PDA

View Full Version : network tra pc e mac

randallflagg
31-07-2007, 17:33
ciao vi spiego il mio problema, ho il modem alice wireless a cui è connesso via cavo un pc desktop e poi ho un macbook che si collega via airport.
volevo che i due computer si potessero vedere.

su vari forum ho letto che bisogna creare una rete con windows e poi dare al mac nel pannello condivione il nome del workgroup di windows e no ci dovrebbero essere problemi, ma i miei dubbi sono i seguenti:

- la rete di windows la creo con la procedura guidata wireless o con quella normale (la casetta?) ( mi sto riferendo al menu a sinistra della finestra risorse di rete).

-quali settaggi bisogna fare di conseguenza sulle macchine?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno. ciao

Intrepido
31-07-2007, 20:21
ciao vi spiego il mio problema, ho il modem alice wireless a cui è connesso via cavo un pc desktop e poi ho un macbook che si collega via airport.
volevo che i due computer si potessero vedere.

su vari forum ho letto che bisogna creare una rete con windows e poi dare al mac nel pannello condivione il nome del workgroup di windows e no ci dovrebbero essere problemi, ma i miei dubbi sono i seguenti:

- la rete di windows la creo con la procedura guidata wireless o con quella normale (la casetta?) ( mi sto riferendo al menu a sinistra della finestra risorse di rete).

-quali settaggi bisogna fare di conseguenza sulle macchine?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno. ciao

La rete l'ha già creata il router, se sei già connnesso e navighi, tu devi dare lo stesso gruppo di lavoro vai su propietà di risorse del computer\ nome computer\cambia e dai un nome al gruppo di lavoro. Per il mac non ti so dire non li uso.
Ciao:)

Stev-O
31-07-2007, 21:46
è proprio il mac il problema

il mac non ha una specie di samba per la condivisione files ???
tipo linux ?

Alfonso78
31-07-2007, 22:58
il mac non ha una specie di samba per la condivisione files ???
tipo linux ?

si se è un mac moderno...se è datato invece utilizza per interfacciarsi appletalk....

Stev-O
01-08-2007, 00:20
speriamo sia omderno