PDA

View Full Version : problema improvviso toshiba m30x

ytsejam76
01-08-2007, 08:38
ciao ragazzi!

ho un bel problema col portatile ke sto usando in questo momento...

Tutto è iniziato un paio di settimane fa, quando accendendolo, mi sono comparse delle strisce verticali di tutti i colori prima ke si avviasse xp...in pratica potevo solo spegnere e riaccendere dal tasto di accensione....poi dopo aver aspettato un pò di tempo si è avviato regolarmente.

Poi, ieri, stessa cosa ma stavolta nn ne voleva sapere di riavviarsi....stesse strisce...in realtà poi ho notato ke + lo facevo "riposare" e meglio era, nel senso ke se attendevo un'ora poi si avviava normalmente...così è stato ma dopo ke stavo navigando da una ventina di minuti di nuovo sono comparse queste strisce ed ho dovuto spegnare...

Alcuni miei amici hanno ipotizzato un problema di surriscaldamento della ventola, dovuta magari a presenza di polvere e consigliato di pulirla...in effetti il fatto ke se passa un pò di tempo e si raffredda poi si avvia normalmente è indicativo....

ora ci sto lavorando ma col terrore di vedere comparire queste strisce all'improvviso!

voi ke ne pensate? problema di ventola? polvere? cosa dovrei fare?

grazie 1000

Neon68
01-08-2007, 08:45
A me sembra un problema alla ram della scheda video.

Prova comunque a pulirlo, usa una bomboletta di aria compressa e soffia da dove esce l'aria delle ventole di raffreddamento.

ytsejam76
01-08-2007, 12:16
allora....provando a collegarlo ad un monitor esterno mentre era in "fase di strisce" era ok...quindi il guasto riguarda il pannelo lcd....ke faccio ora?

garanzia scaduta...il pensiero di mandarlo in assistenza x kissà qnt mesi e a ke prezzo mi fa sentire male....mi compro un monitor esterno?

nn ci voleva proprio:muro:

Neon68
01-08-2007, 14:20
allora....provando a collegarlo ad un monitor esterno mentre era in "fase di strisce" era ok...quindi il guasto riguarda il pannelo lcd....ke faccio ora?

garanzia scaduta...il pensiero di mandarlo in assistenza x kissà qnt mesi e a ke prezzo mi fa sentire male....mi compro un monitor esterno?

nn ci voleva proprio:muro:

Vedi se c'è un centro vicino da te: http://www.sos-spa.it/