PDA

View Full Version : Quale marca di PDA Phone a 400 Mhz?

Klingon66
31-07-2007, 07:10
Ciao, bella gente, avrei bisogno di un consiglio. Devo sostituire il mio I-mate JaMin perché, dopo un recente bagno involontario, dà segni di malfunzionamento, anche se va ancora avanti:( e vorrei un dispositivo analogo, solo con processore più potente (400 Mhz sarebbe ideale). Ora, tra le varie marche che si trovano in Italia, E-Ten, HP, HTC, eccetera, secondo voi, ce n'è qualcuna da preferire, in termini di pura e semplice qualità generale, in questa classe di PDA telefonici?
Ero sicuro di aver già postato un messaggio con questa richiesta, ma non riesco più a ritrovarlo, quindi chiedo scusa se per caso ho violato le regole del forum con una "doppietta" :D . Riciao da

Alessandro

mmaarrccoo82
03-08-2007, 10:49
Booo, se prendi HTC direi che vai sul sicuro

moon182
04-08-2007, 09:17
Ciao, bella gente, avrei bisogno di un consiglio. Devo sostituire il mio I-mate JaMin perché, dopo un recente bagno involontario, dà segni di malfunzionamento, anche se va ancora avanti:( e vorrei un dispositivo analogo, solo con processore più potente (400 Mhz sarebbe ideale). Ora, tra le varie marche che si trovano in Italia, E-Ten, HP, HTC, eccetera, secondo voi, ce n'è qualcuna da preferire, in termini di pura e semplice qualità generale, in questa classe di PDA telefonici?
Ero sicuro di aver già postato un messaggio con questa richiesta, ma non riesco più a ritrovarlo, quindi chiedo scusa se per caso ho violato le regole del forum con una "doppietta" :D . Riciao da

Alessandro

E-Ten, HTC, HP....sono tutte valide...
Io aggiungerei pure Asus...poi dipende da quali accessori integrati vuoi.. ;)

Klingon66
22-08-2007, 15:23
E-Ten, HTC, HP....sono tutte valide...
Io aggiungerei pure Asus...poi dipende da quali accessori integrati vuoi.. ;)

Scusate il mostruoso ritardo nella risposta, avevo completamente perso il 3d e l'ho ritrovato solo ora... Io ero orientato su un modello di costruzione robusta, con tastiera e processore da 400 Mhz o più, con lo slot per la scheda di memoria di facile accesso e che... ehm, non ridete troppo forte... offra una visione fluida dei filmati con TCMP. Non mi serve la risoluzione Vga, l'Umts e il Gps (nel senso che non ne faccio una malattia, se non ci sono :D). La tastiera mi serviva perché uso molto Pocket Word. Altre esigenze non ne ho. Ciaoo

moon182
23-08-2007, 08:39
Scusate il mostruoso ritardo nella risposta, avevo completamente perso il 3d e l'ho ritrovato solo ora... Io ero orientato su un modello di costruzione robusta, con tastiera e processore da 400 Mhz o più, con lo slot per la scheda di memoria di facile accesso e che... ehm, non ridete troppo forte... offra una visione fluida dei filmati con TCMP. Non mi serve la risoluzione Vga, l'Umts e il Gps (nel senso che non ne faccio una malattia, se non ci sono :D). La tastiera mi serviva perché uso molto Pocket Word. Altre esigenze non ne ho. Ciaoo

Allora E-Ten M700:
Qwerty
GPS integrato
Processore da 400mhz
Slot scheda microSD
e tutto il resto.. ;)

Se vuoi guarda il thread ufficiale che porto in firma e ti renderai conto di quanti utenti soddisfatti che popolano questo forum.. ;)

The wolf
23-08-2007, 13:01
sì... a 400 mhz ce ne sono parecchi ma con le cose che chiedi tu potresti prendere il TYTN, il HTC P3600 che sono però senza tastiera...
con la tastiera alfanumerica a 400mhz c'è il GSMART I120.

se però vuoi assolutamente la tastiera qwerty ti consiglio come dice moon182 l'ETEN GLOFIISH M700 che ha veramente tutto!
poi ha anche WIFI,BLUETOOTH,FOTOCAMERA 2 MEGAPIXEL e ricevitore GPS.
unica cosa mancante che poteva magari essere importante è che nn è UMTS se non sbaglio...

moon182
23-08-2007, 17:38
sì... a 400 mhz ce ne sono parecchi ma con le cose che chiedi tu potresti prendere il TYTN, il HTC P3600 che sono però senza tastiera...
con la tastiera alfanumerica a 400mhz c'è il GSMART I120.

se però vuoi assolutamente la tastiera qwerty ti consiglio come dice moon182 l'ETEN GLOFIISH M700 che ha veramente tutto!
poi ha anche WIFI,BLUETOOTH,FOTOCAMERA 2 MEGAPIXEL e ricevitore GPS.
unica cosa mancante che poteva magari essere importante è che nn è UMTS se non sbaglio...

