View Full Version : INFO piercing sulla lingua
Giulio TiTaNo
31-07-2007, 14:23
Ciao a tutti vorrei farmi un piercing sulla lingua però vorrei alcune info da qualcuno che magari già lo ha fatto.
Volevo sapere prima di tutto i problemi che può dare, ossia ci vuole tempo per abituarsi e per far passare il dolore? è davvero molto doloroso?
Che complicazioni può dare?
Poi sapete più o meno quanto mi possono chiedere poer farlo?
Grazie a tutti e buone vacanze...
Marco Giunio Silano
31-07-2007, 14:58
Ho avuto una ragazza che se l'era fatto e per due giorni non ha quasi parlato. Non s'è invece mai lamentata del fastidio di averlo (il piercing :O ) in bocca.
Ma può essere che cambi da persona a persona.
Esteticamente mi piace molto, anche quando ci si bacia...
Ho avuto una ragazza che se l'era fatto e per due giorni non ha quasi parlato. Non s'è invece mai lamentata del fastidio di averlo (il piercing :O ) in bocca.
Ma può essere che cambi da persona a persona.
Esteticamente mi piace molto, anche quando ci si bacia...
bacia? cazzo è il bacio..
pensa alla stimolazione durante il fellatio.. quello si che rulleggia!
Giulio sei gay? sennò lascia stare la mia frase qui sopra :D
Giulio TiTaNo
31-07-2007, 15:12
ahsuhauhsa no non sono gay?
non so se farlo o meno sto cazzo di coso....
E' che stamattina mi so svelgiato con questo ingrippo
Stigmata
31-07-2007, 15:12
Ciao a tutti vorrei farmi un piercing sulla lingua però vorrei alcune info da qualcuno che magari già lo ha fatto.
Volevo sapere prima di tutto i problemi che può dare, ossia ci vuole tempo per abituarsi e per far passare il dolore? è davvero molto doloroso?
A me avevano chiesto 60e
Per abituarsi cu vuole un po', devi quasi reimparare a mangiare :D
Se te lo fanno bene di complicazioni non ce ne sono, se te lo fanno troppo indietro rischi che ti schiaccino il filetto sotto la lingua. Ci sarebbe il rischio di infezioni, ma ormai credo che tutti siano ok da questo punto di vista. Ovviamente vai nei centri tattoo più rinomati, non dal cazzaro sotto casa :asd:
Per far passare il dolore (e il gonfiore, soprattutto) ci vuole qualche giorno: mangia gelati e cose liquide perchè masticare è fuori discussione. Non fare il coglione come me che dopo averlo fatto mi sono scolato due pinte di doppio malto :D
Per il dolore: dipende da come te lo fanno. A una persona che conosco l'avevano fatto cno la pistola, come un'orecchino. A me fecero il buco a mano, con un megaspillone. Non mi fece male, la cosa più dolorosa fu la pinza a becco d'anatra che usarono per tirarmi fuori la lingua. Il resto durò si e no 5 secondi.
Ciao!
Il dolore mentre lo fà è molto poco, può sembrar strano ma fà più male quando ti mordi la lingua..
Dopo dipende da persona a persona.
Conosco persone che dopo 6 ore mangiavano tranquillamente la focaccia come se niente fosse successo e persone che come me dopo 6 giorni avevano ancora problemi a mangiare...
E' del tutto soggettivo..
Come prezzo penso che si aggiri ormai sui 50 euro max..
Marco Giunio Silano
31-07-2007, 15:15
bacia? cazzo è il bacio..
pensa alla stimolazione durante il fellatio.. quello si che rulleggia!
Giulio sei gay? sennò lascia stare la mia frase qui sopra :D
Le mie affermazioni era sempre e tutte riferite all'esperienza con la ex... o con l'attuale che anche lei ha il piercing. E sì è interessante anche in quel momento, non che sia quella cosa così divina o che cambi molto... ma anche qui va a gusti, come i vostri ;) :D
E' che stamattina mi so svelgiato con questo ingrippo
Vabè ma se la premessa è questa lascia perdere :asd:
Per il dolore: dipende da come te lo fanno. A una persona che conosco l'avevano fatto cno la pistola, come un'orecchino.
E che cazzo è????
Un pazzo furioso!!
Ma una cosa del genere è da macellai, che se mi proponessero una cosa simile mi dovrei trattenere dal picchiarlo!
Stigmata
31-07-2007, 15:18
E che cazzo è????
Un pazzo furioso!!
