View Full Version : noob con vecchio muletto cosa ci metto?
ho un muletto su cui vorrei mettere linux ma oltre ad nona ver mai usato linux non so nemmeno quale versione ci girerebbe..qualcuno mi potrebbe suggerire la versione più facile da usare e che regga qeusto pc?
PII
MB Lucky star ara 6VABX2
Chipset VTB2C691 Apollo Pro
ram 2x128
nvidia geforce mx/mx400
lettore cd lg
c'è una scheda audio ma non mi ricordo cosa è
hd sono un wd un maxtor e un fujitsu rispettivamente da 4gb 5gb 5gb
puppy linux
damn small linux
slax versione con xfce
EVITA UBUNTU SUSE MANDRIVA
ho scelto a occhi chiusi damn speriamo sia adatto a me
Con 256 di ram sei messo abbastanza bene.
Puppy e DSL ti gireranno come una scheggia.
Simile a slax con xfce c'è anche Zenwalk (praticamente è una mini slackware con xfce ;) ).
Io ti consiglio quest'ultima. Se decidi per questa, installala in inglese, perchè non so se han risolto il bug delle icone che spariscono con la versione in ita (era colpa del sfce, non della distro).
sito: http://www.zenwalk.org/
innominato5090
31-07-2007, 14:05
ubuntu alternate non è male... sul ibm thinkpad T30 gira bene....
ho scaricato e installato dsl
subito qualche domanda:
1 mi vede la scheda di rete ma pur configurando ip etc non si connette
2 questo è una domanda veramente stupida...sono riuscito appunto a installarlo su hd...siccome ho tre hd dove vedo e come formatto gli altri due?
3 quando ho provato il live cd ho settato italiano ma niente..e anche installandolo si è installato in inglese come mai?
tutmosi3
03-08-2007, 16:02
Anche io voto per Damn Small.
Ciao
ho scaricato e installato dsl
subito qualche domanda:
1 mi vede la scheda di rete ma pur configurando ip etc non si connette
2 questo è una domanda veramente stupida...sono riuscito appunto a installarlo su hd...siccome ho tre hd dove vedo e come formatto gli altri due?
3 quando ho provato il live cd ho settato italiano ma niente..e anche installandolo si è installato in inglese come mai?
1) Immagino che quindi non abbia un DHCP attivo. Hai settato bene anche i server dei nomi ? System -Net setup-netcardconfig
Prova a pingare il router.
2) Il metodo più veloce è usare 'cfdisk [periferca]' da terminale root. Non credo dsl abbia qualcosa di grafico per la formattazione. Di solito uso o cfdisk appunto o Gparted live cd.
3) DSL non c'è in italiano. lang=ita ti setta la tastiera ita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.