PDA

View Full Version : Mobo abit nf7 non parte la bios

verris
31-07-2007, 18:35
Buonasera a tutti. La mia mobo abit nf7 funzionava benissimo fino a quando ho chiuso il pc;dopo circa 5 minuti riaccendo,ha fatto il solito bip iniziale,rimane accesa la spia verde come se la bios dovesse partire ma non parte per niente.Ho provato a cambiare la ram di posto ed all'accensione mi fa i bip di errore;ho provato a levare la scheda video ed all'accensione non fa alcun bip.Ho provato scheda video,processore,ram e bios su un'altra abit nf7 e questi componenti funzionano tutti.Quando accendo la mobo e si vede la luce verde accesa sento sull'altoparlantino che fa il bip un tic tac continuo ed ho visto che l'ingesso posteriore OPT che dovrebbe essere un'ingresso oppure un'uscita tramite fibre ottiche,la luce rossa che si vede al ritmo del tic tac si accende e spegne in continuazione.Naturalmente ho fatto il reset c-mos con ponticello ed anche levando la batteria ma il risultato non cambia.Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema.Grazie.:confused: :confused: :confused:

verris
01-08-2007, 07:48
Attendo sempre qualcuno che mi dica qualcosa in merito.Grazie

verris
01-08-2007, 13:38
Up

Lelevt
01-08-2007, 13:52
Controlla che i pulsanti di reset e accensione del case non siano rimasti schiacciati.

verris
01-08-2007, 14:16
Controlla che i pulsanti di reset e accensione del case non siano rimasti schiacciati.
Ho controllato ma sono ok

verris
01-08-2007, 14:37
Allora ho fatto un'altra prova con un'identica mobo;praticamente se per esempio levo completamente la ram oppure cambio slot mi fa i bip come nella mobo che funziona;se invece levo completamente la scheda video nella mobo mia guasta non fa alcun bip,mentre se levo la scheda video nella nf7 funzionante fa i bip di errore.Qualcuno mi sa dire se é la mobo che ha qualche componente guasto e quindi é morta.Grazie

verris
02-08-2007, 07:47
Up