View Full Version : HTC P3600, HTCP3300, HTC Touch, Qtek S200, Mio Mitac A501
Ragazzi,
ora come ora ho il Mio Mitac P550, solo che vorrei passare ad un palmare + navigatore + cellulare, tutto insieme...
Avevo messo gli occhi su:
- HTC P3600
- HTC P3300
- HTC Touch
- Qtek S200
- Mio Mitac A501
L'utilizzo che devo farne è cellulare + navigatore, più ovviamente palmare... non mi interessa il WiFi, ma potrebbe interessarmi il BlueTooth.
Le caratteristiche principali sono che deve essere piccolo, avere una signora antenna GPS (integrata ovviamente) e deve essere veloce nel fix e nella navigazione, e anche nel calcolo delle strade. E soprattutto una buona autonomia e buona ricezione e conversazione come cellulare.
Sarebbe meglio anche se avesse la fotocamera.
Quale mi consigliate? E perchè?
Per il prezzo, attorno ai 500 euro.
Grazie Marco.
P.S. A qualcuno interessa il Mio Mitac P550 praticamente nuovo (usato 5-6 volte come navigatore), con un anno di vita, ancora in garanzia, senza un graffio ne niente di niente? Versione R00, ma mandato in assistenza per la risoluzione del problema che avevano i primi Mitac, quello del GPS (infatti mi hanno cambiato il chip del GPS, ora è un signor navigatore).
Ragazzi,
ora come ora ho il Mio Mitac P550, solo che vorrei passare ad un palmare + navigatore + cellulare, tutto insieme...
Avevo messo gli occhi su:
- HTC P3600
- HTC P3300
- HTC Touch
- Qtek S200
- Mio Mitac A501
L'utilizzo che devo farne è cellulare + navigatore, più ovviamente palmare... non mi interessa il WiFi, ma potrebbe interessarmi il BlueTooth.
Le caratteristiche principali sono che deve essere piccolo, avere una signora antenna GPS (integrata ovviamente) e deve essere veloce nel fix e nella navigazione, e anche nel calcolo delle strade. E soprattutto una buona autonomia e buona ricezione e conversazione come cellulare.
Sarebbe meglio anche se avesse la fotocamera.
Quale mi consigliate? E perchè?
Per il prezzo, attorno ai 500 euro.
Grazie Marco.
P.S. A qualcuno interessa il Mio Mitac P550 praticamente nuovo (usato 5-6 volte come navigatore), con un anno di vita, ancora in garanzia, senza un graffio ne niente di niente? Versione R00, ma mandato in assistenza per la risoluzione del problema che avevano i primi Mitac, quello del GPS (infatti mi hanno cambiato il chip del GPS, ora è un signor navigatore).
Dopo qualche mese con un hp rx1950, visto che usavo + il palmare che il telefono(soprattutto come nav-lettore mp3) ho deciso di passare ad un pda-phone...Le mie esigenze eran molto simili alle tue, soprattutto in fatto di "dimensioni" (+ è piccolo meglio è...tanto han tutti il display da 2,8") e di autonomia(+ dura è meglio è...).
La scelta è caduta sul p3300, che è il + "piccolo" in assoluto è, avendo un processore a 200mhz ha una durata batteria non indifferente (come utilizzo misto ci faccio i 4 giorni senza problemi), un record nella categoria.
C'è da dire che all'epoca il p3600 non aveva ancora il modulo gps attivato(ora ce l'ha..e funziona praticamente come un p3300), ma i mm in +, l'autonomia inferiore e l'umts(che a me non serve assolutamente) mi han fatto propendere per l'ottimo p3300 che sicuramente terrò per almeno 3 anni(è un pda-phone "definitivo" e ci ho anche fatto l'assicurazione contro i danni accidentali)...è un terminale fantastico.
Il touch esteticamente è + carino e sottile...però non hai il gps integrato...e ti garantisco che portarsi sempre dietro un antenna BT è uno strazio...averla integrata vuol dire usare il gps anche a piedi o cmq averlo sempre dietro quando sei in auto con altra gente...e mi ha salvato in molte occasioni da ritardi pazzeschi-smarrimenti :D
La prossima versione del touch avrà il gps...ma si parla di 2008 inoltrato...
Altri terminali di altre marche offron buome prestazioni(x500) ma cmq son + ingombranti e meno "duraturi".
P.s. le fotocamere htc fanno abbastanza pietà se confrontate con nokia e SE...Ma per quanto mi riguarda scatto foto con la mia reflex...indi avrei preferito che non ci fosse nemmeno la fotocamera.
