PDA

View Full Version : sony infrange un brevetto con il cell

ivano444
31-07-2007, 14:18
Sony Computer Entertainment America è stata citata in giudizio dall'azienda californiana Parallel Processing Corporation per l'uso del Cell all'interno della console Playstation 3.
Secondo Parallel, il prodotto di Sony infrange un suo brevetto approvato nel 1991 e riguardante il "processo parallelo sincronizzato con memoria condivisa". L'azienda definisce questa infrazione come "un danno irreparabile di carattere economico" e per questo chiede un risarcimento e la rimozione dal mercato con conseguente distruzione di tutti i prodotti Sony che infrangono il brevetto.
http://www.tomshw.it/articles/20070731/cell1_c.jpg

Sony non ha rilasciato al momento alcuna dichiarazione e non è chiaro se le altre aziende coinvolte nel progetto Cell siano state chiamate in causa.

FONTE:tomshardware

..................................................................
che la ps3 sia nata sotto una cattiva stella?:stordita:
se adesso trovano un accordo economico sulle royality la sony incassera ancora di meno

Langley
31-07-2007, 14:43
Hanno fatto na cazzata?
Mi sa che a sony toccherà pagare... :mc:

slump72
31-07-2007, 14:47
Visto che Cell è nato da una collaborazione in eguali partecipazioni tra Sony-Toshiba-IBM (vedi anche il logo da te postato), non ho capito come mai Sony debba distruggere i suoi prodotti e gli altri no?
E sopratutto, mi fanno morire queste violazioni di diritto che vengono fuori solo quando certi prodotti cominciano ad avere un minimo di successo commerciale. Mi ricorda la storia di una certa stagista e un certo presidente americano.

ivano444
31-07-2007, 14:51
Visto che Cell è nato da una collaborazione in eguali partecipazioni tra Sony-Toshiba-IBM (vedi anche il logo da te postato), non ho capito come mai Sony debba distruggere i suoi prodotti e gli altri no?
E sopratutto, mi fanno morire queste violazioni di diritto che vengono fuori solo quando certi prodotti cominciano ad avere un minimo di successo commerciale. Mi ricorda la storia di una certa stagista e un certo presidente americano.

perche solo sony fino ad ora ha commercializzato un prodotto con il cell
si è vero questi brevett cominciano ad essere ridicoli

caxxata del giorno:pronti a distruggere le vostre ps3?:D

Elysium
31-07-2007, 15:01
la solita fuffa...e comunque anche IBM ha commercializzato un prodotto basato sul cell :) (http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/6241566.stm)

Elbryan
31-07-2007, 15:05
ahauhauhauahu..
rotture xbox360 e distruzioni di ps3, tra un po' arriva l'esplosione wii e il c4 DS ...

:asd:

che divertente questa next generation..

ivano444
31-07-2007, 15:07
ahauhauhauahu..
rotture xbox360 e distruzioni di ps3, tra un po' arriva l'esplosione wii e il c4 DS ...

:asd:

che divertente questa next generation..

this is next generation :O

Elbryan
31-07-2007, 15:10
Tra un po' quando accenderemo le consolle verrà fuori un radar che identifica nel mondo tutte le consolle rivali (pallino rosso lampeggiante).

Appena s'accende una vocina dice:"welcome to duty commander" e possiamo tirare artiglierie digitali verso le consolle nemiche..

:stordita: devo smettere di giocare a battlefield 2 :nera:

naoto84
31-07-2007, 15:11
Per la serie "abbiamo brevettato una cosa che all'epoca sapevamo a mala pena cosa volesse dire e ora andiamo a rubare un po' di soldi a chi ha saputo tirarci fuori un processore".

ivano444
31-07-2007, 15:13
Per la serie "abbiamo brevettato una cosa che all'epoca sapevamo a mala pena cosa volesse dire e ora andiamo a rubare un po' di soldi a chi ha saputo tirarci fuori un processore".

ti do ragione,ma bisogna vdere se anche il tribunale darà ragione a sony
e se la sony perde la causa ?che succede?

Cobalto
31-07-2007, 15:17
ti do ragione,ma bisogna vdere se anche il tribunale darà ragione a sony
e se la sony perde la causa ?che succede?
Arriva terminator per "recuperare e distruggere" tutte le ps3.

:rolleyes:

Duncan
31-07-2007, 15:23
perche solo sony fino ad ora ha commercializzato un prodotto con il cell
si è vero questi brevett cominciano ad essere ridicoli

caxxata del giorno:pronti a distruggere le vostre ps3?:D

IBM vende giò server con Cell

LELEK68
31-07-2007, 15:34
Arriva terminator per "recuperare e distruggere" tutte le ps3.

