PDA

View Full Version : Acer aspire 5582wxmi prob vista

kevin grace
31-07-2007, 11:46
Ragazzi ho acquistato da poco un acer aspire 5582wxmi Core 2 duo 1.60ghz geforce go 7300 120 hdd 1gb ddr2, con vista home premium. Dopo neanche 2 giorni mi sono reso conto di quanto č improponibile tenere sul notebook vista e ho deciso di passare a xp. Ora qui giungono i problemi... Parlando con il tizio che mi ha venduto il portatile, mi č stato detto che passando a xp e quindi formattando la macchina si perde la garanzia (ora qui storco il naso e volevo sapere se a voi risulta una cosa del genere). Nel caso non sia cosi' volevo sapere se posso procedere a piallarlo in maniera definitiva e lasciare solo xp oppure devo necessariamente creare una partizione e tenerli entrambi. Cmq all'acquisto non mi sono stati dati dei cd con vista, ma semplicemente al primo avvio ho creato 2 dvd di backup. Questi dvd sono sufficienti per reinstallare vista, nel caso qualcosa vada male (non ho neanche delle chiavi di attivazione)? Ultima domanda... Cercando i driver per xp sul sito dell'acer ho trovato solo quelli per il 5580, pensate che sia una serie e quindi vadano bene anche per il 5582? Grazie per l'attenzione all'infinitā di domande ;)

seth7ts
31-07-2007, 15:01
Ragazzi ho acquistato da poco un acer aspire 5582wxmi Core 2 duo 1.60ghz geforce go 7300 120 hdd 1gb ddr2, con vista home premium. Dopo neanche 2 giorni mi sono reso conto di quanto č improponibile tenere sul notebook vista e ho deciso di passare a xp. Ora qui giungono i problemi... Parlando con il tizio che mi ha venduto il portatile, mi č stato detto che passando a xp e quindi formattando la macchina si perde la garanzia (ora qui storco il naso e volevo sapere se a voi risulta una cosa del genere). Nel caso non sia cosi' volevo sapere se posso procedere a piallarlo in maniera definitiva e lasciare solo xp oppure devo necessariamente creare una partizione e tenerli entrambi. Cmq all'acquisto non mi sono stati dati dei cd con vista, ma semplicemente al primo avvio ho creato 2 dvd di backup. Questi dvd sono sufficienti per reinstallare vista, nel caso qualcosa vada male (non ho neanche delle chiavi di attivazione)? Ultima domanda... Cercando i driver per xp sul sito dell'acer ho trovato solo quelli per il 5580, pensate che sia una serie e quindi vadano bene anche per il 5582? Grazie per l'attenzione all'infinitā di domande ;)

Sono interessato anche io a saperlo, qualcuno sa' se la acer fa decadere la garanzia in caso di disinstallazione di vista per XP??? :help:

letmealone
31-07-2007, 17:27
Se si lascia la partizione nascosta con i files di Vista, premendo ALT+F10 all'avvio il laptop dovrebbe far partire una procedura di reinstalazione di Vista che lo fa tornare come appena acquistato. Comunque l'installazione di un SO come XP per cui si trovano i driver sul loro sito, non dovrebbe invalidare la garanzia. I driver del 5582 sono quelli del 5580 visto che si riferiscono a tutta la serie (ho un AS 3684 e scarico quelli genericamente per AS 3680, ovviamente dopo aver verificato quale hardware il mio pc ha, visto per esempio che nella stessa serie possono trovarsi 4 tipi di scheda wireless).

calimero66
31-07-2007, 17:57
ciao,i dvd di ripristino ti consentono di reinstallare vista...se no eviti di piallare completamente,lasci la partizione EISA(famosa F10),crei una partizione per xp,e poi crei il dual boot...Io per comoditā(si perde lo stesso tempo a piallaree reinstallare i 2 SO,piuttosto che usare i vari software,es:BCloader ecc..Quello che non capisco č tutta questa avversione verso vista..io ho 2 acer e un fujitsu(e vero tutti con il doppio SO)e con vista ci lavoro una favola...XP lo uso solo per i vari giochini un po obsoleti..ciao