View Full Version : macro in montagna + sssssss
Ciao, prima di andare in ferie e salutarvi vi posto qualche macro che ho fatto in montagna. Commenti e critiche sempre grasso che cola ;)
ps: tranquilli in ferie non porto il macro :D (anche se la 1 non è fatta col macro ma col 70-200 elloso :p )
1
http://img126.imageshack.us/img126/3773/img3653rp4.jpg
2
http://img113.imageshack.us/img113/6386/img3682cl6.jpg
3
http://img131.imageshack.us/img131/9644/img3695oj8.jpg
4
http://img19.imageshack.us/img19/2672/img3701et3.jpg
e per concludere questa simpatica bestiola che ho beccato ieri mentre se la spassava a nuotare
5
http://img518.imageshack.us/img518/4462/img39982uc1.jpg
AarnMunro
31-07-2007, 22:13
La 4!!! C'è poco da commentare...sono perfette! :cry:
Blitzkrieg_Bop
31-07-2007, 23:05
Tutto quello che spero un giorno di saper fare anch'io...bellissime.:)
Complimenti, davvero. Mi piacciono le macro in genere, le tue sono da professionista.
la 2, la 3 e la 4 sono fantastiche, assolutamente ineceppibili, perfette in tutto :)
nella 1 non mi entusiasma il fatto che la farfalla sia un po' in ombra, ma è una sottigliezza, la foto comunque è ben fatta ;)
la 5 è una vipera comune (vipera aspis), mediamente poco aggressiva ma comunque velenosa :sofico:
Mailand ha riassunto il mio pensiero, quindi lo quoto...
Il tuo sfocato, Yin, è uno dei miei preferiti in assoluto, non troppo uniforme, non troppo "variegato"...
Bellissima la viperonza...:)
Quoto chi mi ha preceduto e aggiungo che anche l'illuminazione nelle tue macro è sempre appropriata. :)
Però non va bene eh..... non puoi ridicolizzarci in questo modo...... :cry:
Una curiosità, quanti scatti hai fatto per avere dei buoni (eufemismo...) risultati con le farfalle?
angelodn
01-08-2007, 09:17
la 2, la 3 e la 4 sono fantastiche, assolutamente ineceppibili, perfette in tutto :)
nella 1 non mi entusiasma il fatto che la farfalla sia un po' in ombra, ma è una sottigliezza, la foto comunque è ben fatta ;)
la 5 è una vipera comune (vipera aspis), mediamente poco aggressiva ma comunque velenosa :sofico:
:ave: :ave: :ave:
bravissimo la 4 su tutte
orlando_b
01-08-2007, 09:26
E' incredibile come siate poco obiettivi. pur facendo fotografie
queste non sono sicuramente le macro migliori di yin e invece giù a appllaudire
bah
la 5 non è una vipera secondo me
la vipera ha la pupilla verticale e scaglie più piccole
la 5 non è una vipera secondo me
la vipera ha la pupilla verticale e scaglie più piccole
in effetti non avevo notato la pupilla... ma alcune vipere hanno anche scaglie piuttosto grosse...
angelodn
01-08-2007, 09:29
E' incredibile come siate poco obiettivi.
queste non sono sicuramente le macor migliori di yin e invece giù a appalaudire
1. nessuno ha deto che siano le sue migliori
2. nessuno è + bravo di lui a fare macro, quindi è chiaro che ne siamo tutti impressionati
3. t'è preso er periodo supercritico? hai levato pure firma e avatar, sei diventato un purista della fotografia :D :D :D
E' incredibile come siate poco obiettivi. pur facendo fotografie
queste non sono sicuramente le macro migliori di yin e invece giù a appllaudire
Dai cavolo non puoi dire siano brutte, nessuno ha detto che sono le più belle che abbia mai fatto, però non capisco perchè nn lodarlo visto che proprio così schifo non fanno...:)
orlando_b
01-08-2007, 11:42
2. nessuno è + bravo di lui a fare macro, quindi è chiaro che ne siamo tutti impressionati
ah si?? quindi a sto punto dimmi chi è:
a) il più bravo a fare i ritratti
b) il più bravo a fare i paesaggi
c) il più bravo a fare piazze, città e architettura
d) il più bravo a fare foto sportive
puoi anche aggiungere il più bravo a fare altre categorie che non ho citato
:winner: :winner:
angelodn
01-08-2007, 11:44
ah si?? quindi a sto punto dimmi chi è:
a) il più bravo a fare i ritratti
b) il più bravo a fare i paesaggi
c) il più bravo a fare piazze, città e architettura
d) il più bravo a fare foto sportive
puoi anche aggiungere il più bravo a fare altre categorie che non ho citato
:winner: :winner:
il caldo fa male anche a te...:doh:
:eek:
Complimeti, belle tutte!!
