PDA

View Full Version : consiglio scheda madre senza tante pretese per core2duo e2160

Filodream
31-07-2007, 21:41
Salve a tutti.
Devo assemblare un altro computer computer da supporto senza troppe pretese... ci si farà un po' di tutto, sopratutto gioco, ma non pretendo prestazioni da record.
Questa sarà piu o meno la config:
scheda madre: ??
processore: intel core2duo e2160 (a proposito come va? a quale amd si può comparare?)
ram: 2x1gb v.data ddr2 800mhz
scheda video: xfx 8600 gts
alimentatore: lc power 550w
scheda audio: audigy se

Urgono consigli per la scheda madre. Me ne va bene una qualsiasi, non da OC sfrenati, dal costo contenuto, compatibile con le ddr2 800, con 1 slot pci express 16x e basta.
Grazie in anticipo.

BlackRider
01-08-2007, 09:28
Ciao, per quanto riguarda il processore è davvero ottimo dal punto di vista prezzo/prestazioni, specie se fai un po' di oc ;)
per la mainborad ti consiglierei una gigabyte o una asus con chipset p35, se vuoi spendere di meno puoi prendere una gigabyte p965

Filodream
01-08-2007, 13:57
grazie per il consiglio. Alla fine mi sono dovuto adattare a quello che aveva il negozio dal quale ho preso il tutto... e ho scelto:
-asus p5n-e sli a 100€-
Ho letto un po' in giro e faceva al caso mio: una cosa media come oc e prezzo contenuto (simile alla p5b che avrei preso, se solo il negozio non l'avesse finita).
Mi accontento di un 2,6ghz e penso di arrivarci.:p

BlackRider
01-08-2007, 17:58
grazie per il consiglio. Alla fine mi sono dovuto adattare a quello che aveva il negozio dal quale ho preso il tutto... e ho scelto:
-asus p5n-e sli a 100€-
Ho letto un po' in giro e faceva al caso mio: una cosa media come oc e prezzo contenuto (simile alla p5b che avrei preso, se solo il negozio non l'avesse finita).

facci sapere come va, credo che i 3 Ghz siano ragiungibili tranquillamente con qel procio ;)

mordorozzo
01-08-2007, 18:43
-asus p5n-e sli a 100€-

Uhm..come mobo sinceramente ti consiglio la Gigabyte 06p Ds3..costa poko e sale benissimo in OC...

BlackRider
01-08-2007, 18:45
Uhm..come mobo sinceramente ti consiglio la Gigabyte 06p Ds3..costa poko e sale benissimo in OC...

mi sembra di aver capito che ha gia preso la p5n-e sli :boh:

Speedy L\'originale
01-08-2007, 18:46
Secondo me ti conviene risparmiare la sk. audio e metterci una 8800GTS 320mb che praticamente va il doppio della 8600gts e costa sui 50€ d + che recuperi dall'audio.

Cm sk. madre ti consiglio una DS3 della gigabyte

Filodream
01-08-2007, 20:21
La scheda audio l'avevo già sul vecchio hardware 939 che ho appena venduto, è un rimasuglio e la tengo volentieri perché va bene.
Cmq, ho gia ordinato e pagato oggi pomeriggio la scheda madre p5n-e sli e tutta l'altra roba, quindi non posso più cambiare, grazie lo stesso per i consigli. Alla gigabyte avevo pensato anche io, ma ero più propenso ad una ASUS. Ci sono affezionato.
Una 8800 ce l'ho già sul computer da gioco... questo che sto facendo è un altro computer da supporto e senza tante pretese. 8600gts è gia molto!:eek: Il monitor sul quale starà il tutto è un lcd 15" nativo a 1024x768 :D

Ah, volevo dirvi poi che al momento dell'acquisto (proprio all'ultimo secondo), ho scelto come procio l'e2140! Mi intrigano questi procetti che sulla carta sono i più scarsi di una certa famiglia, ma poi salgono bene! Pagato 73 euro... 12 in meno dell'e2160.

Speedy L\'originale
01-08-2007, 20:28
Vedendo + da vicino la situazione, posso dirti che hai fatto bene la 8600gts è fin troppo, ma meglio troppo che non

Per il procio avrei preso il 2160 che avendo il molti + alto sale + facilmente, richiedendo meno alle memorie e alla mobo,x 12€ non è molto.

ps. questo è il bello dell'overclock pagare poco un processore, ma farlo andare oltre il top d gamma della sua generazione.

Filodream
01-08-2007, 21:25
Si infatti 12 euro non sono niente... l'ho scritto apposta: volevo far capire che la scelta non era avvenuta per un fatto di soldi... Anche quando ho fatto il pc da gioco, sono rimasto indeciso tra l'e6400 e l'e4300 per giorni. Poi al momento dell'acquisto (esattamente come oggi:p ) la mia mente si è fissata sul più piccino dei 2:rolleyes:

Tanto dai... 2600mhz/2700mhz dovrei arrivarci tranquillamente. 338*8 e via.

Speedy L\'originale
02-08-2007, 11:50
Col x9 x 12€ avresti ottenuto 338mhz in più ;)