View Full Version : MGS4 : porta aperta verso altre piattaforme ?
Il presidente di Konami, Fumiaki Tanaka, oltre a rilasciare dichiarazioni sulla data di rilascio del titolo (Marzo 2008), ha commentato :
"siamo aperti a portare questo franchise anche su altre piattaforme..."
Anche dal fronte dichiarazioni, cominciano a muoversi le acque. Dopo i frequentissimi rumors che girano per la rete, che siano i segnali di una dichiarazione imminente che squoterà il mondo delle console? Chi lo sà...
Non resta che restare sintonizzati e attendere maggiori informazioni al riguardo... :D
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19379
Ventresca
31-07-2007, 16:15
Mamma mia questi quanto la fanno lunga, pensassero a non sviluppare una trashata di prima categoria che è meglio ;).
kenjcj2000
31-07-2007, 16:17
tutto come previsto.....
torgianf
31-07-2007, 16:24
tra settembre ed ottobre ci sara' la presentazione ufficiale del progetto mgs per 360. segnate in agenda...
SilverLizard
31-07-2007, 16:46
Urban Legends... la storia infinita :D
Ah, per la cronaca: è un "ignoto" che "riporta" alcune cose "presumibilmente" dette dal boss di Konami. Altro rumor e via, verso nuovi orizzonti.
torgianf
31-07-2007, 16:48
si, un metal gear esclusivo e' proprio una leggenda urbana
kenjcj2000
31-07-2007, 17:13
Ah, per la cronaca: è un "ignoto" che "riporta" alcune cose "presumibilmente" dette dal boss di Konami. Altro rumor e via, verso nuovi orizzonti.
stesse parole sentite x DMC4...... le case non fanno più beneficenza.... vogliono vendere (almeno che sony non paghi di tasca sua le perdite x il NON MULTY PIATTA)
razzoman
31-07-2007, 17:18
Il presidente di Konami, Fumiaki Tanaka, oltre a rilasciare dichiarazioni sulla data di rilascio del titolo (Marzo 2008), ha commentato :
"siamo aperti a portare questo franchise anche su altre piattaforme..."
Anche dal fronte dichiarazioni, cominciano a muoversi le acque. Dopo i frequentissimi rumors che girano per la rete, che siano i segnali di una dichiarazione imminente che squoterà il mondo delle console? Chi lo sà...
Non resta che restare sintonizzati e attendere maggiori informazioni al riguardo... :D
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19379
non ci credo assolutamente,è stato confermato più volte (da kojima stesso) che metal non sarà multi
non ci credo assolutamente,è stato confermato più volte (da kojima stesso) che metal non sarà multi
anche io avevo letto così, ma a peddu piacciono tanto questo tipo di notizie costruttive, come se maxconsole fosse il "verbo".
Ok kojima ha detto che il gioco sarà solo per ps3...ma nel momento in cui arriva Ms e sgancia il contante alla Konami?
Storia già vista per GTAIV...50 milioni e passa la paura...non dico che lo faranno...ma se succede dubito che Konami dica di no.
-=Krynn=-
31-07-2007, 17:52
Non ci vedo nulla di strano, il gioco in passato è sempre uscito anche su altre piattaforme.
Coyote74
31-07-2007, 17:52
Ok kojima ha detto che il gioco sarà solo per ps3...ma nel momento in cui arriva Ms e sgancia il contante alla Konami?
Storia già vista per GTAIV...50 milioni e passa la paura...non dico che lo faranno...ma se succede dubito che Konami dica di no.
