View Full Version : Calibrare monitor
Sono indeciso se postare qui in SW o nella sezione HW :D
Ho da poco attaccato un monitor esterno al mio MB e meraviglia delle meraviglie i tra i due monitor c'e' una bella differenza sui colori.
Mi e vi chiedo se esiste qualche accrocchio per calibrare il monitor (credo siano un mix di hardware e software) e qualora esistessero per Mac se funzionano con il doppio monitor.
P.S. senza spendere una fortuna..
Mi pare che ce ne siano dai 100€ in su. Si attaccano alla usb, si mettono davanti allo schermo, e ti creano dei profili colore in modo da avere tutti i monitor "coerenti" fra di loro.
È l'unico modo sicuro di ottenere buoni risultati, usando solo le robe via software (come la calibrazione inclusa in os x) si può migliorare sicuramente qualcosa rispetto alla configurazione standard, ma non verrà mai davvero bene.
Mi pare che ce ne siano dai 100€ in su. Si attaccano alla usb, si mettono davanti allo schermo, e ti creano dei profili colore in modo da avere tutti i monitor "coerenti" fra di loro.
È l'unico modo sicuro di ottenere buoni risultati, usando solo le robe via software (come la calibrazione inclusa in os x) si può migliorare sicuramente qualcosa rispetto alla configurazione standard, ma non verrà mai davvero bene.
non sapresti il nome di uno di questa calibratori USB da un centiaio di euro?
Io googlando un po' non sono sceso sotto i 250 neuri, che mi sembrano un po' troppi
prova a chiedere nella sezione di computer grafica magari, probabile che loro ti sappiano dire dei modelli.
Macneo, fa parte dei tuoi superpoteri spostare questo 3d di la'?
Non vorrei rifare la domanda e sentirmi rispondere che il crossposting e' vietato:stordita:
edoardopost
31-07-2007, 19:47
Ci sono i vari Spider - Spider 2 della Colorvision, sono i piu' famosi per rapporto prezzi-prestazioni... :)
Spyder2Express, 100 EUR o giu' di li'.
Ce l'ho per calibrare il mio iMac. La differenza fra l prima ed il dopo e' notevole.
Grazie :) , trovato lo spider2express a 79 Dollari
Appena torno dalle ferie piazzo l'ordine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.