View Full Version : Condivisione tra due PC a soli 10 MBs
boscacci
31-07-2007, 11:02
Buongiorno,
sono un abbonato Fastweb il cui hag è collegato al router D-Link Dir-635 (draft N, ma per ora settato allo standard G).
Ho due PC (un desktop con chiave USB D-Link DWL-G132 e un portatile con scheda wireless Intel integrata) su cui è installato Vista. I collegamenti col router sono stabilmente a 54MBs e navigo in rete senza problemi ai miei 3.4MBs (purtroppo questo è il limite della mia rete Fastweb).
Tuttavia, se avvio la condivisione wireless dei file sui due PC, il trasferimento reciproco avviene a non più di 10MBs (circa 950 kilobytes/s).
Sbaaglio qualcosa oppure questo è il limite di questo tipo di connessione ?
Grazie
Alex
hai impostato qualche protocollo di criptazione dei dati?
boscacci
31-07-2007, 11:40
Intendi dire la chiave WEP/WPA etc sul router ?
Beh, sì, per proteggere la mia navigazione internet.
E' un problema ?
boscacci
01-08-2007, 10:00
UP!
Per la cronaca, qualcuno conosce il route D-Link DIR-635 e sa come settarlo al meglio ?
Grazie
Alex
prova a chiedere qua (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18793.msg321261#msg321261)
[KabOOm]
01-08-2007, 11:38
Oserei dire che è quasi normale come velocità.
La condivisione via Wi-Fi non è eccessivamente performante.
Potrebbe anche essere un collo di bottiglia della porta USB sul desktop anche se vista la tua configurazione in signature non si direbbe.
Solo una curiosità... l'ip ai due pc viene dato dal route dlink come ip privato (192.168.x.x) oppure viene dato dall'HAG?
Se è la seconda ipotesi allora con questa configurazione è normale che tu abbia 10mbit come velocità di trasferimento perchè sei costretto a passare attraverso l'hag di fastweb che appunto è a 10mbit.
boscacci
01-08-2007, 12:21
;18136833']Oserei dire che è quasi normale come velocità.
La condivisione via Wi-Fi non è eccessivamente performante.
Potrebbe anche essere un collo di bottiglia della porta USB sul desktop anche se vista la tua configurazione in signature non si direbbe.
Solo una curiosità... l'ip ai due pc viene dato dal route dlink come ip privato (192.168.x.x) oppure viene dato dall'HAG?
Se è la seconda ipotesi allora con questa configurazione è normale che tu abbia 10mbit come velocità di trasferimento perchè sei costretto a passare attraverso l'hag di fastweb che appunto è a 10mbit.
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Allora, ho attivato il DHCP server del router e ho fatto in modo che esso assegni al desktop e al portatile sempre lo stesso ip (192.168..), inoltre ho impostato le schede wireless su questi stessi ip (impostando dns e gateway con l'indirizzo IP del router). Inoltre i due PC condividono il collegamento Internet tramite il router.
Alex
e adessoa quanto va ???
ma i 2 pc sono collegati via wireless tra di loro ???
boscacci
01-08-2007, 16:06
e adessoa quanto va ???
ma i 2 pc sono collegati via wireless tra di loro ???
Con queste impostazioni ho guadagnato qualcosina in stabilitàdella connessione e velocità, ma continuo ad aggirarmi attorni ai 800-900 kilobytes/s.
Il collegamento dei due PC avviene via wireless, passando (suppongo) attraverso il router. Ho provato anche a fare una rete "ad hoc" usando le funzionalità di Vista, ma mi pare di capire che questo tipo di rete è per definizione a 11 Megabit/s.
Internet non è un problema: posso navigare wireless contemporaneamente con i due pc tramite il router.
boscacci
02-08-2007, 14:48
UP!
[KabOOm]
03-08-2007, 08:51
Non è che è un problema della scheda del portatile?
I collegamenti wi-fi si adattano alla "scheda più vecchia", non vorrei che una delle due schede in realtà si connetta a 11mbit
imho più di cosi' non riesci a fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.