Sempre che Konami i 50 milioni non se li sia già presi dalla Sony:D
Legolas84
31-07-2007, 17:59
tipico, comunque ormai non si potrebbe postare solo quando sarà ufficiale? ;)
Legolas84
31-07-2007, 17:59
anche io avevo letto così, ma a peddu piacciono tanto questo tipo di notizie costruttive, come se maxconsole fosse il "verbo".
eheheh... sarà il 15° thread su Metal Gear che diventa multipiatta.... :asd:
Coyote74
31-07-2007, 18:11
eheheh... sarà il 15° thread su Metal Gear che diventa multipiatta.... :asd:
Puntualmente smentito... certi utenti perdono il pelo, ma non il vizio:D
darkfear
31-07-2007, 18:27
oddio che kojima dica che mgs rimarra su ps3 importa poco...è la konami a decidere..ma arrendetevi!! msg 4 su 360 non uscira' mai!!! :cry: :cry:
*sgrat
(felice possessore di 360)
probabilmente uscira:
Metal Gear Fluid: The Gay Chronicles
protagonista assoluto:
Raiden! :yeah: :sofico:
Coyote74
31-07-2007, 18:32
oddio che kojima dica che mgs rimarra su ps3 importa poco...è la konami a decidere..ma arrendetevi!! msg 4 su 360 non uscira' mai!!! :cry: :cry:
*sgrat
(felice possessore di 360)
probabilmente uscira:
Metal Gear Fluid: The Gay Chronicles
protagonista assoluto:
Raiden! :yeah: :sofico:
Ficoooo, lo vogliooooooooo:ciapet:
*sasha ITALIA*
31-07-2007, 18:33
non credo proprio che Kojima per quanto bravo sia possa sostituire il presidente di KONAMI o qualche responsabile marketing.
IMHO arriverà, punto.
razzoman
31-07-2007, 18:36
non credo proprio che Kojima per quanto bravo sia possa sostituire il presidente di KONAMI o qualche responsabile marketing.
IMHO arriverà, punto.
si, ma è lui che l'ha prodotto non la konami
Vabbè che novità, già il 2 uscì per xbox, non ci trovo niente di trascendentale nella possibilità che il 4 esca per 360.
Coyote74
31-07-2007, 18:45
IMHO arriverà, punto.
Cioè, secondo te, Kojima è talmente al di fuori che non sa se la Konami vuole portere MGS su altre pattaforme e assicura di persona all'E3 che sarà esclusiva? Ma dai... e poi se lui si rifiuta la conversione a chi la fanno fare? A Topolino?
kenjcj2000
31-07-2007, 18:45
IMHO arriverà, punto.
mio parere è che aspetteranno x vedere quanto venderà il gioco su ps3..... a quel punto se i conti non tornano il multy-piatta è servito.....
almeno che (ripeto) sony non decida di appianare le non vendite con un bell^assegno.... cosa probabile
darkfear
31-07-2007, 18:51
Cioè, secondo te, Kojima è talmente al di fuori che non sa se la Konami vuole portere MGS su altre pattaforme e assicura di persona all'E3 che sarà esclusiva? Ma dai... e poi se lui si rifiuta la conversione a chi la fanno fare? A Topolino?
:sbonk:
effettivamente kojima una certa voce in capitolo ce l'ha sicuramente (cacchio ha creato lui il brand!) il punto è...fino a quando kojima restera' convinto dell'esclusivita' di msg4? è una messinscena dello stesso per mantenera un clima di segretezza? (esclusiva temporale prevista) o semplicemente un giorno potrebbe uscirsene nell'essere d'accordo con konami per la trasposizione di mgs 4 su 360? (sempre e cmq se konami è convinta dal multipiatta...ma si sa...i soldi convincono un po' tutti, anche kojima.)
domande senza risposta
meditate gente, meditate :O
goldorak
31-07-2007, 18:56
Kojima non e' il capo della Konami. :p
*sasha ITALIA*
31-07-2007, 19:06
Lui lo produce, KONAMI sicuramente oltre che a distribuirlo lo finanzierà in gran parte... davanti al soldo non c'è piattaforma che tenga... al costo di fare a braccio di ferro
Coyote74
31-07-2007, 19:14
Lui lo produce, KONAMI sicuramente oltre che a distribuirlo lo finanzierà in gran parte... davanti al soldo non c'è piattaforma che tenga... al costo di fare a braccio di ferro
Si, ma vuoi che lui, anche nel caso, non sappia nulla? A quel punto, perchè si sarebbe esposto in prima persona assicurando l'esclusiva?