Ma una cosa del genere è da macellai, che se mi proponessero una cosa simile mi dovrei trattenere dal picchiarlo!
Lo stesso che dissi io... ma tant'è: testarda era e testarda suppongo che sia rimasta :rolleyes:
Marco Giunio Silano
31-07-2007, 15:20
A una persona che conosco l'avevano fatto cno la pistola, come un'orecchino.
Sempre meglio che con il fucile.:D
Stigmata
31-07-2007, 15:24
Sempre meglio che con il fucile.:D
http://www.mosinnagant.net/images/sniper-sniper-sniper.jpg
Chi è che deve fare il piercing?
Su, da bravo, apri la bocca! :asd:
http://www.mosinnagant.net/images/sniper-sniper-sniper.jpg
Chi è che deve fare il piercing?
Su, da bravo, apri la bocca! :asd:
Spè che piglio il bazooka..
Una volta mi hanno proposto un bacio..una tipa che mi andava dietro con il piercing sulla lingua..ma era talmente malridotta sta lingua che sembrava cartavetro!
Vai da uno bravo, ma bravo davvero!
Locurtola
31-07-2007, 16:51
Come già detto, il dolore è molto soggettivo, in genere è comunque uno dei piercing meno dolorosi e che guarisce più in fretta.
Il problema è che nella fase di guarigione avrai difficoltà a mangiare e parlare, soprattutto a causa della barretta gigante che ti mettono inizialmente (e non la puoi cambiare fino a completa guarigione, quindi circa un mese dopo).
Io ho mangiato cose semisolide per 3/4 giorni (tipo stracchino), ma se toccavo il piercing col cibo vedevo letteralmente le stelle. Poi, piano piano, cominci a capire come si mangia e cominci con cose sempre più consistenti.
Per parlare, parli, ma personalmente se facevo dei discorsi lunghi dopo un pò provavo fastidio e si gonfiava la lingua.
La lingua si gonfia comunque, e te la sentirai lappata e viscida per un pò (nel mio caso, circa 15 giorni): risolvi bevendo molta acqua.
Importante lavarsi bene i denti ed usare colluttorio ogni volta che mangi qualcosa. Non puoi fumare, bere o mangiare cose piccanti, pena irritazioni che prolungheranno i tempi di guarigione.
E se hai intenzione di limonare duro :D attendi almeno un 3 settimane: se ci dai con intensità prima che sia guarito completamente si riapre in un attimo. Sperimentato personalmente.
Diciamo che nel giro di un mese riprendi tutte le funzionalità, e non ti sembrerà di avere la barretta in bocca a meno di non volerci giocare. Sotto questo aspetto occhio, perchè con mosse sbagliate o disattenzione puoi spaccarti / scheggiarti i denti. E' comunque una brutta abitudine che con il tempo si riduce di molto...
Fides Brasier
31-07-2007, 16:52
E che cazzo è????
Un pazzo furioso!!
Ma una cosa del genere è da macellai, che se mi proponessero una cosa simile mi dovrei trattenere dal picchiarlo!Perche'? :what:
Non si fanno normalmente cosi' i piercing...? :stordita:
Perche'? :what:
Non si fanno normalmente cosi' i piercing...? :stordita:
I piercing si fanno con l'ago STOP.
Molto più igenico, molto più preciso, molto più sicuro...
Il sistema con l'ago è sempre preferibile alla pistola, non ci sono ne se ne ma.
mhà, a me il piercing sulla lingua di un uomo non mi è mai piaciuto.
poi ho visto un mio ex che se l'è fatto sulla lingua e la cosa non ha fatto altro che alimentare le mie convinzioni.
anche lui mi ha detto che per due giorni non ha parlato bene e che doveva bere cose fresche e mangiare cose "liquide" tipo yogurt o robe simili.
una cosa non è stata detta: per i piercing alla lingua o cmq facciali in generale, si consiglia di dormire con la testa più alta rispetto al cuore (quindi con due cuscini per intenderci) in modo da limitare il più possibile i gonfiori notturni.
