PDA

View Full Version : Problema bios

bobc
01-08-2007, 09:10
Ciao a tutti,
La scorsa settimana ho iniziato ad avere un problema con il bios. In pratica, all'accensione del pc, mi si resettava sempre e io dovevo sempre cambiare la frequenza della cpu e, successivamente, la data e l'ora.
Ho provato a cercare su questo forum e, come avevo letto in altri post, ho cambiato la batteria tampone.
Dopo aver cambiato la batteria, per un paio di volte la cosa sembra funzionare, ma ieri mi si è sempre ripresentato lo stesso problema.
Qualche aiuto?
Grazie in anticipo.

bobc
01-08-2007, 17:51
Ciao a tutti,
La scorsa settimana ho iniziato ad avere un problema con il bios. In pratica, all'accensione del pc, mi si resettava sempre e io dovevo sempre cambiare la frequenza della cpu e, successivamente, la data e l'ora.
Ho provato a cercare su questo forum e, come avevo letto in altri post, ho cambiato la batteria tampone.
Dopo aver cambiato la batteria, per un paio di volte la cosa sembra funzionare, ma ieri mi si è sempre ripresentato lo stesso problema.
Qualche aiuto?
Grazie in anticipo.

UP

:read:

verris
01-08-2007, 18:06
Ciao a tutti,
Qualche aiuto?
Grazie in anticipo.In base a quello che hai scritto io faccio un'ipotesi:se cambiando la batteria per un po' ha funzionato potrebbe significare che finché la batteria nuova ha tenuto la carica ha funzionato,poi si é scaricata ed é ritornato tutto come prima,cioé con la batteria a zero carica o carica insufficiente.Potrebbe essere dunque che la batteria non viene caricata poiché non arriva tensione.Per levare questo dubbio dovresti misurare la tensione della batteria

bobc
01-08-2007, 18:30
In base a quello che hai scritto io faccio un'ipotesi:se cambiando la batteria per un po' ha funzionato potrebbe significare che finché la batteria nuova ha tenuto la carica ha funzionato,poi si é scaricata ed é ritornato tutto come prima,cioé con la batteria a zero carica o carica insufficiente.Potrebbe essere dunque che la batteria non viene caricata poiché non arriva tensione.Per levare questo dubbio dovresti misurare la tensione della batteria

Ti ringrazio per la risposta, devo farmi prestare un tester...