*sasha ITALIA*
31-07-2007, 19:28
Lui ha detto che lo vuole solo su PS3. Un uomo da solo non fa una società, nemmeno Bill Gates. Gli interessi logistici, commerciali ed amministrativi dettano il prodotto. Lui da solo può dire quello che vuole.. e se anche conoscesse al momento le intenzioni di KONAMI non significa che la posizione dell'azienda non possa cambiare già da domani.
D'altronde MGS non è mai stato esclusiva fissa di una determinata piattaforma... il remake del primo su Cubo, il 2 su XBOX....
Legolas84
31-07-2007, 20:12
imho PER ORA si sta discutendo dell'aria fritta come in tutti i thread precedenti portando avanti le solite argomentazioni.
Se un giorno sia Konami che Kojima diranno che MGS4 uscirà anche per 360 allora il thread avrà un senso.
Per ora direi che le dichiarazioni ufficiali di Kojima sono sufficienti e molto più reali dei rumor o delle mezze dichiarazioni fatte fino ad ora (dichiarazioni simili a quelle di Microsoft sulla possibilità di un dirve Blu Ray per 360).
si, ma è lui che l'ha prodotto non la konami
Lui è un'impiegato come un altro. Bravo ma un'impiegato. Se il capo della Konami dice "Si al 360" lui potra dire solo "Si capo".
razzoman
31-07-2007, 20:32
Lui è un'impiegato come un altro. Bravo ma un'impiegato. Se il capo della Konami dice "Si al 360" lui potra dire solo "Si capo".
potrebbe portare il suo progetto in altre sh
No perchè il brand è di Konami non di Kojima. Al massimo potrà farne un clone con un nome diverso ma Snake è della Konami.
maggiore scia
31-07-2007, 20:34
l'importante che arrivi su 360 fatto come si deve e non un'accontentino.
SilverLizard
31-07-2007, 22:44
Se a Kojima girano e se ne va da Konami? Ci sono molte aziende che secondo me lo acchiappano al volo. Magari Nintendo, coi soldi che sta facendo se ne compra 3 di Kojima.
Fabiaccio
31-07-2007, 22:48
io dico "esclusiva ps3 solo temporanea" e uscita per 360 6 mesi/un anno dopo ;)
lo ripeto e ci rigioco i famosi 10 euro :)
*sasha ITALIA*
31-07-2007, 22:57
Se a Kojima girano e se ne va da Konami? Ci sono molte aziende che secondo me lo acchiappano al volo. Magari Nintendo, coi soldi che sta facendo se ne compra 3 di Kojima.
e che se ne vada... francamente oltre a MGS cos'ha inventato di interessante? ZOE?
Legolas84
31-07-2007, 22:58
Io spero che se mai decida di andarsene da Konami scelga qualche software house interna a Sony, o comunque una casa che sviluppa anche per Sony... probabilmente se Kojima si mettesse a sviluppare esclusivamente per una console io comprerei quella a prescindere dalla marca :)
Legolas84
31-07-2007, 22:59
e che se ne vada... francamente oltre a MGS cos'ha inventato di interessante? ZOE?
eheheh MGS e ZOE.... dimmi poco... :)
SilverLizard
31-07-2007, 23:01
Se a te non piacciono quei giochi ti capisco. Ma tu devi capire che a molti piacciono. Moltissimi anzi. Io non sono un grande fan di MGS ma il primo ZOE mi è piaciuto parecchio. Ed ero intenzionato a prendermi anche MGS4 perchè da ciò che ho visto potrebbe piacermi.
