PDA

View Full Version : Agestar NUB3AR - NAS.

miazza
01-08-2007, 09:01
Salve a tutti

ho comperato questo BOX esterno e gli ho montato un HD da 320 Gb.
Funziona bene ma ho un piccolo problema con il set-up e vorrei aggiornare il FW.

Ho trovato il FW nuovo sul sito ufficiale ma dentro ci sono 2 file .bin:

- FirmwareBasicNAS.bin
- rom125_2m.bin

qualcuno conosce la procedura per l'aggiornamento e quale file utilizzare ?

Grazie

miazza

odis2001
11-12-2007, 04:26
Ciao.
Anche io sto avendo problemi con questa unità. Hai per caso avuto noie per farla vedere nelle risorse del computer quando la connetti in usb. La mia non viene vista!!!

miazza
11-12-2007, 11:04
Ciao.
Anche io sto avendo problemi con questa unità. Hai per caso avuto noie per farla vedere nelle risorse del computer quando la connetti in usb. La mia non viene vista!!!

No, io no ho alcun problema con la porta USB.
In WIN2K tutto funziona alla meraviglia.
In realtà io lo uso principalmente come NAS via porta Ethernet in quanto lo condivido in rete.
Se attacco la porta USB, questa prende priorità sull'Ethernet e quindi non riesco più a condividere la risorsa in rete via IP.

L'unico problema che ho è che ho perso l'utilizzo del DNS sulla periferica nel momento in cui gli ho messo lo std by impostato a 15 minuti.
Questo comunque non è un grosso problema, basta chiamarlo con il suo indirizzo IP e mapparlo come disco di rete e tutto funziona alla grande.

Ciao

miazza

MM
11-12-2007, 12:45
I problemi tecnici nella sezione generale ;)

odis2001
11-12-2007, 14:19
No, io no ho alcun problema con la porta USB.
In WIN2K tutto funziona alla meraviglia.
In realtà io lo uso principalmente come NAS via porta Ethernet in quanto lo condivido in rete.
Se attacco la porta USB, questa prende priorità sull'Ethernet e quindi non riesco più a condividere la risorsa in rete via IP.

L'unico problema che ho è che ho perso l'utilizzo del DNS sulla periferica nel momento in cui gli ho messo lo std by impostato a 15 minuti.
Questo comunque non è un grosso problema, basta chiamarlo con il suo indirizzo IP e mapparlo come disco di rete e tutto funziona alla grande.

Ciao

miazza

Dopo qualche ora di inutili tribolazioni sono giunto alla conclusione che nel box la periferica USB è defunta :( . L'ho rispedito al centro assistenza. Peccato perchè a me come NAS funzionava benissimo per quel poco che l'ho provato.
Quando me ne danno uno totalmente funzionante vedrò come darti una mano anche per il tuo problema... ;)

Ciao

moloch66
29-01-2008, 09:29
Ragazzi per chi avesse questo Nas, io ho perso le istruzioni con di conseguenza l'Id e La Pw di default, me la potete mandare come Pm o magari anche tutte le istruzioni in pdf a [email protected]

Grazie in anticipo :)

moloch66
29-01-2008, 14:52
UP!:mc: :mc:

moloch66
30-01-2008, 10:05
Up! :muro:

moloch66
31-01-2008, 20:23
UP! :mc:

miazza
01-02-2008, 09:56
Uppare il messaggio non serve a nulla tranne che a far innervosire gli amministratori.
Se nessuno ti risponde è perchè non sanno cosa dirti.

Comunque sono andato a prendere il CD del mio NAS e ho estratto il manuale in PDF.

Te lo mando per posta perchè sono quasi 5 Mb.

Ciao

miazza

moloch66
01-02-2008, 13:49
Grazie infinite Miazza :)
Comunque sarebbe stata l'ultima volta che "uppavo" visto che nessuno rispondeva, anche perche' poi l'articolo in questione e' gia' un po' datato.
Altra cosa ho difficolta' a usare il Nas con Windows Vista, cioe' entro nella partizione, clicco cartella1 - clicco cartella2 si impalla e si blocca...
Da Xp va benissimo..
Devo aggiornare per caso il Fw?

miazza
15-05-2008, 14:14
Grazie infinite Miazza :)
ho difficolta' a usare il Nas con Windows Vista, cioe' entro nella partizione, clicco cartella1 - clicco cartella2 si impalla e si blocca...
Da Xp va benissimo..
Devo aggiornare per caso il Fw?

C'è il nuovo FW landisk48.rar e il nuovo loader LOADER70.zip che puoi scaricare da lanserver.co.uk.
Questo corregge specifcatamente il bug di Vista.

Ciao

miazza

miazza
08-11-2012, 12:42
Riprendo questo vecchio 3D perchè di recente ho abbandonato XP (Shighhhh...:cry: :doh: ) e sono passato a WIN7.
Con WIN 7 non riesco ad accedere al disco. Entro nella pagina di configurazione HTML digitando il suo IP 192.164.1.5 (nel mio router è così) ma non riesco a montare il disco...

Suggerimenti ?

miazza