In generale, le macro con insetti... non mi piacciono molto, preferisco le macro ai fiori perchè i colori sono più omogenei!!
su tutte la 3 è la mia preferita!
:D ciao
orlando_b
01-08-2007, 15:37
il caldo fa male anche a te...:doh:
qua fa fresco
la mattina e la sera è anche freddino
fuori i nomi architè :read:
angelodn
01-08-2007, 15:52
qua fa fresco
la mattina e la sera è anche freddino
fuori i nomi architè :read:
:mc:
orlando_b
01-08-2007, 15:53
:mc:
fifone :Prrr:
angelodn
01-08-2007, 16:00
fifone :Prrr:
te vuoi i nomi ma io non ho mai detto di averli :oink:
orlando_b
01-08-2007, 16:03
te vuoi i nomi ma io non ho mai detto di averli :oink:
già già
solo il nome delle macro c'hai
angelodn
01-08-2007, 16:07
già già
solo il nome delle macro c'hai
non te la prendere, sei al secondo posto
anzi terzo, m'ero scordato di miland :doh:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
non te la prendere, sei al secondo posto
anzi terzo, m'ero scordato di miland :doh:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Scusa e Leron e Andy? :stordita:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
orlando_b
01-08-2007, 16:27
a titolo di esempio
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=216709
marklevi
01-08-2007, 16:29
la 1 la trovo la migliore con la luce particolare, si distingue dal gruppo. potevi un po stringere o tagliare però... la farfalla si perde nella foto.
ok la 2, non trovo niente su cui ridire, mi piace
3 e 4 soffrono di poca pdc, peccato. bastava un diaframma in + per la 4...
angelodn
01-08-2007, 16:30
Scusa e Leron e Andy? :stordita:
:doh: :doh: :doh:
allora sei solo sesto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
a titolo di esempio
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=216709
Carina..Non mi sembra nulla di eccezionale, le tue dell'altro giorno, mi piacevano di più per dire!
orlando_b
01-08-2007, 16:33
:doh: :doh: :doh:
allora sei solo sesto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non me ne frega na mazza di esse sesto o ultimo
fai le altre classifiche no??
orlando_b
01-08-2007, 16:33
Carina..Non mi sembra nulla di eccezionale, le tue dell'altro giorno, mi piacevano di più per dire!
ecco perchè non posterò più qui
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Tesoro mio quanti problemi per niente, ma stai sereno cribbio, ognuno credo abbia il diritto di esprimere quello che gli pare, si sta fra amici si danno consigli secondo le proprie sensazioni...Non esistono classifiche nè chi nasce imparato...:rolleyes:
Ora basta inquinare sto thread..Su su...:rolleyes:
PS: che poi se posti su photo4you puoi farlo pure qui...O i saggi sono solo di là...
orlando_b
01-08-2007, 16:42
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Tesoro mio quanti problemi per niente, ma stai sereno cribbio, ognuno credo abbia il diritto di esprimere quello che gli pare, si sta fra amici si danno consigli secondo le proprie sensazioni...Non esistono classifiche nè chi nasce imparato...:rolleyes:
Ora basta inquinare sto thread..Su su...:rolleyes:
sto serenissimo. fossero questi i problemi. capitolo chiuso. stop
uè ragazzi ,avessi saputo di creare discussioni non avrei postato :cry: :p . Cmq ha ragione orlando_b non sono le mie migliori e su photo4u mi bagnano il naso in tanti (non lo scatto postato che non mi piace troppo) :D, io posto per le critiche costruttive non per altro.
