PDA

View Full Version : Amministrare laboratorio Mac


giulianodadalt
31-07-2007, 18:24
Ciao a tutti, č la prima volta che scrivo in queta sezione in quanto non sono un utilizzatore Apple. Chiedo perņ un consiglio, un link o un manuale che mi permetta di riuscire ad amministrare un laboratorio di informatica di soli mac.
Io vengo dal mondo Windows, sono abituato ad utilizzare profili mandatory per i ragazzi, usare script per l'installazione automatica dei programmi o per modificare il comportamento dei programmi stessi, ecc... Tra l'altro usiamo anche il software iTalc per il blocco della postazione dei ragazzi durante le spiegazioni.
Ci sono strumenti analoghi per la piattaforma Apple?

Giuliano

MacNeo
31-07-2007, 18:44
Apple Remote Desktop
http://www.apple.com/it/remotedesktop/

aggiornamenti e installazioni in remoto, puoi bloccare i loro schermi oppure mostrare a tutti la schermata del professore... insomma č fatto apposta per le scuole e laboratori.

ci sono dei filmati che spiegano le funzioni principali:
http://www.apple.com/it/remotedesktop/tutorials/remoteassistance.html
(sulla destra scegli che filmato guardare)

giulianodadalt
01-08-2007, 18:47
Molto molto interessante,ora tocca studiare.
Grazie mille.

Giuliano