Jammed_Death
31-07-2007, 19:52
3 giorni a ghiaccio e yogurt e poche parole. Meglio l'ago della pistola. E' un punto rischioso ma chi li fa sa cosa sta facendo. Un mio amico se l'è fatto da solo (ma lui è un piercer esperto autodidatta, metà dei turisti che vengono qua li ha bucati lui)
Mi sa tanto di cazzata farlo sulla lingua
Un mio amico se l'è fatto da solo (ma lui è un piercer esperto autodidatta, metà dei turisti che vengono qua li ha bucati lui)
E già solo x questa cosa mi terrorizzerebbe andare da lui :eek: :eek: :eek:
Mi sa tanto di cazzata farlo sulla lingua
A me mi sà tanto di cazzata scrivere commenti come il tuo, ma il mondo è bello perchè è vario, no? :D
A me mi sà tanto di cazzata scrivere commenti come il tuo, ma il mondo è bello perchè è vario, no? :D
NO :D
A parte gli scherzi ho detto cazzata perchè la ritengo abbastanza pericolosa come cosa, non sono un tipo all'antica ho un tatuaggio ma il piercing sulla lingua lo ritengo pericoloso e anche poco visibile. Secondo me il gioco non vale la candela tutto qui
NO :D
A parte gli scherzi ho detto cazzata perchè la ritengo abbastanza pericolosa come cosa, non sono un tipo all'antica ho un tatuaggio ma il piercing sulla lingua lo ritengo pericoloso e anche poco visibile. Secondo me il gioco non vale la candela tutto qui
Be' sai, dipende, io per esempio l'ho fatto proprio xche' si vede poco..
Marix_89
06-08-2007, 18:01
ciao a tutti... anch'io vorrei tanto tanto farlo... ma i miei non vogliono... che fare qndo ti si mettono contro?? :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Jammed_Death
06-08-2007, 19:24
E già solo x questa cosa mi terrorizzerebbe andare da lui :eek: :eek: :eek:
mah, invece proprio chi veniva qua si faceva bucare e non ci sono mai stati problemi (dopotutto, quando vedi uno pieno di piercing ovunque i problemi nemmeno te li metti)
Locurtola
07-08-2007, 08:51
mah, invece proprio chi veniva qua si faceva bucare e non ci sono mai stati problemi (dopotutto, quando vedi uno pieno di piercing ovunque i problemi nemmeno te li metti)
Beh, oddio... Se vedo uno pieno di piercing che vuole bucarmi con una spilla da balia, qualche problema me lo faccio anche... :D
Dipende, se uno è autodidatta ma ha gli strumenti del caso (compresa l'autoclave per sterilizzare i ferri) non mi faccio problemi, diversamente... un'epatite non me la rischio volentieri... :fagiano:
-Crissina-
07-08-2007, 10:16
meraviglia alla lingua :sbav:
Ho avuto tutti ragazzi contrari alla linguetta bucherellata..bizzarro, lo so :mbe:
francoisk
07-08-2007, 10:26
ciao a tutti... anch'io vorrei tanto tanto farlo... ma i miei non vogliono... che fare qndo ti si mettono contro?? :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
fanno bene:O
Jammed_Death
07-08-2007, 10:37
Beh, oddio... Se vedo uno pieno di piercing che vuole bucarmi con una spilla da balia, qualche problema me lo faccio anche... :D
Dipende, se uno è autodidatta ma ha gli strumenti del caso (compresa l'autoclave per sterilizzare i ferri) non mi faccio problemi, diversamente... un'epatite non me la rischio volentieri... :fagiano:
mi sembra ovvio, non è uno manovale che gira con un cacciavite...strumenti sterili e acquistati in farmacia, con tutta l'igiene del caso...conosce ogni posizione di nervi e zone da non sfiorare con l'ago...ad esempio nel sopracciglio se becchi una zona ti salta tutto l'uso e la possibilità di fare come "the rock" :D
francoisk
07-08-2007, 12:13
una domanda,ma l'utilità della cosa?fa figo?io manco la guarderei uan donna con un chiodo sulla lingua,mi saprebbe di tr......
Marix_89
07-08-2007, 13:57
fanno bene:O
ma la lingua è la mia... mica la loro:mbe:
Jammed_Death
07-08-2007, 13:59
una domanda,ma l'utilità della cosa?fa figo?io manco la guarderei uan donna con un chiodo sulla lingua,mi saprebbe di tr......
si in effetti mancava questo commento
:D :D
francoisk
07-08-2007, 16:20
loro lo fanno per non farti fare una str...... a 15 anni mi feci il buco all'orecchio,e mio padre si incazzò,poi col tempo mi resi conto che aveva ragione,e che era una cag...tenere questo orecchino,magari adesso non te ne rendi ancora conto,fra qualche anno(lo spero per te)capirai che è una sciocchezza sto piercing,per di piu alla lingua,può portare infezioni e quant altro
poi è normale che ognuno fa come vuole,ma il piercing alla lingua non è una cosa da sanissimi di mente:D
nonsenso
08-08-2007, 08:09
se ti succede qualcosa, stanno male loro.
