View Full Version : Caratteristiche componenti hd
Ciao a tutti....non sono sicurissima che la sezione sia corretta, ma avrei un quesito da porVi. Mi piace molto smontare pc, ogni singolo componente e cambiarlo (tipo memorie o hd) tanto che mi è venuta l'idea di fare l'assemblatrice di pc, anche sono per amici, ma di aiutarli a compare i componenti on line e assemblare io il tutto.
Ho solo un problema basilare: non so interpretare le caratteristiche tecniche dei componenti. Ad esempio le differenze tra le memorie che vengono proposte, piuttosto delle potenze dei processori.
Dove posso recuperare informazioni in merito a tali caratteristiche?
Grazie a tutti.
Marinelli
31-07-2007, 11:15
Ciao, qui sul forum, come pure sul sito, puoi trovare certamente qualcosa a riguardo. Inoltre, a volte, i negozi online affiancano ai prodotti anche delle schede tecniche, anche se non sempre molto utili.
Se hai qualche dubbio un po' più specifico chiedi pure che cerchiamo di aiutarti.
Ciao :)
Speedy L\'originale
01-08-2007, 18:43
IL modo che ti consiglio è quello di sbatteri a postare sul forum, leggere qua nel forum e leggere le recensioni dei vari hw che compongono un pc, con calma vedrai che naviganod sul forum, leggendo le recensioni una certa cultura te la fai.
Concordo totalmente quello detto nelle due risposte precedenti, in piu posso consigliarti (sempre se non la conosci già) la mitica wikipedia... ;) è molto ricca di informazioni per quanto riguarda l'informatica... e tutto il resto ovviamente! :sofico:
per comodità ti suggerisco di guardarti qualche articolo qui e su tomshw dove
hanno postato una guida su come si assembla un pc
così ti fai un'idea...
poi potresti buttare un occhio sul sito di naso :)
qualche guida l'ha messa...
per qualsiasi altra cosa posta pure in pubblica o in pm...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.