View Full Version : Lc Power: quale?
ivanisevic82
31-07-2007, 16:27
Ciao ragazzi, avevo un alimntatore Lc Power che soddisfava in pieno entrambe le mie esigenze principali: stabilità in oc e silenzio totale.
Era un LC-6550 V 2.0 R (Silent Giant); 550w con 14cm fan.
E' morto dopo più di due anni di utilizzo, sempre in overclock, a volte estremi.
Diciamo che come durata, considerando anche il prezzo, mi và bene.
Per la stabilità ero soddisfatto perchè col sistema in sign, anche a 3ghz e quindi con oc sostenuto, il +12 e gli altri valori che di solito si tengono d'occhio erano tutti perfettamente stabili e in linea con i valori ideali di riferimento.
Per il silenzio, la ventola da 14cm non emetteva rumore nemmeno ad attaccardi l'orecchio!
Ora, considerando che vorrei continuare ad essere soddisfatto sotto questi due aspetti e che non ho intenzione di spendere più di 50 euro, credo che la soluzione ideale possa essere solo tornare a Lc Power (anche se resto aperto ad eventuali altre proposte).
Il mio dubbio essenzialmente sono:
1) Che differenza c'è tra il modello che avevo, e quello Green Power (che costa praticamente pochi euro in più? Quale consigliate?
2) Ci sono altri modelli (anche di altre marche) sotto i 50 euro, che potrebbero fare al caso mio?
Grazie!
Bimbosoft
31-07-2007, 20:36
Beh restando sotto i 50 euro personalmente mi verrebbe da dirti LC ancora....molti odiano LC ecc....ma non sto' qui a dilungarmi, ogniuno la pensa come crede.
Posso dirti che io sono un felice possessore di un Green Power 550w rev 2 montato sul muletto e l'ho pagato la bellezza di 40,5 euro, pensa che poi ho assemblato altri pc x la precisione 3 su cui ho installato sempre Greep Power 550w rev 2, non posso che parlarn bene almeno di questo modello specifico, trovo che valga totalmente quello che costa.
Magari esisteranno ali migliori allo steso prezzo, non lo so, ma io attualmente se devo prendere un ali entro i 50 vado diretto su questo :)
Punitore
31-07-2007, 21:42
io ho un lc-power titan 560watt, quello con due linee da 18A sui 12v
bè, tengo un opteron 170 @2850mhz con 1,50 volt, una x1900aiw, 4 hard disk (2 scsi 2sata) e ventolamente e lettori vari, e i voltaggi sono stabilissimi, la 12v varia da 11,97 a 11,95 volt ;)
per cui io ti consiglio il mio Titan 560w, che dovrebbe essere leggermente migliore del green power... ^_^
dotato sempre della ventola da 14 muta... :D
Beh restando sotto i 50 euro personalmente mi verrebbe da dirti LC ancora....molti odiano LC ecc....ma non sto' qui a dilungarmi, ogniuno la pensa come crede.
Posso dirti che io sono un felice possessore di un Green Power 550w rev 2 montato sul muletto e l'ho pagato la bellezza di 40,5 euro, pensa che poi ho assemblato altri pc x la precisione 3 su cui ho installato sempre Greep Power 550w rev 2, non posso che parlarn bene almeno di questo modello specifico, trovo che valga totalmente quello che costa.
Magari esisteranno ali migliori allo steso prezzo, non lo so, ma io attualmente se devo prendere un ali entro i 50 vado diretto su questo :)
Non si tratta di odiare LC-Power, purtroppo in qualche caso gli lcpower sono morti durante i test.
E dato che l'acquisto è a scatola chiusa invitare un utente poco esperto a prendere un prodotto potenzialmente problematico magari non è il caso...
Certo una rondine non fa primavera, ma a passare da consigliere fraudolento io non ci tengo, anche perchè un ali quando muore si porta dietro anche altri pezzi, ed essere responsabile di eventuali danni non mi va...
In ogni caso i titan e gli scorpio sono i più economici e dai test non hanno rivelato brutte sorprese...
Per il resto conoscere l'assorbimento della propria piattaforma può essere utile
se proprio si vuole risparmiare qualche euro...
Puoi trovare un ali da 400 watt ma che li eroghi tutti,
piuttosto che uno da 500 che a 400 va in protezione o peggio..
Se servono informazioni in firma ho alcuni siti con recensioni e test, e anche molta teoria sugli ali, un psu calculator decente e così via...
Il link è "guida alla psu"
Capellone
31-07-2007, 22:49
sotto i 50 € c'è ben poco da consigliare, a parte gli LC Power se te la senti di comprare un Titan dopo l'esperienza che hai avuto.
visto che overclocchi intensivamente spendi qualcosina di più e prendi in considerazione gli Arkangel oppure i modelli sui 500-600W di Corsair, OCZ, Enermax, Seasonic
[OT] Hibone sei tornato!! non mi hai ancora detto come ti sei beccato la sosp [fine OT]
Bimbosoft
01-08-2007, 11:59
Non si tratta di odiare LC-Power, purtroppo in qualche caso gli lcpower sono morti durante i test.
