PDA

View Full Version : Caratteristiche componenti hd

ElyXp
31-07-2007, 10:27
Ciao a tutti....non sono sicurissima che la sezione sia corretta, ma avrei un quesito da porVi. Mi piace molto smontare pc, ogni singolo componente e cambiarlo (tipo memorie o hd) tanto che mi è venuta l'idea di fare l'assemblatrice di pc, anche sono per amici, ma di aiutarli a compare i componenti on line e assemblare io il tutto.
Ho solo un problema basilare: non so interpretare le caratteristiche tecniche dei componenti. Ad esempio le differenze tra le memorie che vengono proposte, piuttosto delle potenze dei processori.
Dove posso recuperare informazioni in merito a tali caratteristiche?
Grazie a tutti.

Marinelli
31-07-2007, 11:15
Ciao, qui sul forum, come pure sul sito, puoi trovare certamente qualcosa a riguardo. Inoltre, a volte, i negozi online affiancano ai prodotti anche delle schede tecniche, anche se non sempre molto utili.

Se hai qualche dubbio un po' più specifico chiedi pure che cerchiamo di aiutarti.

Ciao :)

Speedy L\'originale
01-08-2007, 18:43
IL modo che ti consiglio è quello di sbatteri a postare sul forum, leggere qua nel forum e leggere le recensioni dei vari hw che compongono un pc, con calma vedrai che naviganod sul forum, leggendo le recensioni una certa cultura te la fai.

Fabio_B
01-08-2007, 20:09
Concordo totalmente quello detto nelle due risposte precedenti, in piu posso consigliarti (sempre se non la conosci già) la mitica wikipedia... ;) è molto ricca di informazioni per quanto riguarda l'informatica... e tutto il resto ovviamente! :sofico:

hibone
01-08-2007, 23:46
per comodità ti suggerisco di guardarti qualche articolo qui e su tomshw dove
hanno postato una guida su come si assembla un pc
così ti fai un'idea...

poi potresti buttare un occhio sul sito di naso :)
qualche guida l'ha messa...

per qualsiasi altra cosa posta pure in pubblica o in pm...