PDA

View Full Version : comportamento strano hd Maxtor DiamondMax Plus 9

defmaka
31-07-2007, 20:49
L'hd è quello di cui sopra. Qualche giorno fa accendo il pc e mi accorgo che il mouse va a scatti. Task manager mi fa tipo elettro cardiogramma al 20% di uso cpu. Riavvio e scompare. Domenica ritorno e sento rumori bitonali tipo sveglia dal pc, e vedo che non mi trova il secondo hd dove tengo tutti i miei dati di lavoro ( circa 100 gb )... spengo, pensando fosse problema di caldo.
Il giorno dopo mi rileva l'hd di cui nel titolo, inizio a fare il backup di tutti i dati, ma mi accorgo che il masterizzatore che fino a prima mi faceva copie a 16x riesce a leggere al max a 4x... informandomi sui forum mi danno l'hd per spacciato, ma dopo averlo scandiskato, deframmentato, testato coi seatools , niente... funziona tutto. Ho provato a usare il norton free per 15 giorni per vedere se avg mi lisciava qualche virus e adaware qualche spyware, ma nada....
vi chiedo consiglio : non vorrei reiniziare ad usare l'hd che ora pare funzionare e trovarmi magari tra 2 mesi a dover rifare un backup di emergenza... sta volta mi è andata pure bene e non ho perso nulla, non oso pensare se mi si fosse piantato tutta la roba coi progetti a 0 prima del backup.