L'HTC Touch non ha il GPS integrato? Davvero? Allora lo escludo a priori...
Per quanto riguarda Qtek o Mio, dici che è meglio restare su HTC?
Della fotocamera poco mi interessa... nel senso, non devo farci foto belle, ma utili (tipo sono in giro, mi serve di scattare una foto veloce che tanto poi cancello... per le foto serie ho la digitale).
L'importante è che sia piccolo, con una buona autonomia e con un ottimo GPS... e ovviamente un ottimo cellulare...
Prenderò in considerazione il P3300 (lo vendono senza software???).
Cosky.
L'HTC Touch non ha il GPS integrato? Davvero? Allora lo escludo a priori...
Per quanto riguarda Qtek o Mio, dici che è meglio restare su HTC?
Della fotocamera poco mi interessa... nel senso, non devo farci foto belle, ma utili (tipo sono in giro, mi serve di scattare una foto veloce che tanto poi cancello... per le foto serie ho la digitale).
L'importante è che sia piccolo, con una buona autonomia e con un ottimo GPS... e ovviamente un ottimo cellulare...
Prenderò in considerazione il P3300 (lo vendono senza software???).
Cosky.
nella discussione ufficiale ho scritto tanto in merito al p3300, lì troverai tutte le info che ti servono sulle varie versioni (con e senza software ecc ecc)...Io ho preso la base (senza software di navigazione e mappe), o meglio ti danno il software(l'ottimo tomtom 6 e una mappa di una città gratuita da scaricare sul sito), poi come caricabatteria auto uso un normalissimo motorola avanzato dal mio vecchio v3 e come supporto ne ho preso uno da bocchetta di ventilazione...
nella discussione ufficiale ho scritto tanto in merito al p3300, lì troverai tutte le info che ti servono sulle varie versioni (con e senza software ecc ecc)...Io ho preso la base (senza software di navigazione e mappe), o meglio ti danno il software(l'ottimo tomtom 6 e una mappa di una città gratuita da scaricare sul sito), poi come caricabatteria auto uso un normalissimo motorola avanzato dal mio vecchio v3 e come supporto ne ho preso uno da bocchetta di ventilazione...
Quindi mi sembra di aver capito che tra i tanti palmari, è il miglior compromesso... dico bene?
Andrò a leggere le tue recensioni :)
Quindi mi sembra di aver capito che tra i tanti palmari, è il miglior compromesso... dico bene?
Andrò a leggere le tue recensioni :)
Se privilegi portabilità e durata batterie...secondo me si, poi ovvio che è sempre bello sentire altri pareri...La mia fu una scelta molto meditata (ovviamente dettata dalle MIE esigenze) e portò al p3300 del quale son soddisfattissimo.
Se già si ha la necessità di un umts, del 3G e di potenzialità di calcolo maggiori, il p3300 di sicuro non è + la scelta ideale...
Se privilegi portabilità e durata batterie...secondo me si, poi ovvio che è sempre bello sentire altri pareri...La mia fu una scelta molto meditata (ovviamente dettata dalle MIE esigenze) e portò al p3300 del quale son soddisfattissimo.
Se già si ha la necessità di un umts, del 3G e di potenzialità di calcolo maggiori, il p3300 di sicuro non è + la scelta ideale...
Non dovrei aver esigenze di Umts o 3g... non so neanche a cosa possano servirmi...
Dovrei informarmi sui costi di connessione con l'Umts, certo che navigare ad alta velocità in giro è comodo, ma se le tariffe sono ancora alte non conviene...
Potenze di calcolo non mi interessano altissime, anche se 200mhz sono pochini in effetti...
Valuterò bene... e nel frattempo speriamo di sentire altri pareri :)
Cosky.
Non dovrei aver esigenze di Umts o 3g... non so neanche a cosa possano servirmi...
Dovrei informarmi sui costi di connessione con l'Umts, certo che navigare ad alta velocità in giro è comodo, ma se le tariffe sono ancora alte non conviene...
Potenze di calcolo non mi interessano altissime, anche se 200mhz sono pochini in effetti...
Valuterò bene... e nel frattempo speriamo di sentire altri pareri :)
Cosky.
Con 200Mhz ci faccio davvero tutto (e vengo da un 300mhz che per architettura processore si è rivelato inferiore all'omap da 200mhz)...non guardar solo i numeri e leggi un pò quanto abbiam scritto ;)
Riuppo questa discussione...
Guardavo il Mio A501, piccolissimo, e con lo stesso processore del P3300... perchè non optare per quello?
Che ne pensi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.