@Marklevi: purtroppo è un mio vizio usare poca pdc perchè scatto sempre a mano libera per rincorrere meglio i soggetti, cercherò di migliorare sotto questo aspetto.
@tutti : grazie dei commenti ;)
ps: non è una vipera è una biscia dal collare
orlando_b
01-08-2007, 17:40
uè ragazzi se sapevo di creare discussioni non postavo :cry: :p . Cmq ha ragione orlando_b non sono le mie migliori e su photo4u mi bagnano il naso in tanti (non lo scatto postato che non mi piace troppo) :D, io posto per le critiche costruttive non per altro.
@Marklevi: purtroppo è un mio vizio usare poca pdc perchè scatto sempre a mano libera per rincorrere meglio i soggetti, cercherò di migliorare sotto questo aspetto.
@tutti : grazie dei commenti ;)
ps: non è una vipera è una biscia dal collare
hai mp
queste non sono sicuramente le macro migliori di yin
Quoto. Foto gradevoli ma da Yin ne ho viste di molto + belle! :)
Osservo come sia puntuale e "didattico" il commento di Mark, io non sarei stato in grado di evidenziare i difetti da lui sottolineati.
Per finire...
Orlando, hai trovato in p4u un forum che ritieni essere migliore di questo. Bene (mi ci son iscritto anch'io, ho postato un paio di foto, ma sinceramente mi aspettavo piu' partecipazione, piu' commenti ed anche piu' critiche... staremo a vedere). Hai gia' spiegato come la vedi, ma stai insistendo. Stai diventando pesante. Non e' che sia cosi' divertente non leggerti piu' per giorni ed, improvvisamente, trovarsi davanti a tuoi messaggi dal tono "vagamente" incazzoso. Stai diventando lo spettro cupo del forum. Sinceramente, se pensi che valga la pena postare su p4u anziche' qui, vai avanti (ma a me dispiacerebbe), perche' non credo che questo tuo atteggiamento aggiunga molto alle nostre discussioni.
Personalmente spero, invece, che questo sia un periodo di scazzo temporaneo e che tu torni quanto prima a discutere di foto e cazzeggiare con noi. ;)
angelodn
01-08-2007, 17:50
:nono:
angelodn
01-08-2007, 17:55
Orlando, hai trovato in p4u un forum che ritieni essere migliore di questo. Bene (mi ci son iscritto anch'io, ho postato un paio di foto, ma sinceramente mi aspettavo piu' partecipazione, piu' commenti ed anche piu' critiche... staremo a vedere). Hai gia' spiegato come la vedi, ma stai insistendo. Stai diventando pesante. Non e' che sia cosi' divertente non leggerti piu' per giorni ed, improvvisamente, trovarsi davanti a tuoi messaggi dal tono "vagamente" incazzoso. Stai diventando lo spettro cupo del forum. Sinceramente, se pensi che valga la pena postare su p4u anziche' qui, vai avanti (ma a me dispiacerebbe), perche' non credo che questo tuo atteggiamento aggiunga molto alle nostre discussioni.
Personalmente spero, invece, che questo sia un periodo di scazzo temporaneo e che tu torni quanto prima a discutere di foto e cazzeggiare con noi. ;)
mi hai letto nella mente
quoto
orlando aggiungo che se questo posto ti da fastidio
e non è intelletualmente stimolante per te poi benissimo postare solo li
sottolineo come utenti tipo patriota, simalan, marklevi, elwood77, OTTIMI FOTOGRAFI, postano qui, chiaccherano e si devertono
ma non tirano fuori tutte ste storie.
orlando_b
01-08-2007, 17:57
Quoto. Foto gradevoli ma da Yin ne ho viste di molto + belle! :)
Osservo come sia puntuale e "didattico" il commento di Mark, io non sarei stato in grado di evidenziare i difetti da lui sottolineati.
Per finire...
Luca, incazzarsi per un forum credo che non sia il massimo della vita.
Il mio tono è si incazzoso ma per scherzo. possibile che non si capisca??
invece di vedermi come lo spettro cupo vedimi come l'angelo critico.
