View Full Version : Comportamento anomalo in condivisione file
Dott.Wisem
31-07-2007, 09:36
Sul mio notebook, con Vista Home Premium, succede una cosa strana nell'ambito della condivisione cartelle.
Come utente amministratore:
- Creo una nuova cartella sul desktop.
- Tasto destro sulla cartella -> Condividi.
- Aggiungo 'Everyone', per condividere la nuova cartella con tutti gli altri PC nella rete.
- Faccio OK.
Che è successo? Vista mi ha condiviso non solo la nuova cartella creata, ma tutto il contenuto di C:\Users\DottWisem, sottocartelle nascoste comprese!
Ho provato anche su un PC fisso su cui è installata una OEM di Vista Home Premium e succede la stessa cosa.
Possibile che nessuno si sia accorto di quest'anomalia?
II ARROWS
31-07-2007, 12:26
Beato te che ci riesci! Il mio portatile con XP manco lo vede il fisso con Vista...
hem... sai che ora che mi ricordoè esattamente come dici...
2 pc con vista:
1 (portatile) vista business oem
2 (fisso) vista ultimate retail
vado a condividere le cartelle create appositamente da me, non la "pubblica" di windows e succede che mi vedo apparire tutto il bel contenuto visibile e modificabile del mio utente...
ste cose fan passare la voglia di vivere...
Dott.Wisem
31-07-2007, 17:20
Beato te che ci riesci! Il mio portatile con XP manco lo vede il fisso con Vista...Strano, non ho mai avuto problemi a far coesistere XP e Vista sulla rete... Probabilmente non hai configurato bene le varie opzioni di rete (Centro connessioni di rete e condivisione).
Dott.Wisem
31-07-2007, 17:31
hem... sai che ora che mi ricordoè esattamente come dici...
2 pc con vista:
1 (portatile) vista business oem
2 (fisso) vista ultimate retail
vado a condividere le cartelle create appositamente da me, non la "pubblica" di windows e succede che mi vedo apparire tutto il bel contenuto visibile e modificabile del mio utente...
ste cose fan passare la voglia di vivere...Va beh, non esageriamo, però mi pare stranissimo che nessuno si sia accorto di questa anomalia, soprattutto se il bug si verifica anche nelle versioni business ed ultimate. Per il momento, comunque, si può risolvere ricorrendo all'opzione 'Condivisione avanzata' che, per fortuna, funziona bene. Certo a me pare una figuraccia per MS, che una cosa talmente comune al giorno d'oggi, come la condivisione cartelle semplificata, non sia stata controllata (a che è servito il betatesting?).
confermo l'osservazione di Dott.Wisem: l'ho notato anche io questo strano comportamento (che definirei bug), sia su home premium che su ultimate tutte chiaramente licenziate ed aggiornate. se qualcuno ha lumi o delucidazioni, aspetto fiducioso :)
ho fatto una prova ed è vero. succede esattamente così ma solo se usi la condivisione semplice.
se clicchi su condivisione avanzata e imposti il tutto da lì questo inconveniente non si verifica.
anche se per metà, è un brutto bug
scusate come si imposta la connessione avanzata?
II ARROWS
01-08-2007, 21:01
Strano, non ho mai avuto problemi a far coesistere XP e Vista sulla rete... Probabilmente non hai configurato bene le varie opzioni di rete (Centro connessioni di rete e condivisione).No, probabilmente mia sorella ha mandato a puttane XP... qualche mese fa funzionava benissimo, e da allora ho comprato la versione definitiva di Vista...
Dott.Wisem
02-08-2007, 10:28
scusate come si imposta la connessione avanzata?Tasto destro su una cartella -> Condivisione -> Condivisione avanzata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.