede male in analogico è solo del samsung o per tutti gli LCD? Perchè io non ho un decoder digitale e dato il budget non posso andare a prendere quello col digitale incluso. Come faccio a prendere un LCD in cui si vede l'analogico limpido?
nicosen1
01-08-2007, 15:28
non lo prendi,o meglio gli lcd e specialmnte quelli hd ready non saranno mai il massimo per la tv analogica ...prediligono sorgentei digitali e magari utilizzando entrate ad alta definizione come hdmi dvi vga...il plasma che tu hai detto non puoi prenderre è meglio rispetto all lcd per la visione di sorgente analogica....
-Rafael-
01-08-2007, 15:46
non lo prendi,o meglio gli lcd e specialmnte quelli hd ready non saranno mai il massimo per la tv analogica ...prediligono sorgentei digitali e magari utilizzando entrate ad alta definizione come hdmi dvi vga...il plasma che tu hai detto non puoi prenderre è meglio rispetto all lcd per la visione di sorgente analogica....
E se invece spostassi il mio decoder sky dalla camera alla cucina e lo collefgassi ad un LCD samsung, a questo punto tutto sarebbe risolto e si divrebbe vedere molto bene giussto? In qualità digitale.....
Maverick491
01-08-2007, 15:52
Ma comunque non è un segnale HD, quindi la risoluzione è più bassa... Non è tanto la differenza tra la qualità dell'antenna tv normale e l'antenna satellitare, il punto è che il segnale arriva ad una risoluzione più bassa della risoluzione nativa del pannello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.