View Full Version : Hd esterno sparito...
Warlord28
31-07-2007, 09:26
ho installato windows vista ultimate 32bit e il problema più grosso è che il mio Packard Bell Store&Save 250GB è sparito dall'elenco delle unità ottiche... che posso fare??
Chessmate
31-07-2007, 09:53
...sei sicuro che sia un'unità ottica?
Comunque, guardando un po' in giro, lo danno per compatibile con Vista. Ma Vista ha smesso di riconoscerlo o non lo ha mai riconosciuto?
Driver?
Un problema di surriscaldamento?
Warlord28
31-07-2007, 10:02
vabe mi sono espresso male.. è un hd esterno che stranamente compare nella gestione dei dispositivi ma è come se fosse nascosto.. anche se guardando bene ho un dispositivo sconosciuto ma vista nn riesce nemmeno a farmi vedere cos'è e naturalmente nn trova dei driver..
ho provato a installare i driver che c'erano nel cd ma niente..da ieri che ho installato vista ho questo problema
edit: il problema del dispositivo sconosciuto l'ho risolto.. nn avevo visto una discussione su come disattivarlo su questo forum^^
Warlord28
31-07-2007, 11:09
mah è troppo strano... ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo e il colmo è che spunta pure nell'elenco della rimozione sicura dell'hardware ma tra i dischi nn c'è!!!:confused: :confused:
Warlord28
31-07-2007, 14:41
evvai dopo mille tentativi ho trovato la soluzione :D
ho controllato se effettivamente l'hd era riconosciuto da windows vista e quindi ho scaricato acronis disk director e anche dal programma l'hd esterno è presente...noto però che a differenza delle 2 partizioni del disco fisso, l'hd esterno nn ha una lettera:eek: è bastato semplicemente dare una lettera all'hd e tutto si è risolto :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.