:rolleyes:

Sarà meglio che allora questa sera la brucio io direttamente! :asd:

Ponzio 16:9
31-07-2007, 15:48
io sono un detrattore della ps3 MA penso che questa volta dobbiamo iniziare a preoccuparci. Hanno rotto queste società che rompono le palle a suon di brevetti e fanno spendere gran soldi (che magari potrebbero essere investiti meglio) alle società che ci fanno divertire con il nostro hobby. Coi risultati che poi ci ritroviamo il sixasis senza vibrazione, e cazzate del genere!
Basta!

Legolas84
31-07-2007, 15:59

Perfettamente daccordo, questa azienda è semplicemente ridicola... ha brevettato un sistema a livello concettuale nel 1991 e non è stata in grado di farci nulla per 16 anni.... oggi tra colossi del mondo dell'elettronica hanno elaborato una grandissima CPU basata su logica simile e si devono sentire ronzare intorno gente che per 16 anni ha avuto solo idee a riguardo....

Credo e spero che Sony vinca questa causa tanto assurda...

Siddhartha
31-07-2007, 16:04
scusate ma non me ne intendo: questi hanno brevettato solo l'idea di un processore multicore a memoria condivisa....ma per estensione questo non si applica anche a tutte le cpu multicore su cui si basano i pc oggi, alle gpu con unità di pixel e vertex shading etc??? dovrebbero citare anche ibm, intel, amd, nvidia, ati e tutto il mondo informatico

en®
31-07-2007, 16:07

quoto,inoltre:
non si contano i casi in cui persone o aziende ,con brevetti generici e approssimativi, hanno provato a sfruttarli per arricchirsi

se poi è vera, ma è per forza un'invenzione della stampa per pompare la notizia, la richiesta di "distruggere" i prodotti che violano il brevetto

allora è la solita farsa fatta da incompetenti, non esiste tribunale, neanche il tar del lazio, riuscirebbe a non ridere difronte una richiesta del genere

poliziotti che entrano in casa di tutti i possessori di PS3 per rompergliela coi martelli?

SilverLizard
31-07-2007, 16:56
Che tristezza... il tizio avrà bisogno di soldi e mi sa che li vuole da Sony :rolleyes:

kenjcj2000
31-07-2007, 17:10
ultimamente le cause contro sony fioccano.... (e spesso con ragione) ma questa volta mi sembra una idiozia di notizia

PhoEniX-VooDoo
31-07-2007, 17:54
come fanno sti qua adessere danneggiati quando nn hanno una sega di CPU da vendere ma solo l'idea...

Coyote74
31-07-2007, 18:10
In pratica questi tizzi sono solo dei buffoni che cercano di bloccare l'evoluzione tecnologica. E' come se io ora andassi a brevettare solo l'idea di una qualsiasi cosa che ancora non esiste, pur non sapendo minimamente come crearla e quando qualcuno ci riuscirà lo denuncio e gli intimo di distruggere la sua creazione. E' proprio il concetto di fondo che non ha senso di esistere.

SilverLizard
31-07-2007, 18:32
La cosa che non capisco è che pur avendo un brevetto del 1991 sti tizi saltano fuori in questo momento. Ma hanno dormito fino ad ora? Perchè le specifiche del Cell sono in giro da un bel po' ora mai. Forse è una tattica, hanno aspettato che un usufruitore della "loro CPU" cominciasse a diffonderla per poi attaccare. Misteri.

Coyote74
31-07-2007, 18:47
La cosa che non capisco è che pur avendo un brevetto del 1991 sti tizi saltano fuori in questo momento. Ma hanno dormito fino ad ora? Perchè le specifiche del Cell sono in giro da un bel po' ora mai. Forse è una tattica, hanno aspettato che un usufruitore della "loro CPU" cominciasse a diffonderla per poi attaccare. Misteri.

Guarda che quelli non hanno nessuna CPU in mano, come fa uno ad essere usufruttore di una CPU se questa non esiste?:confused:

Yngwie74
31-07-2007, 20:25
Guarda che quelli non hanno nessuna CPU in mano, come fa uno ad essere usufruttore di una CPU se questa non esiste?:confused:

I brevetti all'americana funzionano cosi', si possono brevettare le idee.
Ovvero se a te viene in mente qualcosa puoi brevettarlo pur non avendo la minima idea di come realizzarlo.
Questa e' solo l'ultima delle innumerevoli cause in questo campo.
Finira' in tribunale, Sony provera' a dimostrare l'invalidita' del brevetto, mentre sta minuscola societa' provera' a scroccare quanti piu' soldi possibile dal colosso giapponese. E' chiaro che la distruzione dei processori e' solo una provocazione.

Ci sta anche che a brevettare sia stato qualcun altro e che questa societa' si sia comprata il brevetto solo col fine di rivalersi sui pesci grossi.
Uno dei motivi per cui sono contento che (almeno per ora) in UE i brevetti all'americana siano stati bocciati.