PDA

View Full Version : Si collega ma non funziona...

kuruski
01-08-2007, 06:34
Ciao a tutti ho un problema!
ho comperato una scheda wireless usb per potermi collegare tramite il router d link che possiedo in cucina!
il problema qual'è, riconosce la rete si attacca ma non riceve indirizzo ip nonostante sia impostato su automatico, di conseguenza, non funziona internet. Non riesco a capire qual'è il problema!
help me!
grazie

BTS
01-08-2007, 08:49
non usare il dhcp.
prova ad impostare tutto a mano: ip, gateway e DNS

Maverick491
01-08-2007, 09:44
Ciao. Ho avuto anch'io il tuo stesso problema qualche giorno fa quando ho preso il router wifi. Praticamente i pc mi vedevano la rete, si collegavano ma non navigavano. Il problema era un'impostazione del router: DHCP server era su enabled. In pratica credo che siccome fastweb assegna già automaticamente indirizzi ip, il router incasinava tutto perchè ne assegnava anche lui. Insomma, per quanto mi riguarda ho risolto semplicemente disattivando l'opzione "server DHCP" nella pagina di config. del router (non prima di una mezza giornata a imprecare per capire dove fosse il problema :asd: )
ByeZ

Alfonso78
01-08-2007, 22:58
non usare il dhcp.
prova ad impostare tutto a mano: ip, gateway e DNS

quoto.....credo risolverai il problema...

kuruski
02-08-2007, 12:51
grazir raga
domani provo.

Stev-O
02-08-2007, 13:04
pero' il dhcp dovrebbe funzionare almeno con poche macchine :sofico:

[KabOOm]
02-08-2007, 13:45
Ciao a tutti ho un problema!
ho comperato una scheda wireless usb per potermi collegare tramite il router d link che possiedo in cucina!
il problema qual'è, riconosce la rete si attacca ma non riceve indirizzo ip nonostante sia impostato su automatico, di conseguenza, non funziona internet. Non riesco a capire qual'è il problema!
help me!
grazie

No è che il DHCP era disabilitato e pertanto i client prendevano un IP fittizio?