View Full Version : [INFO] U.S.Robotics Modem o Router?
brandon1227
31-07-2007, 14:03
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un modem fisso della U.S. Robotics precisamente ilmodello ADSL2+ Ethernet/USB Router USR9112. Sono molto indeciso perche' non riesco a capire se c'e' di meglio come fisso quindi altra marca o se acquistare anziche' un fisso un Router. Come mai come router consigliate Netgear o zyxel o altro? Non sono buoni gli U.S. Robotics? Potreste darmi qualche gentile delucidazione? Vi ringrazio in anticipo!
Roberto65
31-07-2007, 14:48
Se vuoi acquistare un modem o un router dipende da ciò che vuoi spendere e se è necessario.
Da quanto vuoi spendere dipende anche la marca, se parli di Zyxel, Netgear, 3Com (U.S. Robotics) sei circa sullo stesso livello (anche se personalmente tifo per 3Com), se poi vuoi salire in tutto prendi Cisco.
Nell'ambito di ogni marca poi ovviamente c'è una scaletta di modelli che variano in funzione del nr. di porte (se prendi un router tanto vale che lo prendi con più attacchi LAN), dalla velocità, dalla sicurezza,wireless o no, etc...
pegasolabs
31-07-2007, 15:39
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un modem fisso della U.S. Robotics precisamente ilmodello ADSL2+ Ethernet/USB Router USR9112. Sono molto indeciso perche' non riesco a capire se c'e' di meglio come fisso quindi altra marca o se acquistare anziche' un fisso un Router. Come mai come router consigliate Netgear o zyxel o altro? Non sono buoni gli U.S. Robotics? Potreste darmi qualche gentile delucidazione? Vi ringrazio in anticipo!Qualche spunto di riflessione lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485047
brandon1227
31-07-2007, 16:38
Io devo usare un solo computer quale mi conviene di piu? COsa ne pensate di questo? http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9112&loc=itly COme mai lo chiama Router/ethernet Non e' solo modem? Grazieancora!
Roberto65
31-07-2007, 17:52
Per quello che ci devi fare va benissimo ...
Lo chiama router, perchè lo è !!
brandon1227
31-07-2007, 19:17
e invece se volessi un modem normale Adsl quale mi consigli??
nessuno
modem puah
router si'
brandon1227
31-07-2007, 21:59
Ma.... indipendentemente dall'utilizzo che ne devo fare il Router rispetto ad un Modem Normale che vantaggi ha? E viceversa? Un Modem rispetto ad un Router? Anche se dovrei usarlo su un solo PC acquistando un Router che PRo' avro'? Come mai sul sito della U.S.Robotics non vi sono Modem ma solo router? Grazie!
basta fare una ricerchina minima minima per trovare 1000 motivi buoni
tutmosi3
01-08-2007, 09:59
Da quello che capisco non hai necessità wireless, pensi di averne in futuro?
Comunque anche io voto per l'acquisto di un router.
Ciao
brandon1227
01-08-2007, 16:10
E nel caso io non avessi una porta Ethernet al pc bensi solo USb? Aquanto pare tutti i Router hanno solo porte Ethernet per collegarsi ai pc...??
Roberto65
01-08-2007, 16:58
E che ti perdi per una scheda LAN ??
Costa poco ed è meglio di una USB.
no ma trovi anche i router con le porte usb (una)
è da un pezzo che esistono
fa un po' ridere ma...:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.