Sì non è umts però secondo me con le tariffe che ci sono nel mercato italiano è una mancanza non così penalizzante.. :fagiano:

The wolf
23-08-2007, 18:26
infatti... io avendo 599 da poter spendere per un cell lo comprerei al volo :)

Klingon66
24-08-2007, 07:18
Sì non è umts però secondo me con le tariffe che ci sono nel mercato italiano è una mancanza non così penalizzante.. :fagiano:

E' la ragione per cui non mi interessa più di tanto.. oltre al fatto che, obiettivamente, col mio attuale JaMin leggo e modifico testi molto più di quanto telefoni :p

Klingon66
24-08-2007, 07:25
[QUOTE=The wolf;18369290]sì... a 400 mhz ce ne sono parecchi ma con le cose che chiedi tu potresti prendere il TYTN, il HTC P3600 che sono però senza tastiera...con la tastiera alfanumerica a 400mhz c'è il GSMART I120.

In effetti, ero e sono incerto tra il TyTn e lo M700, non so proprio quale dei due preferire. Del TyTn mi dava fastidio la tendenza al disallineamento dello schermo (che però pare sia risolta negli esemplari con seriale da 637xxxx in poi) e la bassa compatibilità con The Core Multimedia Player (che, guarda caso, è uno dei miei programmi preferiti :muro:). In effetti, se fossi sicuro che lo M700 non ha di questi problemi, lo avrei già scelto!

The wolf
24-08-2007, 11:43
mmm bisognerebbe chiedere a qualcuno che ce l'ha...
qui nel forum non c'è nessuno?
hai provato a fare una ricerca? :cool:

moon182
24-08-2007, 12:58
[QUOTE=The wolf;18369290]sì... a 400 mhz ce ne sono parecchi ma con le cose che chiedi tu potresti prendere il TYTN, il HTC P3600 che sono però senza tastiera...con la tastiera alfanumerica a 400mhz c'è il GSMART I120.

In effetti, ero e sono incerto tra il TyTn e lo M700, non so proprio quale dei due preferire. Del TyTn mi dava fastidio la tendenza al disallineamento dello schermo (che però pare sia risolta negli esemplari con seriale da 637xxxx in poi) e la bassa compatibilità con The Core Multimedia Player (che, guarda caso, è uno dei miei programmi preferiti :muro:). In effetti, se fossi sicuro che lo M700 non ha di questi problemi, lo avrei già scelto!

Beh..l'M700 non ha nessun problema di disalineamento del display, mentre per quel programma non ho mai avuto occasione di provarlo...se mi date un link potrei dirvi come funziona.. ;)

Klingon66
27-08-2007, 07:37
[QUOTE=Klingon66;18378449]

Beh..l'M700 non ha nessun problema di disalineamento del display, mentre per quel programma non ho mai avuto occasione di provarlo...se mi date un link potrei dirvi come funziona.. ;)

Bene bene, già un problema risolto, le quotazioni dello M700 aumentano :D. Quanto al link, credo che basti una googlata....

Klingon66
27-08-2007, 07:46
[QUOTE=Klingon66;18378449]

mentre per quel programma non ho mai avuto occasione di provarlo...se mi date un link potrei dirvi come funziona.. ;)

Eccolo! http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/
Trovato adesso adesso, sul 3d dedicato proprio al M700 :doh:

moon182
27-08-2007, 08:13
[QUOTE=moon182;18383074]

Eccolo! http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/
Trovato adesso adesso, sul 3d dedicato proprio al M700 :doh:

Ops...sorry però ero così fuso che non ho riconosciuto il nome del programma... :p
Molti lo stanno usando e mi sembra siano soddisfatti del programma... :fagiano:

Klingon66
27-08-2007, 13:42
[QUOTE=Klingon66;18413785]

Ops...sorry però ero così fuso che non ho riconosciuto il nome del programma... :p
Molti lo stanno usando e mi sembra siano soddisfatti del programma... :fagiano:

In effetti lo sono anch'io. Solo che il mio attuale Jamin, non regge bene i filmati a risoluzione Qvga, mi vanno a scatti, o si blocca proprio TCMP e devo scendere leggermente di risoluzione. Problemi di compatibilità vera e propria non credo ne abbia, credo che a quest'ora me ne sarei accorto :D. Tutta colpa del processore a 195 Mhz, immagino :(.