PDA

View Full Version : Problema con telecom (di natura legale)

cajenna
31-07-2007, 22:27
Spero sia la sezione adatta,altrimenti mi scuso con i mod e se invece di chiudere la spostano sarei grato.

Il problema nasce il 25 maggio corrente a casa dei miei,siccome saltuariamente vivevo con loro,avevo l'adsl alice flat attiva.
Mi sono trasferito a casa nuova e mia mamma ha chiesto la disdetta di alice,l'operatrice disse che non c'erano problemi,anzi,chiese da quanto tempo era attiva in maniera di non dovere pagare penali di sorta.
nei giorni scorsi arriva una bolletta in cui si evince che la linea adsl non solo non era stata disattivata ma trasformata addirittura in alice free con tanto di addebito per il passaggio e ben 210€ di connessione per un totale di circa 168 ore!!
Ok,mia mamma spesso gioca a solitaro col mio note che le avevo lasciato e,quando lo accendeva,(.....colpa mia...:doh: ...) accedeva ad internet automaticamente,infatti avevo il modem di alice USB con la spunta su connetti automaticamente.
Comunque,ho telefonato al 187 con toni un po' duri spiegando la situazione e loro mi hanno risposto che,al momento,potevano solo bloccare la bolletta fino ad una risposta del centro servizi che effettuerà le verifiche del caso.
Domanda: in caso di risposta negativa da parte di telecom (cioe in parole povere devo pagare la bolletta) come posso agire?
Qualcuno ha avuto una pur simile triste esperienza?
Grazie.

gugghy80
31-07-2007, 23:56
blocca il pagamento e rivolgiti ad un associazione di consumatori....

DomFel
01-08-2007, 05:17
Altro consiglio: se non paghi la bolletta possono sospenderti/cessarti la linea (si possono farlo anche se c'e' il reclamo in corso), quindi la bolletta pagala sottraendo quello per cui te hai fatto il reclamo, e segnala il pagamento parziale al 187.