E dato che l'acquisto è a scatola chiusa invitare un utente poco esperto a prendere un prodotto potenzialmente problematico magari non è il caso...
Certo una rondine non fa primavera, ma a passare da consigliere fraudolento io non ci tengo, anche perchè un ali quando muore si porta dietro anche altri pezzi, ed essere responsabile di eventuali danni non mi va...
In ogni caso i titan e gli scorpio sono i più economici e dai test non hanno rivelato brutte sorprese...
Per il resto conoscere l'assorbimento della propria piattaforma può essere utile
se proprio si vuole risparmiare qualche euro...
Puoi trovare un ali da 400 watt ma che li eroghi tutti,
piuttosto che uno da 500 che a 400 va in protezione o peggio..
Se servono informazioni in firma ho alcuni siti con recensioni e test, e anche molta teoria sugli ali, un psu calculator decente e così via...
Il link è "guida alla psu"
Ma stai scherzando ? Mi fai sentire come un pazziode che consiglia a caso la gente e x fare del male ? ma scherziamo ?
Guarda che io consiglio a itolo personale perche' x quella che è la mia esperienza sono prodotti validi, ne ho montati 4 e non ho mai avuto problemi ed 1 è sul mio muletto da quando è uscito, non mi viene nulla in tasca a consigliare male anzi.
Io ho consigliato la versione 2 che x quanto ne so non ha problemi a differenza della prima serie.
Se una persona nel forum (ed io ne faccio parte da 7 anni) non puo' dare il proprio consiglio personale su basi cmq valide ritengo, allora è meglio rivedere il conceto di forum.
Fino a prova contraria qui molte persona cercano di aiutare e consigliare i propri "compagni" appassionati di informatica, cercando di crescere insieme ed imparare cose nuove l'uno dall'altro.
Senza offesa ma il tuo post rivolto a me in quel modo mi ha disgustato e te lo dico con tutto il cuore :(
Capellone
01-08-2007, 12:37
mantenete la calma e restate in topic ;)
trunks986
01-08-2007, 13:07
vai ad occhi chiusi sull'LC POWER titan 560w.....tiene la mia configurazione+due ventole da 12x12 + altre periferiche usb, in modo perfetto ed è silenziosissimo, scalda poco, ha i cavi inguainati. io ne sono rimasto molto soddisfatto.
prendilo da tibur, ha il prezzo più basso.
stesio54
01-08-2007, 14:56
mantenete la calma e restate in topic ;)
*
Senza offesa ma il tuo post rivolto a me in quel modo mi ha disgustato e te lo dico con tutto il cuore :(
Il mio post non era interamente rivolto a te...
Ti ho risposto quando ho scritto che sulla base della mia esperienza che nessuno odia lc-power. Il resto non è rivolto a te.
Piuttosto ho spiegato che io personalmente non me la sento di consigliare un prodotto che, sulla base delle uniche recensioni presenti,
esplode, oppure si pianta a 400watt quando viene venduto come 550watt..
Questo però non implica che la tua politica sia sbagliata...
In ogni caso io ho già spiegato nella pagina in firma perchè a mio avviso gli lc-power non sono "da consigliare"..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16201914&postcount=1#CapIII
E se l'autore del thread vuole informarsi da se in quella pagina trova tutte le risorse che cerca...
Il mio intento è quello di chiarire la mia posizione e di fare informazione, non polemica.
A questo non seguiranno altri miei post sul thread.
theblues
01-08-2007, 17:34
vai ad occhi chiusi sull'LC POWER titan 560w.....tiene la mia configurazione+due ventole da 12x12 + altre periferiche usb, in modo perfetto ed è silenziosissimo, scalda poco, ha i cavi inguainati. io ne sono rimasto molto soddisfatto.
prendilo da tibur, ha il prezzo più basso.
Quoto. Preso e dallo stesso shop, velocissimi e prezzo più basso. Per me che ne avevo urgenza é stata una manna. :D
Come esperienza personale, ti posso dire che sono un felice possessore di un LC green power 550W V2 da due anni e non mi ha dato mai un problema, voltaggi stabili e silenziosità.
La serie green power dovrebbe differenziarsi dalle altre per il valore di efficienza che viene dichiarato dalla LC essere dell 85% e del consumo di 1W in standby.
Il pc su cui è montato non è propriamente un muletto a basso consumo, anzi è un divoratore di watt:
Cpu P4 3.2Ghz 478 Prescott
MB Asus P4P800e - Deluxe
Sk Video ATi x1950pro 512Mb
2 Gb di ram in 4 moduli
5 HD + 3 schede Pci
2 ventole da 12 del case e una da 9 x la cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.