PDA

View Full Version : Quale Palmare?

erkk84
31-07-2007, 23:59
Ciao a tutti, so che il discorso è trito e ritrito (almeno penso) ma purtroppo, spero mi capirete, ogni post è molto personalizzato..in pratica sono dell'idea di acquistare un palmare, ne vorrei che uno che fosse quasi gratis, andasse come una scheggia, consumi pochissimo, e abbia tutto ciò di cui una persona ha bisogno per muoversi nel mondo dell'IT :stordita:
A parte gli scherzi, io sono quasi completamente a secco di questo argomento, ho solo visto il palmare di un mio amico, un htc p3600 e ne sono rimasto entusiasta..a me piacerebbe uno così, mi sembra abbia veramente tutto, resta il fattore prezzo..io studio informatica all'università quindi molto probabilmente sarebbe oggetto di molti smanettamenti ed essendo in procinto di tesi potrebbe diventare anche oggetto sul quale provare programmini in j2me, piuttosto che c++ o quant'altro (symbian), dato che quello sarebbe il mio orientamento..so che quelli dell'htc sono i più completi oltre ad essere pienamenti compatibili con linux, am sapete meglio di me, il prezzo non è accessibile da tutti..certo, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, m sapreste indicarmi un buon compromesso (che abbia almeno il bluetooth, wifi e gps integrato), sul quale si possa insatallare programmi (specifici certo) senza però tanti problemi di compatibilità, e il cui prezzo non faccia selezione dei clienti,ecc??..come vedete sono molto vago, perciò chiedo aiuto..ciao grazie

erkk84
01-08-2007, 22:03
che voi sappiate sono in arrivo versioni con più ram e più processore?è forse il caso di aspettare?o quelli che ci sono adesso potrebbero durare (con le applicazioni odierne e subito future) almeno un pèaio d'anni?perchè spendere 400 euro per un anno mi sembra un pò poco..ciao

maxLT
01-08-2007, 22:47
ciao,
se continuerai ad aspettare, ti ritroverai con un palmare spesso quanto una carta di credito, schermo flessibile, non ci saranno più abbonamenti con i gestori italiani, e sarai lontano parente di Mr. Spock :D ..vorse vivrai in un mondo paralleno ;)

Leggiti bene questo forum, ci sono numerose richieste simili alla tua.
Decidi bene a cosa servirà il tuo dispositivo.
Spulcia la rete in cerca di recensioni, prove, pareri.

Metti un punto fermo sul prezzo massimo che vorrai spendere.

Io ti consiglio un dispositivo, che integra modulo telefonico..e che monta Windows Mobile.
Se poi ti serve GPS, UMTS...e altre cose, hai solo che l'imbarazzo della scelta...e dei dindi.
Se ti è comodo, cercalo anche con tastiera fisica, non fa mai male!
X l'argomento Linux non ti so aiutare, ma sul versante WM5-WM6, ci sono un'infinità di programmi, che tu nemmeno immagini!

erkk84
02-08-2007, 12:38
lo so che aspettare vuol dire tutto e niente, quello che volevo sapere era se c'er un imminente uscita di qualche dispositivo magari con processore a più di 400 MHZ e ram a più di 64..non è che devo usarlo per cose particolari, però vorrei evitare di trovarmi un dispositivo che va bene per 6 mesi, e poi (imitando il mercato pc) escono programmi che per le risorse di cui hanno bisogno ti tengono li un minuto per aprirsi..ad esempio io ero appunto orientato su un htc p3600 anche senza tastiera fisica, perchè mi sembra veramnte ottimo, con gps e wifi e bluetooth..se poi c'è qualcosa di molto simile che costa di meno perchè non ha umts, edge e 3g meglio ancora ma le prime 3 cose le vorrei..per il discorso tastiera poi mi sa che basta abituarsi con il toch screen..tanto io sms mentre vado in car non li scrivo quindi..