View Full Version : Multifunzione e stampa T-Shirt
Violence77
31-07-2007, 21:38
Ciao a tutti ragazzi, mi sono letto una buoan 50ina di post e adesso ho le idee belle belle confuse quindi chiedo a voi qualche lume a riguardo. Allora ho le seguenti necessità, vorrei una multifunzione, non mi interessa il fax, e se possibile vorrei poter stampare delle magliette. Quindi vorrei da voi qualche consiglio a livello di marca (da quello che ho capito sembra Epson anche per l'inchiostro ma che modello ???) Altrimenti datemi qualche altro suggerimento.
Per la stampa sulle magliette invece qualcuno di voi ha esperienza ? Non mi serve fare stampe eccezionali ma vorrei iniziare a fare qualche gingillo per magliette e cappellini ad esempio, avete qualche sufferimento anche per questo ??? Grazie mille a tutti !
alexpiranha
01-08-2007, 08:27
io posso dirti che tempo fa trovai in un centro commerciale una carta particolare in fogli a4, sulla quale stampavi tranquillamente ad inkjet, poi ritagliavi, stendevi sul tessuto, un colpo di ferro da stiro e veniva fuori la scritta, perfettamente devo dire.
Il costo, certo, era salatuccio, non ricordo pero' quanto.
Per la stampante, ci vorrebbe qualche dato di esigenza tua in + per consigliarti al meglio.
Violence77
01-08-2007, 09:55
Grazie per le info prima di tutto, allora qualche dato in più vediamo, beh prima di tutto vorrei rimanere su marche che conosco bene come Canon e Epson, però se possibile vorrei usare anche inchiostri compatibili e Canon in questo non è molto brillante, hp purtroppo non mi è molto congeniale. Per il resto il Fax non mi interessa e poi che dire altro di una MF ? Beh che faccia da fotocopiatrice senza il computer accesodirei che è la cosa che mi interessa, giusto in caso :)
Qualche suggerimento più specifico basato anche su epsrienze vostre ???? Ma le Canon rompono così tanto con le ratucce o le ricariche di inchiostro ? Ho visto una bella mp 160 a 78 euro oppure una epson dx4450 a 79, qualche altro modello consigliato ?? Grazie.
alexpiranha
01-08-2007, 10:39
direi che i due modelli che hai citato sono quello che + si avvicina alle tue esigenze.
Canon non e' che rompa con i refill casalinghi, cosa che per inciso io sconsiglio vivamente per le canon, basta comprare le compatibili e vedrai che non troverai mai problemi.
La serie d della epson, come potrai leggere in altri 3ad di questo forum, io le sconsiglio vivamente, per i noti blocchi di riconoscimento cartucce compatibili inseriti dalla casa a partire dal 02/2007.
Mi sa però che la mp 160 monti le cartucce pg 40 e cl41, quindi con testina inclusa, quelle puoi portarle a RIGENERARE, da qualcuno serio e competente (ci sono, ci sono) e con 15/18 euro avresti 20 ml di ink per cartuccia disponibile.
Però, infine, non capisco cosa hai contro le hp....
Violence77
01-08-2007, 12:47
Grazie per le risposte, contro l'hp ho il fatto che la qualità di stampa non è ai livelli delle Canon e delle Epson e sopratutto le cartucce essendo provviste di testina in caso di sostitutione costano uno sproposito e hanno dentro 9ml tipo. Poi per il discorso t-shirt non so se a livello fotografico possono competere con la Canon. Qualcuno ha provato altri modelli di canon o di Epson funzionanti con ricariche o cartucce compatibili ??? Grazie !
alexpiranha
01-08-2007, 17:23
beh, fai come ti pare.
Violence77
01-08-2007, 17:43
Non prenderla sul personale, io ho solo espresso un opinione, però se tu mi spari qualche modello di multifunzione Hp che per tua esperienza sai andare bene e sopratutto per il discorso cartucce e qualità foto sia una cosa abbordabile son ben pronto a rivedere la mia posizione. Grazie.
alexpiranha
01-08-2007, 18:23
no, ma figurati, quale personale, non esiste proprio....:D :D :D
io l'ho gia' detto, sono amante sfegatato e preconcetto delle hp, non posso farci niente, pero' figurati, e' un fatto mio, nessun problema.:sofico: :sofico: :sofico:
Violence77
01-08-2007, 18:25
Mi sembrava che te la fossi presa, comunque visto che sei un esperto di HP mi piacerebbe che mi suggerissi qualche modello decente di multifunzione allora perchè io sto ancora cercando e ancora non ne ho trovato uno interessante, grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.