*sasha ITALIA*
31-07-2007, 23:02
eheheh MGS e ZOE.... dimmi poco... :)
a parte che ZOE mi ha fatto schifo... MGS ora come ora è sempre la stessa solfa... diciamo che per primo con MGS per PS1 ha dato il via ad una era di videogame più orientati al Blockbuster, cominciando a creare trama, soundtrack e regia degna del cinema... è un buon regista sì, non c'è dubbio.. ma ora come ora è "solo" uno dei tanti, che secondo me tra l'altro intreccia troppo le trame e crea scene d'intermezzo troppo lunghe... la meccanica di gioco si differenzia leggermente di generazione in generazione
Legolas84
31-07-2007, 23:04
a parte che ZOE mi ha fatto schifo... MGS ora come ora è sempre la stessa solfa... diciamo che per primo con MGS per PS1 ha dato il via ad una era di videogame più orientati al Blockbuster, cominciando a creare trama, soundtrack e regia degna del cinema... è un buon regista sì, non c'è dubbio.. ma ora come ora è "solo" uno dei tanti, che secondo me tra l'altro intreccia troppo le trame e crea scene d'intermezzo troppo lunghe... la meccanica di gioco si differenzia leggermente di generazione in generazione
E' proprio questo il bello... Kojima divide la folla... c'è chi adora il suo modo di creare videogiochi (come me) e chi invece non approva i suoi metodi considerando i suoi videogame ricchi di difetti (scene di intermezzo ecc...).
Fatto sta che per molti Kojima è un punto di riferimento per il mondo dei videogame ;)
*sasha ITALIA*
31-07-2007, 23:13
ma piace anche a me, solo che è sempre la stessa solfa... deve tirare fuori qualcosa di nuovo
darkfear
31-07-2007, 23:44
ma piace anche a me, solo che è sempre la stessa solfa... deve tirare fuori qualcosa di nuovo
ZOE l'ho adorato...davvero...rispecchiava molto lo stile di combattimento che vorrei in un action... (il 2 nn l'ho mai giocato :()
e per quel che mi riguarda ho sempre visto i mgs ripetersi...ma francamente nn me ne è mai importato molto...non amo i film (amo andare al cinema..ma non per vedere il film...al massimo per chiacchierare e rovinare a tutti il film o pomiciare al buio :asd: ) ma amo la serie mgs...perche' mi trasporta nella storia...mi fa vivere quelle esperienze in prima persona ed è ricco di colpi di scena...ed è questo che non rende monotono il gioco...le ore di gioco giocato nn sn mai molte (nell'arco delle 4-5 ore se salti tutti i filmati e non vai di fretta) ma sn intervallate ottimamente da filmati ben realizzati e con una regia splendida...
imho
Jeegsephirot
01-08-2007, 07:59
squadre che vince non si cambia. Quella che tu chiami solita solfa è cio che noi fan piu accaniti adoriamo in MGS
E anche questo IMHO è un 3d inutile! ;)
L'unica cosa che ho notato che su tre notizie ( 2 negative per Sony) postate da peddu una è di xbox360 ( positiva pero') :asd:
L'unica cosa che ho notato che su tre notizie ( 2 negative per Sony) postate da peddu una è di xbox360 ( positiva pero') :asd:
caro Lele, oramai questa non è quasi più la sezione "Console & Giochi per Console", ma la sezione "Xbox360" diretta da peddu & C. :asd:
Ho letto poco fa che gli sviluppatori di PGR4 si sono lamentanti della limitatezza della capienza del DVD, nel classico e ormai noioso confronto ps3-360 (fonte spaziogames)...