L'utilità degli orecchini ai lobi?
Di quello al naso?
Dei tatuaggi?
Dell'abbronzatura?
Dei vestiti di marca?
Della macchina che và oltre i limiti del codice della strada?
Son tante le cose che vengono ritenute inutili, eppure ognuno ha i suoi gusti e inutili non le ritiene...
loro lo fanno per non farti fare una str...... a 15 anni mi feci il buco all'orecchio,e mio padre si incazzò,poi col tempo mi resi conto che aveva ragione,e che era una cag...tenere questo orecchino,magari adesso non te ne rendi ancora conto,fra qualche anno(lo spero per te)capirai che è una sciocchezza sto piercing,per di piu alla lingua,può portare infezioni e quant altro
poi è normale che ognuno fa come vuole,ma il piercing alla lingua non è una cosa da sanissimi di mente:D
Parli per conoscenza o per sentito dire?
Semmai sulla lingua è il punto con meno possibilità di infezione grazie all'enzima lisozima contenuto nella saliva che attacca la parete dei batteri (se non ricordo male si lega alla componente glucosidica)...
Ma sicuramente hai ragione tu ed è meglio fare allarmismo... :rolleyes:
francoisk
08-08-2007, 09:07
Di quello al naso?
Dei tatuaggi?
Dell'abbronzatura?
Dei vestiti di marca?
Della macchina che và oltre i limiti del codice della strada?
Son tante le cose che vengono ritenute inutili, eppure ognuno ha i suoi gusti e inutili non le ritiene...
cosa c'entrano i vestiti di marca o l'abbronzatura,con il bucarsi una parte del corpo come fanno le tribu africane,poi i tautuaggi,molti si fanno delfini,il sole,o scritte giapponesi tanto x dire di avere il tatuaggio:doh:
Semmai sulla lingua è il punto con meno possibilità di infezione grazie all'enzima lisozima contenuto nella saliva che attacca la parete dei batteri (se non ricordo male si lega alla componente glucosidica)...
per quanto riguarda i possibili rischi basta leggere questo articolo:
http://www.alessandragraziottin.it/div_scheda.php?ID=510#2
-kurgan-
08-08-2007, 09:18
io di persone con piercing alla lingua ne conosco tante personalmente e nessuno ha mai avuto il minimo problema,a parte il gonfiore i primi giorni. Se chi fa il lavoro è particolarmente bravo, tra l'altro, non esce quasi sangue.
e poi, per quanto mi riguarda, le donne con il piercing alla lingua mi fanno un sesso pauroso :O
-kurgan-
08-08-2007, 09:22
meraviglia alla lingua :sbav:
diglielo!
per quanto riguarda i possibili rischi basta leggere questo articolo:
http://www.alessandragraziottin.it/div_scheda.php?ID=510#2
Come in ogni cosa ci sono i casi limite, e i maggiori sono procurati dalla superficialità di chi li fà, tutte le malattie elencate si possono prendere facendolo in qualsiasi punto, anche sull'orecchio.. oppure facendo un tatoo, è ovvio che fondamentale è la professionalità di chi li fà...
Jammed_Death
08-08-2007, 11:53
l'infezione può uscire (bolle ecc) ma la cosa più rischiosa è di beccare parti "sensibili" che possono portare a difetti permanenti
lele2004
08-08-2007, 14:07
ce l'ho da 7 anni e passa
pagato ai tempi 100000 lire (se non ricordo male, poi mi ha fatto uno sconto, la morosa l'ha fatto insieme a me sull'ombleico e siccome eravamo in due ci ha scontato qualcosa a entrambi, il suo costava molto meno)
dolore? mmm dipende che resistenza hai... piacevole sentire perfino il "rumore" di quando l'ago e la canula ti trapassano da parte a parte... diciamo che non è che non senti nulla, ma se sai resistere...
dipende dalla persona insomma. pensa a quando ti mordi la lingua, se per te è insopportabile, il buco è peggio.
guarisce abbastanza in fretta, in 1 mese mi si è cicatrizzato, forse anche meno, ti consigliano di igienizzare (per sicurezza) con il tantum verde (si scrive così?) e la saliva aiuta e non poco, guarisce molto ma molto prima del piercing sull'ombelico.
ti abitui in 2-3 giorni... evita limone, sugo e roba piccante, dopotutto è una ferita.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.