PDA

View Full Version : Cancellare un DVD RW

Nemios
31-07-2007, 09:47
Domanda veloce: come si fa a cancellare un DVD RW? Sono su Ubuntu e quando ci provo mi dice che non ci riesce, sia quella veloce che quella completa. Se provo a formattarlo mi dice che è già formattato. Ho provato con Graveman e anche con altro ma ora non ricordo che era :D (forse Nautilus stesso?)
Ovviamente se lo faccio da Win ci riesco e posso poi riutilizzare il DVD. Mi manca forse una qualche libreria non del tutto open?

Nemios
31-07-2007, 13:37
Ho riguardato in pausa pranzo. L'altro programma è GnomeBaker, lì non c'è proprio l'opzione per cancellare i DVD-RW, solo i CD-RW. Al massimo li si può "formattare" ma come avevo già detto prima i miei DVD risultano già formattati.
Nessun idea? Possibile che nessuno abbia mai dovuto cancellare un DVD-RW su linux?

WebWolf
31-07-2007, 14:09
Io anche su Gnome installo K3B.

BlSabbatH
01-08-2007, 14:22
Ho riguardato in pausa pranzo. L'altro programma è GnomeBaker, lì non c'è proprio l'opzione per cancellare i DVD-RW, solo i CD-RW. Al massimo li si può "formattare" ma come avevo già detto prima i miei DVD risultano già formattati.
Nessun idea? Possibile che nessuno abbia mai dovuto cancellare un DVD-RW su linux?
gnomebaker formatta il dvd rw nel momento stesso in cui ci scrivi sopra dei dati nuovi.. praticamente non riesce a cancellare un dvd rw e lasciartelo vuoto.. per cancellarlo devi necessariamente mettere roba nuova! è un buon programma, però alcune cose in effetti sono strane :)

Nemios
02-08-2007, 10:45
In effetti facendo qualche ricerchina sui forum ubuntu sembra sia un problema ricorrente e molti dicono che i dvd non si cancellano ma semplicemente ci si riscrive. Per i multisessione ci vuole qualche accorgimento, non tutti i progr. la supportano (k3b dovrebbe). Ora non mi resta che provare. Che storia! Io pensavo fosse come per i CD-RW!