...aspetto con impazienza che peddu apra il thread a riguardo...:D :D
alla konami non innovano mai.....vedi PES :asd:
vai di member war !!:nonsifa:
se vuoi riporto anche altre fonti...
se vuoi riporto anche altre fonti...
carissimo peddu, per quanto mi riguarda puoi riportare tutte le fonti che vuoi...avendo entrambe le console io mi diverto moltissmo, come ormai ben sai, a vedervi discutere e fare battutine spiritose e velate (anche come la mia) sul conflitto tra 360-ps3; per quanto mi riguarda mgs può uscire anche edizione-psp o ds...alla fine le comprerei comunque. :)
Lele non fa member-war, è l'utente più serio e gentile del forum, cerchiamo di non arrampicarci sugli specchi, per cercare di far valere agli occhi altrui proprie tesi e atteggiamenti...per cortesia. :) Una notizia leggermente negativa sulla 360 sarà mai postata da te? come questa (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=74549&zona=x360&foto=1&num_foto=0) ?
vai di member war !!:nonsifa:
No Peddu, non ci siamo proprio, di war non ne voglio sapere, se vai a leggere i miei post, sono sempre tranquilli e posto solo le notizie relative a Ps3 ok? Comunque se ti diverti così va bene, me ne faro' una ragione.
Forse non hai ancora capito che sono le tue news a dare adito a console war, tra l'altro siamo tutti capaci di leggere e maxconsole, nextgame, multiplayer, spaziogame ecc. ecc. li seguiamo anche noi.;)
Lele non fa member-war, è l'utente più serio e gentile del forum, cerchiamo di non arrampicarci sugli specchi, per cercare di far valere agli occhi altrui proprie tesi e atteggiamenti...per cortesia. :) Una notizia leggermente negativa sulla 360 sarà mai postata da te? come questa (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=74549&zona=x360&foto=1&num_foto=0) ?
io non mi arrampico sugli specchi. Siete voi che ad ogni notizia che riporto portate costantemente la discussione su argomenti completamente OT, (e oltretutto sempre gli stessi)
Riporto notizie negativa per PS3... e allora ? me le invento ?
Che sia io a riportare le notizie cambia qualcosa ?
Se volete postare nel thread, siate inerenti all'argomento, semplice. Non cercate di parlare di tutto tranne che dell'argomento del thread. Altrimenti semplicemente fate prima a non postare...
Ponzio 16:9
01-08-2007, 10:10
Scusa ma ti dice niente la storia di un certo Shinji Mikami che non voleva la conversione di Resident Evil 4 su ps2? Sappiamo tutti come è andata a finire...
Fabio77AmdThunder
01-08-2007, 10:19
io dico "esclusiva ps3 solo temporanea" e uscita per 360 6 mesi/un anno dopo ;)
lo ripeto e ci rigioco i famosi 10 euro :)
Quoto, mi pare che in konami siano stati ben chiari. MGS4 è per contratto esclusiva PS3 come lo sono stati il 2 ed il 3 ciò non toglie che dopo un certo periodo di tempo se ne possano uscire su altre piattaforme utilizzando il titolo MGS come fecero su Game Cube ed Xbox
http://www.mgplanet.altervista.org/copertine/tts_vista.JPG
Sony sfrutterà l'esclusiva finchè il titolo sarà nuovo e avrà il boom di richieste, come fece Nintendo con Resident Evil 4 ne piu' ne meno.
ZOE l'ho adorato...davvero...rispecchiava molto lo stile di combattimento che vorrei in un action... (il 2 nn l'ho mai giocato :()
Non sai cosa ti sei perso.... Moooooooooolto meglio del primo episodio.
No Peddu, non ci siamo proprio, di war non ne voglio sapere, se vai a leggere i miei post, sono sempre tranquilli e posto solo le notizie relative a Ps3 ok? Comunque se ti diverti così va bene, me ne faro' una ragione.
Forse non hai ancora capito che sono le tue news a dare adito a console war, tra l'altro siamo tutti capaci di leggere e maxconsole, nextgame, multiplayer, spaziogame ecc. ecc. li seguiamo anche noi.;)
mi sono già spiegato nel post sotto.
Se li leggi anche da altre parti e non sei interessato puoi semplicemente igorarli no ? Nahh, meglio cercare di fare polemica sull'utente che le posta !!! Se no che gusto ci sarebbe, no ?!
