PDA

View Full Version : IPOD 30 Gb Video SI musica NO

Predator_ISR
31-07-2007, 11:19
Buongiorno,
mi serve un aiuto: sul mio IPOD 30 GB vs 6^, ho "caricato" brani musicali ovviamente via itunes; in questi giorni dono riuscito (finalmente!!) ha capire come fare a "caricare" anche dei video - presi da you tube - ma come sorpresa ho dovuto constatare che sono come scomparsi tutti i brani musicali!! Qualcuno puo' aiutarmi a capirci qualcosa.
Grazie.

MacNeo
31-07-2007, 11:24
che sistema operativo usi? che programma usi per gestire l'ipod?

Predator_ISR
31-07-2007, 11:38
che sistema operativo usi? che programma usi per gestire l'ipod?

Dunque ho un Sony Vaio FE 890 bn (versione mercato USA del FE 41S) l'S.O. e' Vista Business, e per l'ipod ho scaricato dal sito apple itunes che di tanto in tanto si scarica gli aggiornamenti

Darkel83
31-07-2007, 21:42
ciao io ti consiglio di reinizializzare l'iPod

c'è un utility che ti permette di farlo, su mac osx so dove si trova, su windows nn so

prova a vedre nella cartella di iTunes dentro a "programmi" se c'è la cartella che si chiama "aggiornamento software ipod"
in quela cartella ci sn vari file che si chiamano "iPod update XXXX-XX-XX"

utilizza quella con la data più recente (al posto delle XX che vedi)

clicca due volte e segui la procedura per reinizializzare l'ipod

tieni presente che in pratica ti formatta il disco e perdi tutti i documenti che hai dentro (quindi assicurati di averne una copia sul computer)

poi lo risincronizzi con iTunes e ricarichi tutti i file

ciao!

Predator_ISR
01-08-2007, 13:08
Ok provero' a seguire le tue istruzioni.
Grazie

patanfrana
01-08-2007, 18:56
Non è che avevi la sincronizzazione automatica attiva e hai cancellato da iTunes le canzoni che avevi messo nell'iPod? In questo caso è stato iTunes ad eliminare la musica del lettore, visto che tu l'hai eliminata dal database del programma.. per questo è sempre meglio utilizzare la gestione automatica con l'iPod.. ;)

Predator_ISR
01-08-2007, 23:32
vi ringrazio tutti per i consigli dati, ma ho risolto: avevo inavvertitamente spostato l'aggiornamento dei brani musicali su :recenti, dove nn avevo inserito nulla di recente appunto!!