PDA

View Full Version : Condividere file tra un desktop ed un notebook collegati in wireless

S_Crasher
31-07-2007, 20:20
Come da titolo..

Qualcuno sa dirmi come condividere file tra i miei due computer ( fisso e portatile ) con la wireless?

Intrepido
31-07-2007, 20:23
Come da titolo..

Qualcuno sa dirmi come condividere file tra i miei due computer ( fisso e portatile ) con la wireless?

Devi dare ad entrambi lo stesso guppo di lavoro, e condividere almeno una cartella, se non funziona disattiva il firewall e riprova. Sei in rete tramite un router, o vuoi fare una rete tra i due pc?

S_Crasher
31-07-2007, 20:25
ho un router alice, e voglio condividere file tra i due pc..

Come metto lo stesso gruppo di lavoro? e come faccio a vederli in rete?

scusate la niubbagine lol

Intrepido
31-07-2007, 20:29
ho un router alice, e voglio condividere file tra i due pc..

Come metto lo stesso gruppo di lavoro? e come faccio a vederli in rete?

scusate la niubbagine lol

Per dare lo stesso gruppo di lavoro vai su propietà di risorse del computer\ nome computer\cambia e dai un nome al gruppo di lavoro, che deve essere uguale in entrambi i pc, condividi almeno una cartella. Sperando che abbiano la stessa subnet mask e lo stesso range di ip, per caso usi ip dinamici cioè lasci che sia il router ad assegnarli?

EDIT:
agguingo il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882) alla guida di wgator, è per la rete cablata, ma le operazioni sono le stesse.

S_Crasher
31-07-2007, 20:36
ok, gruppo di lavoro cambiato, ora sono uguali.. per l'ip si, è dinamico e il router fa da solo... ora che devo fare?:wtf: :wtf: :wtf:

Alfonso78
31-07-2007, 23:09
ora che devo fare?:wtf: :wtf: :wtf:

innanzitutto hai letto la guida segnalata da Intrepido?.....ti rimane di disattivare eventuali firewall che potrebbero creare problemi....poi cominciare ad assegnare le condivisioni alle cartelle che intendi condividere appunto in rete.....e come ultimo consiglio...quello di impostare manualmente i parametri di rete compresa la disattivazione del dhcp del router...