Dal tuo ragionamento sono i giornalisti che pubblicano l'origine di tutti i mali della console war nei vari forum... Eh già.:mano:
io non mi arrampico sugli specchi. Siete voi che ad ogni notizia che riporto portate costantemente la discussione su argomenti completamente OT, (e oltretutto sempre gli stessi)
Riporto notizie negativa per PS3... e allora ? me le invento ?
Che sia io a riportare le notizie cambia qualcosa ?
Se volete postare nel thread, siate inerenti all'argomento, semplice. Non cercate di parlare di tutto tranne che dell'argomento del thread. Altrimenti semplicemente fate prima a non postare...
Perchè mi dai del voi? :D
Cmq forse non vuoi capire, dato che nn hai assolutamente capito il senso doppio della mia frase; era troppo elevato, scusami.
...a me della console war no importa nulla! Non l'ho mai fatta, tranne alcune battutine spiritose, che possono anche starci, tra me e il buon Cobalto.
Dato che tu affermi che riporti solo notizie negative sulla ps3, mi chiedo e ti ri-chiedo, perchè non posti anche notizie negative sulla 360? E' una domanda che ti poniamo tutti!! Io chiedo solo l'imparzialità...
Questa non è la sezione 360! Questa sezione è di tutti, non credi? Tu sei il primo a difendere a spada tratta la tua amata :rolleyes: console in thread dove si riportano notizie negative sulla 360...
Di una cosa devo darti atto, hai ragione: quasi quasi ti segnalo per mancanza di obiettività nel riportare notizie nel mondo console...e cercherò di ignorare ogni tuo messaggio, anche se è un peccato, io cerco il dialogo costruttivo sempre e comunque.
Chiedo scusa per l'OT :)
quasi quasi ti segnalo per mancanza di obiettività nel riportare notizie nel mondo console...e cercherò di ignorare ogni tuo messaggio, anche se è un peccato, io cerco il dialogo costruttivo sempre e comunque.
vuoi segnalarmi perchè riporto news ? LOL !!!
Vai vai, tanto mi sà che non sei ne il primo ne l'ultimo...:asd:
Nahh, meglio cercare di fare polemica sull'utente che le posta !!! :
Se è Peddu84 che le posta si si ;)
Comunque la finisco qui visto che sono OT
Legolas84
01-08-2007, 11:13
Perchè mi dai del voi? :D
Cmq forse non vuoi capire, dato che nn hai assolutamente capito il senso doppio della mia frase; era troppo elevato, scusami.
...a me della console war no importa nulla! Non l'ho mai fatta, tranne alcune battutine spiritose, che possono anche starci, tra me e il buon Cobalto.
Dato che tu affermi che riporti solo notizie negative sulla ps3, mi chiedo e ti ri-chiedo, perchè non posti anche notizie negative sulla 360? E' una domanda che ti poniamo tutti!! Io chiedo solo l'imparzialità...
Questa non è la sezione 360! Questa sezione è di tutti, non credi? Tu sei il primo a difendere a spada tratta la tua amata :rolleyes: console in thread dove si riportano notizie negative sulla 360...
Di una cosa devo darti atto, hai ragione: quasi quasi ti segnalo per mancanza di obiettività nel riportare notizie nel mondo console...e cercherò di ignorare ogni tuo messaggio, anche se è un peccato, io cerco il dialogo costruttivo sempre e comunque.
Chiedo scusa per l'OT :)
Linus, lascia perdere basta non postare e le sue news sui rumor continuamente negativi contra una console finiranno presto in 2° pagina....
Thread su rumor che vorrebbero metal Gear multi piatta sarà almeno il 5° che apre... è un utente altamente fazioso ma nessuno ci obbliga a postare qui, e se non lo facciamo sti thread troveranno presto il loro posto ;)
Se è Peddu84 che le posta si si ;)
Comunque la finisco qui visto che sono OT
immaginavo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.