View Full Version : PROBLEMI DI ASSEMBLAGGIO
ciao a tutti....
ho finalmente finito di assemblare il mio gioiellino
mobo ASUS COMMANDO
Ali Enermax Infiniti 720
Sk video 8800gtx sparkle
ram team group 2 giga DDR2 800
Tutto sotto liquido EK,danger Den,Black ice ecc..ecc...
Ora:
Finito il collaudo del water assemblo il tutto e appena clikko sul tastino dell'ali si accendono tutte le lucine e partono tutte le ventole senza possibilita' di spegnere!
Anche facendo salire l'SO e spegnendo da sistema arrivo al massimo in stand by ma con tutte le ventole che girano al massimo.
Sapreste darmi un consiglio?
Grazie e ciau:muro:
Capellone
31-07-2007, 22:31
probabilmente devi andare nel bios e cambiare il sistema di gestione dell'alimentazione in modo che l'accensione corrisponda alla pressione del pulsate power e non all'arrivo della corrente dalla presa elettrica
Grazie per la risposta velocissima..
ma non si accende completamente il pc all'arrivo della corrente
e poi non si spegne completamente!
Ho provato a smanacciare tutti i settaggi bios ma niente:mc:
brancolo nel buio!
Capellone
31-07-2007, 23:34
allora c'è qualcosa di difettoso tra alimentatore e scheda madre
fa parte della tecnologia del alimentatore... una volta spento il pc, l'ali per 2 minuti dà ancora corrente alle ventole per raffreddare tutti i componenti... :O
eppure stà scritto pure sulle istruzioni... leggerle? mai e?
Capt Jack Sparrow
01-08-2007, 07:47
fa parte della tecnologia del alimentatore... una volta spento il pc, l'ali per 2 minuti dà ancora corrente alle ventole per raffreddare tutti i componenti... :O
CIAO, IO ESCLUDO CHE SIA L'ALIMENTATORE DIFETTOSO PERCHè UN COMPORTAMENTO SIMILE PER ME EQUIVALE AD UN PROBLEMA DI SETTAGGIO DEL BIOS. SOLITAMENTE NEL BIOS C'è UNA SCHEDA CHE RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE DEL PC. PROVA A DARE UN OCCHIATA LI E VEDI SE C'è UN IMPOSTAZIONE CHE RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE.
Ciaooooo
Capellone
01-08-2007, 12:29
allora non hai neanche letto cosa ha scritto iaioz
anche io so come funzionano gli Enermax visto che li uso, ma ho subito pensato alla configurazione del power management come ha scritto jack sparrow
Anche facendo salire l'SO e spegnendo da sistema arrivo al massimo in stand by ma con tutte le ventole che girano al massimo.
Sapreste darmi un consiglio?
Grazie e ciau:muro:
allora non hai neanche letto cosa ha scritto iaioz
anche io so come funzionano gli Enermax visto che li uso, ma ho subito pensato alla configurazione del power management come ha scritto jack sparrow
:rolleyes:
esattamente ciò che accade con gli enermax per 2 minuti...
Io controllerei anche i pulsanti di accensione e reset del case, che siano collegati correttamente sulla mobo e che non rimangano schiacciati.
Altrimenti è qualcosa che riguarda la gestione energetica della scheda madre o l'accensione del PC da tastiera, mouse, LAN.
ok raga,
vi ringrazio moltissimo per l'interesse
per precisare:
ho letto le istruzioni e so del ritardo di spegnimento delle ventole:read:
i cavi del case sono a posto e li ho testati togliendoli tutti e lasciando solo il power attaccato e da' lo stesso problema!
Il bios lo pasticciato in tutte le maniere ma non da' segni di cambiamento per quel che riguarda questo problema...
..poi lo fa appena do' tensione e non solo all'uscita da windows!
in poche parole per spegnere completamente devo staccare l'ali!!!!
Nel caso ci fosse qualcuno che possiede una commando e sa esattamente quale scheda del bios e quale parametro settare gli saro' grato fino alla prestazione fisica:D :D :D :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.