View Full Version : Dubbio sul sito ingdirect
Nightfall
31-07-2007, 12:04
Salve a tutti,
se accedo a www.ingdirect.it con firefox, mi compare un avviso del tipo
Sito web certificato da un'Autorità di Certificazione sconosciuta
Impossibile verificare l'identità di *.doubleclick.net come sito affidabile
Bla bla bla bla....
Poi mi chiede se accettare il certificato oppure no.
Con Explorer (7) questo non succede... vorrei sapere se è normale il comportamento di Firefox.
Grazie a tutti per l'attenzione!
gionny982
31-07-2007, 18:28
si è normale! firefox ha tra le impostazioni il controllo dei certificati (strumenti-->opzioni-->avanzate-->cifratura-->certificati) che probabilmente non sarà impostato nella tua versione di IE..
cmq è un pò strano ineffetti: ho controllato anch'io il sito con firefox col controllo dei certificati impostato e non mi chiede di accettare nessun cerificato..
Una curiosità (magari non centra niente..): 6 sicuro di andare sul vero sito?nel senso che digiti tu manualmente l'url o utilizzi dei segnalibri o dei link che potrebbero essere fasulli o contraffatti (come quelli utilizzati per il phishing per il sito delle Poste )??quando si accede a questo tipo di siti per sicurezza è sempre meglio digitare l'url a mano!!;)
Nightfall
31-07-2007, 18:37
si è normale! firefox ha tra le impostazioni il controllo dei certificati (strumenti-->opzioni-->avanzate-->cifratura-->certificati) che probabilmente non sarà impostato nella tua versione di IE..
cmq è un pò strano ineffetti: ho controllato anch'io il sito con firefox col controllo dei certificati impostato e non mi chiede di accettare nessun cerificato..
Nemmeno quando provi a loggarti? A me succede quando mi loggo, non quando semplicemente visito quel sito.
Una curiosità (magari non centra niente..): 6 sicuro di andare sul vero sito?nel senso che digiti tu manualmente l'url o utilizzi dei segnalibri o dei link che potrebbero essere fasulli o contraffatti (come quelli utilizzati per il phishing per il sito delle Poste )??quando si accede a questo tipo di siti per sicurezza è sempre meglio digitare l'url a mano!!;)
Digito manualmente.
Grazie per la risposta!
gionny982
31-07-2007, 18:59
Nemmeno quando provi a loggarti? A me succede quando mi loggo, non quando semplicemente visito quel sito.
no,non me lo chiede nemmeno quando mi loggo..allora è proprio strano!
cmq quando faccio la scansione con spybot, mi trova sempre doubleclick come cookie tracciante:forse è legato proprio a quello!ho letto di doubleclick su wikipedia proprio riguardo ai cookie (http://en.wikipedia.org/wiki/DoubleClick#Criticism)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.