PDA

View Full Version : Disconnessione da internet...

nupz
31-07-2007, 12:59
Ogni tanto mi cade la connessione visualizzando questo messaggio

http://tinyurl.com/ywjft6

e non capisco a cosa possa essere dovuto... e è molto, molto fastidioso... soprattutto se il mac (book pro) è abbandonato a se stesso con programmi p2p...
ho la connessione a 2 mega con alice... e quel bellissimo (:rolleyes:) modem rosso/nero tondo...
niente firewall, router, hub, access point... nulla di nulla... un cavo telefono dal muro al modem e uno eth dal modem al mac...
da notare che la spia di connessione del modem è sempre attiva... e quindi non è il modem che si scollega dalla rete... ma proprio il mac...
se mi sapete dire cosa guardare/settare ve ne sarei grato...

CuccCri
01-08-2007, 10:08
Mha, ho lo stesso modem con connessione Alice. Qualche giorno fa non funzionava più e la luce era fissa, ma era un problema di centrale.

Prima di questo però il contatore della connessione era arrivato a più e più giorni....

Prova a vedere in Preferenze di Sistema/Network, poi vai su ethernet integrata e fai configura, poi vai sul tab PPPoE e clicci sul bottone Opzioni PPPoE. C'è un opzione che programma la disconnessione se inattiva da "n" minuti....prova altro non saprei....

nupz
02-08-2007, 12:04
Prova a vedere in Preferenze di Sistema/Network, poi vai su ethernet integrata e fai configura, poi vai sul tab PPPoE e clicci sul bottone Opzioni PPPoE. C'è un opzione che programma la disconnessione se inattiva da "n" minuti....prova altro non saprei....

Hai ragione... che stupido...
non ci avevo pensato perchè avevo settato tutto mesi fa... ma poi probabilmente qualche mio amico o boh ci avrà pasticciato...
vabbè... grazie del consiglio...
adesso è tutto di novo a posto...