PDA

View Full Version : Dilemma....N73 o N80?

albeganasa
01-08-2007, 00:34
Sono indeciso se prendere uno di questi due telefoni! le mie finanze mi portano a permettermi questa fascia di cellulari....vengo da N70 e predecessori!
N73: molto bello ed elegante...schermo molto buono e fotocamera eccellente..
N80: bello anke lui..un po spesso :D schermo migliore dell'n73 e fotocamera uguale..ma ha il wifi...aiutatemi :D

SU RAGAZZI VOTATE TUTTI

squaletto
01-08-2007, 08:14
Sono indeciso se prendere uno di questi due telefoni! le mie finanze mi portano a permettermi questa fascia di cellulari....vengo da N70 e predecessori!
N73: molto bello ed elegante...schermo molto buono e fotocamera eccellente..
N80: bello anke lui..un po spesso :D schermo migliore dell'n73 e fotocamera uguale..ma ha il wifi...aiutatemi :D

N73 in ogni caso... ma non ci penso due volte....

Ma ascolta na domanda... dove e' che hai letto che lo schermo del N80 sia migliore dell'n73???? Il N73 ha lo schermo qvga ed e' nettamente migliore del n80 che ha per altro lo stesso schermo del n70 ( ed io prima di avere n73 avevo n70 )

L'unica cosa migliore del n80 che ha il wi-fi e NIENT altro! Per il resto il n73 e' migliore !

albeganasa
01-08-2007, 08:50
La risoluzione dell'n80 è piu alta!! ho letto alcune recensioni..kmq era quello che volevo prendere io..ma poi mi sono detto:
L'n73 ha piu o meno le stesse funzioni dell'n70 a parte schermo e fotocamera, mentre l'n80 ha il wifi in piu...e xke volendo fare una spesa intendevo prendere il modello di telefono piu avanti :D
Dimmi cosa ti ha portato a scegliere N73!

squaletto
01-08-2007, 09:29
Hai ragione?? ho appena verificato su un altro sito le caratteristiche.. ma come e' possibile , un mio amico ha il n80 e facendo un confronto col mio... lo schermo del n73 e' molto piu brillante e piu definito.. bohh, scusami...

L'unica cosa che mi ha spinto a comprarlo e' che mi piaceva lo schermo, la fotocamera di 3,2mp, il flash, lo speaker stereo.

SalgerKlesk
01-08-2007, 11:00
Se non userai il wifi N73. Altrimenti N80.

albeganasa
01-08-2007, 11:38
Se non userai il wifi N73. Altrimenti N80.

Bhe mi hanno detto che il wifi prende poco...se devo stare 2 metri dal router allora tanto vale usare l'adsl di casa....

albeganasa
01-08-2007, 11:41
Hai ragione?? ho appena verificato su un altro sito le caratteristiche.. ma come e' possibile , un mio amico ha il n80 e facendo un confronto col mio... lo schermo del n73 e' molto piu brillante e piu definito.. bohh, scusami...

L'unica cosa che mi ha spinto a comprarlo e' che mi piaceva lo schermo, la fotocamera di 3,2mp, il flash, lo speaker stereo.

Si mi sono meravigliato anke io...sembra meno luminoso xke è piu piccolo dell'n73 ma è piu definito! Se non mi sbaglio dovrebbe essere lo schermo piu definito della serie N!
Cavolo che dilemma...E pensate che qua sul forum si vendono piu N80 che N73..quindi secondo me...meglio N73!
Come si fa a fare un sondaggio ragazzi? TROVATO :D :sofico:

albeganasa
01-08-2007, 11:53
Votate ragazzi!

mpec82
01-08-2007, 12:51
Ho votato N80, tenderei a preferire l'N73 per via della forma (candybar è la mia preferita e odio quelli slide) ma l'N80 ha qualcosa che mi attrae (soprattutto la versione nera) ed inoltre ha il wi-fi (penso sia questo che mi ha fatto votare per lui).

albeganasa
01-08-2007, 12:55
Ho votato N80, tenderei a preferire l'N73 per via della forma (candybar è la mia preferita e odio quelli slide) ma l'N80 ha qualcosa che mi attrae (soprattutto la versione nera) ed inoltre ha il wi-fi (penso sia questo che mi ha fatto votare per lui).

Attrae anke me la forma dell'n80 nero...
Xo forse è troppo spesso...
e poi lo sliding compromette la facilità di scrivere i messaggi?
Ho avuto un vecchio siemens m55 (http://www.tweakers.net/ext/i.dsp/1047992767.jpg) ed era parecchio difficile trovare la posizione per scrivere i mess..

mpec82
01-08-2007, 13:01
Attrae anke me la forma dell'n80 nero...
Xo forse è troppo spesso...
e poi lo sliding compromette la facilità di scrivere i messaggi?
Ho avuto un vecchio siemens m55 (http://www.tweakers.net/ext/i.dsp/1047992767.jpg) ed era parecchio difficile trovare la posizione per scrivere i mess..

Ce l'aveva un mio amico l'n80 (cambia telefono ogni mese :rolleyes: ) e non mi sembrava scomoda la tastiera.

squaletto
01-08-2007, 13:09
Secondo me puoi fare senza il wi-fi, anche perche ora ci sono delle agevolazioni per navigare direttamente in umts, per esempio la vodafone ti fa pagare 5 euro al mese per poi navigare senza limiti con il cellulare...

