View Full Version : [Phpbb2] File=grafica
Devo effettuare delle modifiche sul forum phpBB2 hostato su altervista e vorrei sapere quali sono i file che servono per modificare la grafica.
In particolar modo mi serve sapere: "dove si inserisce l'html sia in alto e sia in basso nel forum (non dove è presente la cornice grigia attorno al forum) ma sotto l'anteprima del titolo". Mi servirebbe anche sapere quale è il file per modificare la scritta che sta in basso al forum: "Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it".
E poi mi serve sapere quale è il file per modificare/aggiungere le opzioni che stanno sotto la descrizione del sito (faq,cerca,profilo...)
Poi se non vi dispiace vorrei sapere anche quanti queries occupa quando si invia un topic.
Spostato. Le domande sulla personalizzazione di forum e CMS vanno fatte nella sottosezione web design di Internet e Provider.
Per modificare "Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group phpbb.it" devi aprire il file templates/XXX/overall_footer.tpl
Riguardo
"dove si inserisce l'html sia in alto e sia in basso nel forum (non dove è presente la cornice grigia attorno al forum) ma sotto l'anteprima del titolo"
non ho capito cosa intendi per anteprima del titolo.
In generale:
--> per ritoccare la parte superiore del forum (compresi faq, cerca, lista degli utenti, ecc...) il file da modificare è templates/XXX/overall_header.tpl
Tale file non comprende la parte a partire dalla riga
"La tua ultima visita è stata DATA&ORA Leggi i messaggi dall'ultima visita" (se hai fatto il login)
o
"La data di oggi è DATA&ORA Leggi i messaggi senza risposta"" (se stai vedendo l'indice del forum senza login)
che fa già parte del corpo dell'indice.
Nota: le modifiche effettuate (es: aggiunta di un banner) a questo file sono visibili in ogni pagina di navigazione del forum
--> per ritoccare il corpo dell'indice del forum il file da modificare è templates/XXX/index_body.tpl
Nota: le modifiche effettuate (es: aggiunta di un banner) a questo file sono visibili solo nella pagina iniziale del forum
--> per ritoccare la parte inferiore del forum (che NON comprende le 3 icone Nuovi messaggi, Nessun nuovo messaggio e Il Forum è chiuso, le quali fanno parte della fine del file index_body.tpl) il file da modificare è templates/XXX/overall_footer.tpl
Nota: le modifiche effettuate (es: aggiunta di un banner) a questo file sono visibili in ogni pagina di navigazione del forum
Con XXX intendo la cartella dello stile che vuoi modificare: ad esempio, templates/subSilver/
Per quanto riguarda le queries non so aiutarti...per curiosità avevo provato anche io a mettere in piedi un forum su altervista, ma dopo essermi snervato un po' per la scadenza delle queries/h...le avevo messe infinite non curandomi dei crediti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.