PDA

View Full Version : HP DeskJet 940c : restauro o bidono??

O_Blade_O
31-07-2007, 19:14
Salve a tutti.
Sono in possesso di una stampante HP DeskJet 940c con, indovinate un pò, le cartucce esaurite.

Ora; fino ad oggi mi sono arrangiato (stampo in ufficio/copisteria) ma è comunque seccante ogni volta che devo avere una stampa, non poterla stampare immediatamente ma essere costretto ad aspettare.

Il mio dilemma è quello di incappare nel classico problema di chi ha una stampante; CARTUCCE ULTRACOSTOSE.

Vorrei avere un pò di informazioni e soprattutto un buon consiglio su cosa fare per poter tornare a stampare, ovvero:

1-Ricarico/Rigenero cartucce, mi conviene, si può fare ?

oppure

2-Compro una stampante nuova ma le cui cartucce sono economiche e/o facilmente recuperabili di tipo commerciale??

Le mie esigenze di stampa sono all'80% testi in bianco e nero, il colore mi serve ogni tanto... pensavo a una stampante non di alta qualità (non mi serve a niente) ma con una buona economia di esercizio specie sul nero, mentre i colori sono secondari.

Accetti tutti i consigli, sulle stampanti non so proprio un acca! :doh:

Grazie!

ciop71
01-08-2007, 08:02
Un po' tutti i costruttori stanno inserendo i chip sulle cartucce rendendo più difficile l'uso delle compatibili o la ricarica casalinga.
La HP940c non era male come stampante, dovresti riuscire a trovare delle cartucce compatibili a poco prezzo.
Non ti conviene prendere le originali, costerebbero di più del valore della stampante.

alexpiranha
01-08-2007, 08:08
lac 940 monta cartucce di altissima capacita', 42 ml di ink, cosa che nessunissima stampante moderna si sogna.

Non esistono cartucce compatibili hp, ne' di nessuna marca che ha le testine integrate nella cartuccia, trattasi di ricostruite o rigenerate, e chi ve le passa per "comptatibili" vi sta prendendo in giro o e' ignorante in materia.

Il mio consiglio e' di far rigenerare le tue cartucce da un rigeneratore vero e serio, dovresti spendere intorno ai 30 euro per tutte e due, ma hai un'ampissima autonomia di stampa ed una qualita' pari all'originale.

Non buttare questa stampante se va ancora, ti assicuro che a conti fatti e verificati il costo copia e' assolutamente competitivo, ed inoltre la qualita' della macchina in se' e' di quelle che non troverai mai piu' a livello stampanti home.