PDA

View Full Version : Consiglio: cellulare umts da usare SOLO come modem

jollyglam
31-07-2007, 17:11
Premetto che di celllari non ne capisco molto, sono ancora uno di quelli che lo usa per telefonare e per qualche sms...e ultimamente lo uso come modem in quanto non ho una linea fissa. Ho visto l'offerta della 3 a 50mega al giorno ma al momento ho un cell gprs quindi:
qual'è un cellulare umts con bluetooth che costi poco e vada bene, non mi interessano altre funzioni, lo lascierei a casa solo per navigare?... al mio vecchio nokia sono troppo affezionato...
;)

Alexhat
31-07-2007, 18:05
Sony Ericsson K608i ;)

Faster_Fox
31-07-2007, 20:32
ragazzi concedetemi questo piccolo OT:
ma ke significa unsare il cell solo come modem??...sono nabbo nel campo :D

Dom93
31-07-2007, 20:42
che lo vuole usare solo per navigare su internet

cmq io ti consiglio un hsdpa, sarebbe 3.5 g, invece di 3g che è l'umts, costa un po di più ma navighi mooolto più velocemente, sempre se sei coperto dal servizio.
con l'utms, quando lo uso, riesco a scaricare massimo sui 40kb/s usando accelleratori download come downthemall o getright:Prrr:
per quanto ne so l'hsdpa ha un potenziale enorme.

cmq, bhe ti conviene cercare un cell umts di seconda mano no ?
difficilmente torvi umts sotto i 150€, se non con qualche offerta che però devi pagare un tot al mese, consumo minimo ecc ecc:mc:

Faster_Fox
31-07-2007, 21:27
grazie x la risposta e scusate ancora x l' OT :sofico:

Alexhat
31-07-2007, 22:15
difficilmente torvi umts sotto i 150€, se non con qualche offerta che però devi pagare un tot al mese, consumo minimo ecc ecc:mc:

Beh il SE K608i che ho consigliato prima si trova ampiamente sotto i 100€...usato sta sui 70 o meno.

Poi ce ne sono tanti tra nec e lg di fascia bassa a prezzi convenienti, tanto se devono essere usati solo come modem non penso che interessino dimensioni/funzioni/autonomia/etc...

jollyglam
01-08-2007, 10:24
Beh il SE K608i che ho consigliato prima si trova ampiamente sotto i 100€...usato sta sui 70 o meno.

Poi ce ne sono tanti tra nec e lg di fascia bassa a prezzi convenienti, tanto se devono essere usati solo come modem non penso che interessino dimensioni/funzioni/autonomia/etc...

Grazie, hai colpito nel segno... non mi interessano funzioni mirabilanti nè portabilità esagerata...se scaricassi a 40kb/s sarei già contento ora con gprs sto sui 6!
:)

sblantipodi
01-08-2007, 13:49
dai uno sguardo anche ai telefoni HSDPA se vuoi una banda maggiore.
Magari qualche Motorola V3xx usato...