View Full Version : Display OLED con olio e acqua da LG Philips
Redazione di Hardware Upg
31-07-2007, 13:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/22159.html
LG Philips ha depositato un brevetto per la realizzazione di display OLED flessibili che prevedono l'impiego di olio e acqua
Click sul link per visualizzare la notizia.
canislupus
31-07-2007, 13:48
Ma ogni tanto bisognerà cambiarlo questo olio ? :D
Meglio quello d'oliva o di semi ? :p
BlackRider
31-07-2007, 13:52
chi sa tra quanto tempo questi display oled diventeranno "commerciali" :confused: intanto qualcosa si muove ;)
Ma prima o poi vedremo questi benedetti OLED su pannelli grandi o no?
Black_Air
31-07-2007, 13:58
e ma se galleggia al contrario o in verticale funziona?
giaballante
31-07-2007, 13:59
non ho capito: se gli OLED si accendono/spengono, perchè devo mettere un filtro davanti? in cosa migliorano con la mistura di olio e acqua?
Ma la mia domanda è: lo metto sotto-sopra e funziona?
C'è un errore, questi non sono OLED, ma OiLED.
Gatto Isidoro
31-07-2007, 14:09
si può usare pure come crema solare?
canislupus
31-07-2007, 14:11
Ragazzi ho deciso il lavoro del mio futuro: proprietario di un terreno coltivato ad olive... :D
Cavolo se si diffondono questi OLED posso diventare miliardario... :sofico:
P.S. Scontato dire che useranno degli oli minerali... :)
phill971
31-07-2007, 14:15
tra un po si fara' il cambio d'olio anche ai pannelli. e per il rodaggio non si potra mettere una risoluzione troppo elevata ? :D :D :mc:
penso che per i primi diciamo 100 giorni non si possa superare una ris di 1024...ovviamente ogni tanto puoi darci una puntatina sui 1280, ma per poco...rischi di friggere il monitor, dopo i 100 giorni vai a 1280 per un'altra 50 di giorni, poi vai al rivenditore che ti cambia acqua e olio e poi viaggi alla ris che vuoi , ogni 650 ricordati la revisione e il bollino blu!!!:D :D :D :D :D
Emicrania
31-07-2007, 14:17
scherzi a parte, non si tratta di display OLED. Sarebbe una nuova tecnologia brevettata da LG-Philips proprio in alternativa alla tecnologia OLED, come riportato su Notebook Italia: http://notebookitalia.it/olio-ed-acqua-per-il-display-flessibile-di-lg-philips.html
giusto, ottimo notebookitalia...
hwupgrade che figuraccia ... :D
demikiller
31-07-2007, 15:02
molto interessante cmq Hwupgrade ha dimenticato di mettere questa immagine:
http://i2.neoseeker.com/n/4/flex%20display.jpg
:cool:
DevilsAdvocate
31-07-2007, 16:13
Comodo!
Si rompe il monitor ci fai la bruschetta (o la fettunta, come preferite)....
il principio di funzionamento è analogo a quello degli lcd, dove una fonte luminsa illumina il quadro e i cristalli liquidi vengono eccitati per impedire o meno che la luce passi (per ciascuno dei 3 colori fondamentali, così da dare il colore risultante). Qui però si parla di elettroluminescenza, e invece dei cristalli liquidi si usa un misto di acqua e olio in una nanoscopica celletta che, quando eccitata, fa spostare l'olio opaco per consentire il passaggio della luce. Viene utilizzato questo metodo per evitare alte temperature di esercizio. Sono curioso di vedere i tempi di risposta dei display realizzati con questa tecnologia, che credo quindi non verrà designata per costruire schermi di grandi dimensioni. Correggetemi se ho detto delle stupidaggini :stordita:
A parte il nero non nero, sono molto soddisfatto dell'attuale tecnologia LCD.
Potrei cambiare idea nel momento stesso in cui vedo un OLED grande quanto il mio 19'' che performa meglio..
Dell'olio, però, proprio non mi fido.
DeeP BlacK
01-08-2007, 15:47
Sarei più contento se facessero uscire questi benedetti pannelli SED o NED.
Che qualitativamente parlando dovrebbero essere il top.:read:
A me sti LCD ancora non vanno proprio giù :( (sempre parlando di qualità)...già col Plasma volendo ci si potrebbe accontentare(se non fosse anche per la diagonale minima piuttosto grande e quindi limitante per alcuni).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.