View Full Version : saltata wi-fi i 2 pc nn si vedono più..
mcgyver2005
31-07-2007, 12:17
ciao a tutti
ho un problema
ho una rete wi-fi tra 1 pc fisso e un portatile. il fisso dava al portatile la connessione internet
ora sono 3 giorni che i 2 computer non ne vogliono sapere di rilevarsi l'un l'altro!
pensavo ci fossero problemi con i pc e addirittura ho formattato del tutto il portatile...
ma mi accorgo che entrambe le schede dei 2 pc rilevano un access point di un mio vicino di casa, mentre di vedersi tra loro non c'è verso!!!
ho provato a reinstallare la rete, riconfigurare, passare i settaggi tramite il programma di windows xp che permette di configurare automaticamente tramite chiavetta USB, ma niente di niente i 2 pc continuano ad essere insesistenti tra loro mentre trovano tranquillamente le reti di alte persone...
cosa posso fare??????????
aiutooo
Intrepido
31-07-2007, 12:40
ciao a tutti
ho un problema
ho una rete wi-fi tra 1 pc fisso e un portatile. il fisso dava al portatile la connessione internet
ora sono 3 giorni che i 2 computer non ne vogliono sapere di rilevarsi l'un l'altro!
pensavo ci fossero problemi con i pc e addirittura ho formattato del tutto il portatile...
ma mi accorgo che entrambe le schede dei 2 pc rilevano un access point di un mio vicino di casa, mentre di vedersi tra loro non c'è verso!!!
ho provato a reinstallare la rete, riconfigurare, passare i settaggi tramite il programma di windows xp che permette di configurare automaticamente tramite chiavetta USB, ma niente di niente i 2 pc continuano ad essere insesistenti tra loro mentre trovano tranquillamente le reti di alte persone...
cosa posso fare??????????
aiutooo
C'è la guida per le reti wirelees ad-hoc, è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276)
mcgyver2005
31-07-2007, 13:43
l ho usata la guida ed ora almeno i 2 pc rilevano che c'è una connessionecasa
ma:
se faccio il ping di una macchina con l'altra (ping 192.168.0.1 - 2) mi dà sempre richiesta scaduta 4 pacchetti persi su 4...
e inoltre non funziona internet pur avendo seguito la procedura descritta in guida (anche se non ho messo i dsn di ALICE perchè ho un modem USB e prima qunado funzionava tutto non li avevo mai messi..)
le 2 macchine hanno lo stesso gruppo di lavoro e inoltre ho disabilitato tutti i firewall
che faccio??
graziee
metti i dns di alice
sicuramente hai scasinato la configurazione se prima andava
Alfonso78
31-07-2007, 14:36
l ho usata la guida ed ora almeno i 2 pc rilevano che c'è una connessionecasa
ma:
se faccio il ping di una macchina con l'altra (ping 192.168.0.1 - 2) mi dà sempre richiesta scaduta 4 pacchetti persi su 4...
e inoltre non funziona internet pur avendo seguito la procedura descritta in guida (anche se non ho messo i dsn di ALICE perchè ho un modem USB e prima qunado funzionava tutto non li avevo mai messi..)
le 2 macchine hanno lo stesso gruppo di lavoro e inoltre ho disabilitato tutti i firewall
che faccio??
graziee
le impostazioni di rete sono corrette?.....tipo indirizzi ip...gateway....stesse classature.....
...che poi sarebbe ora di comprare un route invece di stare a diventar matti con le condivisioni e le configurazioni ed ad andare a 11 mbps
mcgyver2005
31-07-2007, 14:43
boh fino a qlc giorno fa funzionava tutto...
dove li trovo i dsn di alice???
per il router ci sto pensando però siccome non era indispensabile (almeno fino a 2 gg fa) ho sempre rimandato...
beh si vede che adesso è ora
i dns di alice direi sul modem - pannello o sul sito di alice
mcgyver2005
31-07-2007, 14:54
dopo aver aggiunto i dns
85.37.17.9
85.38.28.75
(ALICE FLAT)
sembra sia tornato tutto alla normalità
speriamo...
grazie
PS ORA DOVRO BATTAGLIARE PER CONFIGURARE I 2 FIREWALL
io battaglierei per la scelta del router:sofico:
Alfonso78
31-07-2007, 14:56
dove li trovo i dsn di alice???
ti sarebbe costata al massimo una cliccatina di mouse sul tasto cerca.....comunque eccoteli...212.216.112.112 - 212.216.112.222...dovrebbero andare bene....
mcgyver2005
31-07-2007, 15:02
li ho trovati con google e ho messo quelli di classe
85.37 ecc ecc
ma non capisco come mai le altre volte non avevo messo questi DNS è la prima volta...
ora ok funziona tutto e va benissimo lo stesso ma perchè mi ci sono voluti i dns non lo so...
ora vi chiedo...
(A parte a steve-o perchè lui vuole che compri per forza il router... LO FARO PROMESSO!EHEH)
io ho solo criptato la rete con una chiave impostata da me e protezione wep
ora mi metto a settare i firewall (sygate personal firewall) e ok
ma come faccio a capire se la rete è sicura o meno?
cioè immagino che l'access point di un altra abitazione che ho rilevato, sia collegato a un pc, che ipoteticamente potrebbe vedere la mia rete...
che fare??
sei su una connessione ad hoc, alla peggio ti sniffano i pacchetti
cmq io comprerei un router
mcgyver2005
31-07-2007, 15:06
sei su una connessione ad hoc, alla peggio ti sniffano i pacchetti
cmq io comprerei un router
l'avevo immaginato!
eheh
ok dubito che il mio vicino poi se ne possa fare qualcosa dei pacchetti di dati!!
allora dovrei essere ok così?
a parte comprare il router intendo!
eheheh
grazie a tutti e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.