PDA

View Full Version : appena installato vista, solo problemi

pan23r
31-07-2007, 23:45
ho da qualche giorno installato vista 32 bit home edition

allora inanzitutto un problema assurdo
se overlocco molto il procio (ma neanche tanto e4300 @2.9ghz stabilissimo in xp )

nn mi partono le applicazioni:eek:
cioè il sistema parte normale ma nn si aprono ne il centro attività iniziali, nè scachi, nè firefox ecc. ecc.

e poi altro problema di non poca importanza

nn si connette ad internet :|
uso un modem etherner netgear dm111p
all'inizio vista la vedeva come connessione locale ma poi ho impostato rete pubblica ma niente, la stessa identica cosa
nn mi fà nemmeno accedere alla pagina del modem (ke xò ha tutte le luci verdi )

:help:

pan23r
31-07-2007, 23:48
dimenticavo di dire ke ho una p5b dlx e ke ho aggiornato i driver delle porte ethernet ma nn si connette lo stesso

(no non è un up e ke nn sò xchè nn mi funzionava il tasto edit:D )

II ARROWS
01-08-2007, 00:10
Comincia a impostare come rete privata, poi rivediamo la connessione ;)

Per l'overclock, sai bene che il sistema può diventare instabile come può andare meglio, quindi non diamo la colpa a Vista.

pan23r
01-08-2007, 00:16
Comincia a impostare come rete privata, poi rivediamo la connessione ;)

Per l'overclock, sai bene che il sistema può diventare instabile come può andare meglio, quindi non diamo la colpa a Vista.
ah bisogna mettere rete privata:eek: mizzeca nn lo sapevo, poi k devo fare?

si ma su xp è stabilissimo eppoi è strano ke il sistema parte ma nn partono solo le applicazioni:doh: (speriamo si risolva con gli aggiornamenti )

cajenna
01-08-2007, 03:13
Per quanto riguarda l'oc ti consiglio di testare seriamente il sistema anche sotto XP,se con vista non va bene vuol dire solo che è instabile.
Vista è molto più critico come S.O. e se l'oc non è più che stabile da problemi.
Il mio consiglio è di rimettere tutto a default fino a che non risolvi tutti i problemi,e poi reiniziare daccapo con l'oc.

Per quanto riguarda la rete,se dici che non puoi accedere alla pagina del modem come vorresti accedere ad internet?
Non è che hai impostato i dns e l'ip manualmente?
Prova a lasciare tutto in dhcp e vedi se almeno il router viene rilevato.
Prova,da dos, a fare un ping con l'ip del router e vedi se viene letto.

pan23r
01-08-2007, 14:34
Per quanto riguarda l'oc ti consiglio di testare seriamente il sistema anche sotto XP,se con vista non va bene vuol dire solo che è instabile.
Vista è molto più critico come S.O. e se l'oc non è più che stabile da problemi.
Il mio consiglio è di rimettere tutto a default fino a che non risolvi tutti i problemi,e poi reiniziare daccapo con l'oc.

Per quanto riguarda la rete,se dici che non puoi accedere alla pagina del modem come vorresti accedere ad internet?
Non è che hai impostato i dns e l'ip manualmente?
Prova a lasciare tutto in dhcp e vedi se almeno il router viene rilevato.
Prova,da dos, a fare un ping con l'ip del router e vedi se viene letto.

no dns e ip sono assegnati automaticamente
e cmq nn è un router, è un modem ethernet (sembra nà cavolata ma volevo precisarlo )

ke intendi con lasciare tutto in dhcp?
cmq la connessione viene rilevata ma viene rilevata come solo locale

pan23r
01-08-2007, 16:43

cajenna
01-08-2007, 17:06
Prova a fare: esegui > cmd + invio e nella finestra dos al prompt digita ping seguito dall'indirizzo del tuo modem,così vediamo se viene rilevato.

pan23r
01-08-2007, 17:40
Prova a fare: esegui > cmd + invio e nella finestra dos al prompt digita ping seguito dall'indirizzo del tuo modem,così vediamo se viene rilevato.

niente tutte4 i pacchetti persi

cmq a volte nn sò xchè ma esce accesso locale ed internet
ma è praticamente la stessa cosa (nn và in internet nn accede alla pagina del modem ecc. )

pan23r
02-08-2007, 11:38

Mr. Matt
02-08-2007, 11:43
Che modem è?

Se è un po' vecchiotto e non ha il firmware aggiornato è molto probabile che Vista non lo vedrà mai...

pan23r
02-08-2007, 16:57
Che modem è?

Se è un po' vecchiotto e non ha il firmware aggiornato è molto probabile che Vista non lo vedrà mai...

è un netgear dm111p, non mi sembra tanto vecchio,
come si fà ad aggiornare il firmware?

Jammed_Death
02-08-2007, 17:08
non è vecchio ma alla netgear il firmware l'hanno lasciato da qualche parte...o usi un procedimento palloso che non ricordo oppure vai nel forum ufficiale netgear, c'è un topic dove ho postato pure io dove un utente linka il firmware uppato per 2 ore e rimosso...io lo uso da 5 mesi senz aproblemi, quindi provalo

edit: trovato il link
http://forum1.netgear.com/showthread.php?p=52551#post52551

pan23r
02-08-2007, 18:05
mm lo scaricato ma come si fà ad aggiornarlo?

pan23r
03-08-2007, 11:26