View Full Version : Stampante da cambiare?
Radeon89
31-07-2007, 11:01
Ciao a tutti! Ultimamente ho qualche problema con la mia stampante (Epson Stylus Photo R200) per la stampa del nero. Infatti anche se il sensore mi indica che di inchiostro ce n'è, stampando il motivo di verifica ugelli, il motivo e i caratteri che dovrebbe stampare in nero vengono stampati in parte... Come conseguenza ho che se devo stampare una pagina di testo in nero non viene leggibile come dovrebbe essere, ma le righe delle parole risultano poco leggibili, come se gli venissero tirate sopra delle righe orizzontali bianche + o meno sottili (quelle sono le aree dove non stampa).
Ho provato a fare varie pulizie delle testine ma non funziona. Ora ho dovuto anche cambiare la cartuccia del giallo perché già erano consumate, poi con tutti i tentativi di pulizia si era esaurita completamente e i driver bloccavano i miei tentativi di far partire la pulizia. Ora ho le altre quattro cartucce del colore esaurite e se devo comprare una nuova stampante non vado a comprare 4 cartucce per tentare di risolvere il problema alla "modica cifra" di 56€... Cosa mi consigliate di fare? A qualcuno di voi è già capitato??
alexpiranha
31-07-2007, 11:08
e' il solito problema delle epson, ugelli intasati.
prova a scaricare sscserve e fai un powerful clean, resetta i counter e se riesci resetta anche le cartucce, così dovrebbe andare.
Comunque, questo succede quando non si stampa per periodi abbastanza lunghi, indipendentemente dal modello, bisogna stampare spesso, poco ma spesso.
fammi sapere.
Radeon89
31-07-2007, 11:35
Boh, la cartuccia del nero è quella che usavo di più comunque... Ora vedo di scaricare quel programma e ti faccio sapere.
Radeon89
31-07-2007, 11:56
Ho alcuni problemi, se tento di fare la powerful cleaning mi dice che la funzione non è supportata con lo stato corrente della stampante (credo sia un problema dovuto al fatto che l'inchiostro in una delle cartucce è completamente esaurito). Ho provato anche con quella del solo colore nero, quello che dà problemi, ma è la stessa cosa. Poi, i counter non sono resettabili sul mio modello di stampante, infatti anche sul sito dice di usare l'opzione di Ink freezer per mantenere il livello... Mentre il reset delle cartucce non so da dove farlo... :(
alexpiranha
31-07-2007, 16:52
come non sai dove farlo ?
dunque, apri l'ssc serve dall'iconetta, poi chiudilo con la x in alto a destra, vedrai che in basso a destra si accendera' un'iconetta, aprila col tasto dx del mouse e vedrai tutte le funzioni, soprattutto quelle del resetter counter.
Se non puoi resettare le cartucce, compra un set di compatibili, e' normale che powerful clean non vada quando sei senza ink, devi prima o resettare le vecchie cart o comprarne altre.
Radeon89
31-07-2007, 17:58
Ma quindi il resetter counter è il reset delle cartucce fatto via software... Beh, non funziona perché come ti ho già detto non funziona con la mia stampante... Mi sa che dovrò comprare delle cartucce nuove....
alexpiranha
31-07-2007, 18:08
ok, compatibili, e poi vedi se trovi il resetter chip, costa intorno a 5/6 euro e non avrai più il problema.
X Radeon
Ciao,io mi ritrovo col tuo stesso problema ma con stampante differente(Canon i905d).
Anche a me non fa fare la pulizia delle testine e stampa i caratteri come se fossero strisciati(magenta).
Non so + cosa fare.
Leggendo qua e là mi è venuto il sospetto che sia la testina di stampa rovinata.
Ho mandato una m@il alla Canon se mi rispondono ti farò sapere.
Ciao
alexpiranha
13-08-2007, 17:47
X Radeon
Ciao,io mi ritrovo col tuo stesso problema ma con stampante differente(Canon i905d).
Anche a me non fa fare la pulizia delle testine e stampa i caratteri come se fossero strisciati(magenta).
Non so + cosa fare.
Leggendo qua e là mi è venuto il sospetto che sia la testina di stampa rovinata.
Ho mandato una m@il alla Canon se mi rispondono ti farò sapere.
Ciao
sei fuori strada !!!
La canon ha testine di plastica, facilmente (purtroppo) si danneggiano e/o siconsumano, la epson ha tutt'altra tecnologia e materiali, la canon ti permette di smontare (quindi pulire bene) la testina, la epson no !!!
x Alexpirana
Scusa se approfitto di te,ma le testine le ho pulite non ottenendo nessun miglioramento,dovrei forse cambiarle?
Ma le vendono?
alexpiranha
14-08-2007, 16:51
le hai pulite, sì, ma come ?
hai utilizzato il cleaner ?
Le testine le vendono, ma credimi, ti conviene comprare una nuova stampante, questo e' il guaio delle canon con cartucce separate dalle testine, tecnologia a basso costo, testine in plastica, circuiti .... debolucci, e costi testine nuove proibitivi !!!
