PDA

View Full Version : [VB.NET] Domanda Su Handling Eventi Windows


FeniceMaster
31-07-2007, 09:46
Innanzitutto Ciao a tutti questo è il mio primo post ^_^

Passo subito ai fatti, su un mio progetto ancora in corso d'opera
mi serve sapere quando windows (in questo caso XP) genera eventi di errore come quelli di accesso negato per poi gestirli.

Nel senso...ho creato un file prova.exe sul desktop e gli ho settato privilegi tali che in esecuzione (al doppio click quindi) windows mi dia errore di accesso negato.
Vorrei,con un programma in visual basic, poter eseguire una funzione nel momento in cui windows genera quel tipo di errore (prima o dopo l'errore non fa differenza, l'importante è che quando windows genera l'errore io lo riesca a vedere)

C'è quindi un modo per poter mettersi in "ascolto" in attesa di questi errori o qualsiasi altro metodo che mi consenta di attivare uno script all'attivazione di questi errori?

Scusate se sono stato contorno ma è difficile spiegare cosa voglio.

Grazie in anticipo a tutti quanti ^^

Crashbandy80
31-07-2007, 11:46
Io non so se ho capito molto bene :stordita: ,
ti stai riferendo alla gestione delle eccezzioni giusto?

-> Questo <- (http://programmazione.html.it/guide/lezione/1376/la-gestione-degli-errori-in-vb-net/) può aiutarti?

FeniceMaster
31-07-2007, 13:28
Uhm no,
A me serve SI gestire le Eccezzioni
ma NON le mie, quelle di windows, quando windows genera una eccezzione o un errore io voglio riuscire a saperlo e quindi agire di conseguenza.

:)

f@bio80
31-07-2007, 14:35
prova a fare l'override della WndProc. io ho usato questo meccanismo per ricevere la notifica di inserimento di una periferica usb, in quel caso il messaggio è WM_DEVICECHANGE. devi solo scoprire che valore ha il messaggio che cerchi tu. :)