Io non capisco una mazza di fotografia, sono consapevole dei miei limiti e delle mie poche capacità
A volte vedo foto bellissime che non commento perchè mi verrebbbe solo un "bella"
a volte vedo schifezze che non commento lo stesso perchè c'è poco da dire.
dal punto di vista del mio apporto costruttivo al forum ho ben poco da dare.
Su photo4u ho messo un paio di foto che sono piaciute. ho visto che lo hai fatto anche tu. ma non è che dico voglio postare li perchè qui sono incompreso.
C'è da dire però che ho ricevuto commenti istruttivi e costruttivi in poche parole ( fredde, questo si) e comunque non c'è il clima scherzoso che c'è qui dove siamo pochi (buoni non so :D )
Però però a volte qui si perde il senso critico. si è più disposti ad acclamare una foto perchè è fatta con il tamron la o il canon li piuttosto che a valutarne altri aspetti
saluti
tuo spettro cupo
orlando_b
01-08-2007, 18:04
mi hai letto nella mente
quoto
orlando aggiungo che se questo posto ti da fastidio
e non è intelletualmente stimolante per te poi benissimo postare solo li
sottolineo come utenti tipo patriota, simalan, marklevi, elwood77, OTTIMI FOTOGRAFI, postano qui, chiaccherano e si devertono
ma non tirano fuori tutte ste storie.
ammazza oh
si è creato un caso politico
grazie per avermi paragonato a patriota, simalan, marklevi, elwood77 :D :sofico:
Luca, incazzarsi per un forum credo che non sia il massimo della vita.
Il mio tono è si incazzoso ma per scherzo. possibile che non si capisca??
Eh, diciamo che non si capisce ;)
invece di vedermi come lo spettro cupo vedimi come l'angelo critico.
Va bene, ma sorridi e POSTAAAA!!
Io non capisco una mazza di fotografia, sono consapevole dei miei limiti e delle mie poche capacità
A volte vedo foto bellissime che non commento perchè mi verrebbbe solo un "bella"
a volte vedo schifezze che non commento lo stesso perchè c'è poco da dire.
dal punto di vista del mio apporto costruttivo al forum ho ben poco da dare.
No, cosi' non va.
Che ti credi che io riesca sempre a mettere quattro parole in croce per esprimere un commento sensato? Pure io sono alle prime armi, ma cerco di sforzarmi, xche' penso che questo mi aiuti ad affinare le mia capacita' di analisi e lettura di una foto.
Oltre allo "spirito cupo", mi stai a sembrare anche un po' Calimero :asd:
Su photo4u ho messo un paio di foto che sono piaciute. ho visto che lo hai fatto anche tu. ma non è che dico voglio postare li perchè qui sono incompreso.
C'è da dire però che ho ricevuto commenti istruttivi e costruttivi in poche parole ( fredde, questo si) e comunque non c'è il clima scherzoso che c'è qui dove siamo pochi (buoni non so :D )
Però però a volte qui si perde il senso critico. si è più disposti ad acclamare una foto perchè è fatta con il tamron la o il canon li piuttosto che a valutarne altri aspetti
Ok. Quando capita, cerca di sottolinearlo, fornendo il tuo contributo costruttivo. Vedi, stare solo a sottolinearlo non aiuta noi e ti rende antipatico ;) Perche' ti vuoi cosi' male? :D
saluti
tuo spettro cupo
Ciao bellezza :asd:
angelodn
01-08-2007, 18:29
grazie per avermi paragonato a patriota, simalan, marklevi, elwood77 :D :sofico:
non l'ho fatto assolutamente :O
letizia83
01-08-2007, 20:39
Bellissime! La 5 è bellissima, sembra finta.
Quoto i complimenti di un pò tutti per le belle immagini, solo una curisità per quanto riguarda la farfalla bianco/nera della foto 2, la sua tinta è naturale o l' hai per così dire sbiancata con PS?:confused:
assolutamente nessun ritocco ai colori, sono proprio così, qua da noi (intendo pianura padana) non le ho mai viste , in montagna invece ce ne sono un sacco. Dovrebbe essere una Melanargia galathea .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.