:( :( :( :( :(
Si,le ho pulite col cleaner.
Ok grazie x le risposte.
Mi sa che dovrò cambiare stampante,anche se non è il posto giusto hai qualche consiglio?
Scusa se mi sto approfittando di te.
Ciao
prova a prendere delle cartucce vuote e riempile con il liquido cleaner e fai alcuni cicli di pulizia, poi lascia le cartucce inserite, e il giorno dopo fai lo stesso, dopo un po di volte dovrebbero sbloccarsi, personalmente ho recuperato una R220 che tutti credevano intasata.
metti anche il liquido cleaner al di sotto delle testine di stampa.
Ok grazie.
Proverò anche questa.
Ciao
Anche io ho il vostro problema , provero' di seguire i consigli.
Dopo un giorno con il cleaner e diversi cicli di pulizia non e' proprio a posto, insistero' ancora un po' e poi se non va a buon fine la cambiero'.
Ciao.
recuperata ,
ora funziona bene;)
alexpiranha
16-08-2007, 19:31
recuperata ,
ora funziona bene;)
visto ???
sono molto contento !!!:p :p :p :p :p :p :p :p :p
A me non funziona ancora.:mad:
Continuerò a provare
alexpiranha
17-08-2007, 13:08
A me non funziona ancora.:mad:
Continuerò a provare
ripeto, canon - epson, due mondi diversi, impossibile trovare similitudini nella concezione delle testine !!!!
insisti, prova tutto quello che abbiamo detto, e' l'unica cosa che puoi fare, e non scoragiarti !!!! :mc: :mc: :mc: :mc:
Tutti i tentativi sono falliti:cry:
Mi sa che devo cambiare stampante:muro:
Sapete darmi qualche consiglio?
Multifunzione,stampa Cd/DVD,prezzo Fino a 200€
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
Io non spenderei tanto , visto che il problema delle testine potresti averlo anche con stampanti costose.
Se non sarei riuscito a recuperare la mia epson r200 avrei comprato sempre una epson ma la r265 che dovrebbe essere la sostituta. Prezzo da mediaworld 75 euro , scelgo epson per la semplicita' per ricaricare cartucce , personalmente mi sono sempre trovato bene con refill e compro alle varie fiere dell'elettronica .
Ciao.
Io non spenderei tanto , visto che il problema delle testine potresti averlo anche con stampanti costose.
Se non sarei riuscito a recuperare la mia epson r200 avrei comprato sempre una epson ma la r265 che dovrebbe essere la sostituta. Prezzo da mediaworld 75 euro , scelgo epson per la semplicita' per ricaricare cartucce , personalmente mi sono sempre trovato bene con refill e compro alle varie fiere dell'elettronica .
Ciao.
ESATTO ! :D
Ma a me servirebbe una mutifunzione,almeno eliminerei il mio vecchio scanner.
Ho trovato la epson rx560 a 130€,potrebbe andare?
Spendendo un pò di più la canon mp600 a 170€.
Voi dite che non ne vale la pena?
Grazie per le risposte.
Ciao
canon 5 colori = 5 cartucce d'inchiostro
epson 6 colori = 6 cartucce d'inchiostro
valuta il prezzo della stampante e il prezzo delle cartucce d'inchiostro,
io valuterei anche il sistema di caricamento della carta
(ma questo è puramente personale visto l'uso che faccio io della stampante)
Ok grazie.
Sono alquanto indeciso,oggi mi sono fatto stampare un paio di foto con la canon e la qualità è molto buona,adesso vedo se riesco a farmi stampare le stesse foto con la epson.
Almeno così farò un confronto diretto.
Per quanto riguarda le cartucce ho visto che le canon costano di più,però sono anche piùcapienti(circa il doppio delle epson).
Sono sempre più indeciso.:confused:
Ciao
alexpiranha
20-08-2007, 18:52
Ok grazie.
Sono alquanto indeciso,oggi mi sono fatto stampare un paio di foto con la canon e la qualità è molto buona,adesso vedo se riesco a farmi stampare le stesse foto con la epson.
Almeno così farò un confronto diretto.
Per quanto riguarda le cartucce ho visto che le canon costano di più,però sono anche piùcapienti(circa il doppio delle epson).
Sono sempre più indeciso.:confused:
Ciao
sì, infatti credo tu ti stia candidando per andare dritto dritto in una clinica psichiatrica !!! :) :)
Non ti rendi conto che + guardi,provi,consideri,confronti e raffronti e + impazzirai ???
Ma poi, mica stiamo parlando di scegliere tra una villa alle Maldive ed una baita alle Dolomiti ????
ooohhhh !!!!! tu devi comprarti una stampantina !!! sveglia !!!
:p :p :muro: :muro: ;) ;) ;)
E' vero devo solo comprarmi una stampantina.
Per la casa non chiederei consigli su di un forum.
Comunque stammi bene.
Ciao
Oggi ho finalmente preso la stampante nuova:D ,canon MP600,la epson l'avevano finita.
Se a qualcuno interessa l'ho acquistata a 149€.
Mi sembrava un buon prezzo.
Grazie a tutti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.