Personalmente dopo aver venduto il mio qtek 9100 (che aveva il wi-fi) un po sentivo la mancanza , ma dopo qualche giorno mi son detto, ma che me frega del wi-fi... preferisco il telefono con lo schermo migliore etc...

Fra qualche mese prendero' in considerazione l'acquisto del nokia n95 oppure del htc kaiser (dipende dal suo prezzo)

albeganasa
01-08-2007, 13:33
Secondo me puoi fare senza il wi-fi, anche perche ora ci sono delle agevolazioni per navigare direttamente in umts, per esempio la vodafone ti fa pagare 5 euro al mese per poi navigare senza limiti con il cellulare...

Personalmente dopo aver venduto il mio qtek 9100 (che aveva il wi-fi) un po sentivo la mancanza , ma dopo qualche giorno mi son detto, ma che me frega del wi-fi... preferisco il telefono con lo schermo migliore etc...

Fra qualche mese prendero' in considerazione l'acquisto del nokia n95 oppure del htc kaiser (dipende dal suo prezzo)

L'N95 è un ritrovato di tecnologia assurdo..io avrei paura a portarlo fuori casa...
Ha tutto sembra non mancargli nulla...
Ma il prezzo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Non mi interessa utilizzare il telefono per andare in internet, lo userei solo per svago, per telefonare ho il mio fido N70 e W800i!!

squaletto
01-08-2007, 14:16
L'N95 è un ritrovato di tecnologia assurdo..io avrei paura a portarlo fuori casa...
Ha tutto sembra non mancargli nulla...
Ma il prezzo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Non mi interessa utilizzare il telefono per andare in internet, lo userei solo per svago, per telefonare ho il mio fido N70 e W800i!!

Il n95 costa ora 549 euro.... vendendo il mio n73 non dovrei rimetterci +di tanto...

in che senso lo utilizzi solo per svago? In pratica ti porti dietro 2 cellulari, e il n73 lo useresti per cosa?

albeganasa
01-08-2007, 14:32
come lettore mp3, navigatore satellitare, appuntamenti e agenda...ma senza sim...

mpec82
01-08-2007, 14:39
Mah

albeganasa
01-08-2007, 14:40
Mah

Xke mi dici cosi!
Ho la possibilità di averlo a 200€ e lo utilizzerei per questo!
Mi è passata anke l'idea di venderlo...sui 500€ li farei tutti!

turbo974
02-08-2007, 21:55
:D vai pure tranquillo con n 80.
secondo me è piu bello e la risoluzione del display è una gran cosa.
con il wi fi io personalmente controllo tutte le mie cose quando sono fuori casa aste on line e posta e anche windows live poichè a roma è molto facile trovare una connessione sprotetta.
poi certo aspettando un po un bel n95 sarebbe il top.

albeganasa
02-08-2007, 21:58
:D vai pure tranquillo con n 80.
secondo me è piu bello e la risoluzione del display è una gran cosa.
con il wi fi io personalmente controllo tutte le mie cose quando sono fuori casa aste on line e posta e anche windows live poichè a roma è molto facile trovare una connessione sprotetta.
poi certo aspettando un po un bel n95 sarebbe il top.

a quanta distanza la prendi una connessione non protetta?

turbo974
02-08-2007, 22:03
questa è una bella domanda...
quantificare la distanza mi rimane un pochino difficile visto che frego una piccola porzione di banda quando mi trovo per strada a passare "vicino" a qualche router nn protetto.
credo al massimo il suo raggio d'azione sia di 20 metri passando per qualche appartamento.in linea d'aria libera sicuramente di +

albeganasa
02-08-2007, 22:05
questa è una bella domanda...
quantificare la distanza mi rimane un pochino difficile visto che frego una piccola porzione di banda quando mi trovo per strada a passare "vicino" a qualche router nn protetto.
credo al massimo il suo raggio d'azione sia di 20 metri passando per qualche appartamento.in linea d'aria libera sicuramente di +

Pochino per lo standard wifi che impone i 300 metri lineari...Soprattutto, la velocità? hai mai provato a scaricare un file?

turbo974
02-08-2007, 22:07
bhe per quanto riguarda la velocità nn credo che arrivi a 54 mbps :D
nn credo gli si possa chiedere tanto...
per la normale navigazione va + che bene

albeganasa
02-08-2007, 22:25
bhe per quanto riguarda la velocità nn credo che arrivi a 54 mbps :D
nn credo gli si possa chiedere tanto...
per la normale navigazione va + che bene

bhe dovrebbe..nokia lo garantisce 54mbit...
Dopo molta navigazione si impiastra?
Ti da errori di memoria piena?

turbo974
02-08-2007, 22:51
Al momento ti sto rispondendo con il cell dal letto.con il nuovo firmware nn succede +

littlemau
02-08-2007, 23:12
Mah...il wi-fi sarebbe d'obbligo se fosse diffuso. Per quei pochi router che trovi solo in città grandi sprotetti...non so se ne valga la pena.

Se proprio ho bisogno di internet economico (gratis :D ) sul cell...dev'essere ovunque. Se mi tocca fare wardriving ogni volta...lascio perdere.

Per il resto il giudizio a mio avviso ricade sulla scuola di pensiero slide o non slide...(io sono della seconda..perciò ho votato e acquistato n73 - black ME).