View Full Version : problema copertura wireless
Salve a tutti, ho recentemente cambiato il mio ruouter "netgear wl834g" perchè si è fulminato, ho comprato un sitecom e rispetto al vecchio modem la copertura è decisamente minore e faccio fatica a collegarmi dal piano superiore di casa mia mentre prima riuscivo benissimo..
da cosa può dipendere? se io provassi a mettere l'antenna del netgear al nuovo modem può cambiare qualcosa?
inoltre ora ho un altro computer in rete wireless, può essere che per questo motivo io abbia meno segnale?
Datemi delucidazioni:) Grazie
Intrepido
01-08-2007, 10:21
Salve a tutti, ho recentemente cambiato il mio ruouter "netgear wl834g" perchè si è fulminato, ho comprato un sitecom e rispetto al vecchio modem la copertura è decisamente minore e faccio fatica a collegarmi dal piano superiore di casa mia mentre prima riuscivo benissimo..
da cosa può dipendere? se io provassi a mettere l'antenna del netgear al nuovo modem può cambiare qualcosa?
Se è rimasto tutto invariato a come era prima, non ci sono altre reti o video sender in casa, può sicuramente essere colpa del Sitecom.
Per l'antenna, credo che il Netgear avesse un 2db di serie e con molta probabiltà anche il Sitecom ne ha una uguale.
inoltre ora ho un altro computer in rete wireless, può essere che per questo motivo io abbia meno segnale?
Datemi delucidazioni:) Grazie
Spegnilo, così puoi valutare se fa la differenza.
Un'alternativa sarebbe l'aggiungere un'ap al router, magari posizionato verso l'alto tipo su di uno scaffale. Per curiosità posta il modello del Sitecom.
Ciao
Un'alternativa sarebbe l'aggiungere un'ap al router, magari posizionato verso l'alto tipo su di uno scaffale. Per curiosità posta il modello del Sitecom.
Ciao
WL-174
perchè non hai preso un'altro netgear poi...
Alfonso78
01-08-2007, 22:22
:nono: ...cambiare per un sitecom poi....vedi se te lo cambiano...
...lascia perdere l'antenna non migliorerà niente...almeno a mio parere.....forse con un access point.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.