Entra

View Full Version : Nintendo tra le cinque più grandi compagnie del Giappone

Redazione di Hardware Upg
31-07-2007, 06:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22145.html

Nintendo scavalca il gigante delle comunicazioni NTT e Honda Motor e diviene la quinta compagnia più grande del Giappone per valore di mercato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

mardelfa
31-07-2007, 07:39
Quando si dice fare le scarpe a $ony...

Chrno
31-07-2007, 07:40
Grande Satoru Iwata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

complimenti alla nintendo ^^ questo dimostra che chi l'ha dura la vince!
erano stati anni un pò bui ultimamente ma ora la Big N si ripresa!
evvaaaai!
:winner: :winner:

ps:aspetto con ansia la concorrenza!che fa sempre bene a noi consumatori!

canislupus
31-07-2007, 07:44
Questo + che altro dimostra che un buon progetto non sempre debba essere affiancato da una potenza mostruosa (sia il wii che la DS sono decisamente inferiori come potenza rispetto a PS3 e PSP).
Personalmente non mi interessa moltissimo se Nintendo guadagna miliardi, mi dispiace solo non aver investito un po' ad inizio anno in azioni della grande N... :D

P.S. Possibile che la SONY (intesa come gruppo compresa quindi anche delle divisioni che si occupano di cinema, tv e quant'altro) valga meno della Nintendo ? :mbe:

Modhi
31-07-2007, 07:48
P.S. Possibile che la SONY (intesa come gruppo compresa quindi anche delle divisioni che si occupano di cinema, tv e quant'altro) valga meno della Nintendo ? :mbe:

E' la stessa domanda che mi sono posto io.

Incredebile.

axias41
31-07-2007, 07:58
Si parla di valore di mercato borsistico. Si pensi che in passato la Fiat ebbe valore di mercato superiore alla GM...

7uX
31-07-2007, 08:06
Proud to be a Wii owner!!!!!!!!!

Motosauro
31-07-2007, 08:22
Ricordate: il wii vende sull'onda della novità, fra poco saranno tutti stufi di vederlo :asd:
eccomenò :asd:

P.S.
Non mi ricordo bene chi fosse stato a dirlo, ma comunque c'ha proprio preso.

Mparlav
31-07-2007, 08:25
E' il valore di capitalizzazione in borsa. Un parametro come tanti altri. In termini di fatturato e utili è ancora al di sotto di Sony.
Se la capitalizzazione ha un rapporto molto alto sul fatturato può semplicemente significare che è sopravvalutata (quindi occhi aperti a specularci ora :-)

Cmq è un'ottima performance per Nintendo: adesso i concorrenti dovranno guardarla con maggiore preoccupazione, perchè un bilancio sano significa anche maggiori investimenti per il futuro.

Chrno
31-07-2007, 08:26
Ricordate: il wii vende sull'onda della novità, fra poco saranno tutti stufi di vederlo .asd:
.

si quando tutti ne avranno uno :stordita: :Prrr:

canislupus
31-07-2007, 08:26
Anche io onestamente sto facendo da tempo un pensiero al Wii.
I motivi sono principalmente 2:

1) Mi piace l'idea di interattività che sta alla base dei giochi (sarà infantile, ma è divertente... ci riporta indietro con gli anni)

2) Non me ne frega niente della grafica spettacolare, preferisco molto di più un gioco coinvolgente (e questo non sembra avviene sulle consolle + blasonate).

Per il resto rimane il mio dubbio sul valore di mercato della Nintendo. Mi sembra un tantino altino anche se bisognerebbe poi vedere tanti altri fattori (non è che il valore e nr di azioni sia indice della potenza economica di una società).

Motosauro
31-07-2007, 08:32
si quando tutti ne avranno uno :stordita: :Prrr:

ero sarcastico

marko.fatto
31-07-2007, 08:36
cosa sono i trilioni?:stordita:

Chrno
31-07-2007, 09:04
si anche io sauro ^^

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
31-07-2007, 09:09
complimenti a Nintendo davvero, ho avuto modo di giocare 5 minuti con un DS e mi sono reso conto della abissale differenza che c'è coi concorrenti.

bravissimi

Motosauro
31-07-2007, 09:15
si anche io sauro ^^
:doh:
:cincin:

Pier de Notrix
31-07-2007, 09:40
Sony fattura in termini assoluti molto di più, ma in alcuni settori è in netta perdita (es.: batterie e PS3), in altri circa in pareggio (mi pare di aver letto qualcosa al riguardo circa i monitor) ed evidentemente negli altri settori è lievemente in attivo.

Quindi, in conclusione, avrà un valore netto molto basso se rapportato alle altre aziende citate, sicuramente inferiore a Nintendo che vende pochi prodotti, TUTTI IN ATTIVO, venduti al 300 per cento del loro costo di produzione e in numero inaspettatamente alto...:read:

Per Axias41: la FIAT è una delle case automobilistiche più ricche del mondo e possiede Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Innocenti, Autobianchi, Iveco (in cui OM, Magirus-Deutz, Enasa (Pegaso) ), CNH Global (CASE, New Holland, Steyr e Flexy-Coils), Magneti Marelli, La Stampa e decine di altri marchi minori. Inoltre è nel pacchetto azionario di praticamente ogni grande azienda italiana esistente.

prometeox303
31-07-2007, 09:58
x marcofatto (anke io lo sono :) )

un trilione dovrebbero essere 1000 miliardi...ma gli yen non è che valgono tantissimo...:)

...

sto wii mi affascina, ho ps3 attiva e ps2 che uso ancora per pes6...non lo prendo solo perche non avrei tempo x giocarci...poi mi sembra che il massimo del divertimento sia giocarci in compagnia..quando ci troviamo per giocare con i miei amici c'è sempre e solo pes6, siamo una generazione di scimmiati di calcio ;)!

AleMeikai

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
31-07-2007, 10:27
stava per fare la fine di sega, meno male che ha tirato fuori ds e wii

anima.lamu
31-07-2007, 10:49
ecco chi mi ha fatto dire Wow...
Nintendo!

lo sapevo che chi ha creato Super Mario doveva avere una marcia in più....
questi sanno come si fanno i videogiochi, Sony e MS sanno fare solo HW sempre più potente.

c'è anche da dire però che hanno avuto fortuna e tempismo, la stessa cosa valeva al contrario per il Gamecube / plaisatscion uno.

OT
qualcuno ha giocatoa sonic per Wii??? vale i suoi 70 scudi o no?

Motosauro
31-07-2007, 11:28
ecco chi mi ha fatto dire Wow...
Nintendo!

lo sapevo che chi ha creato Super Mario doveva avere una marcia in più....
questi sanno come si fanno i videogiochi, Sony e MS sanno fare solo HW sempre più potente.

c'è anche da dire però che hanno avuto fortuna e tempismo, la stessa cosa valeva al contrario per il Gamecube / plaisatscion uno.

OT
qualcuno ha giocatoa sonic per Wii??? vale i suoi 70 scudi o no?

ehmm, il cubetto andrebbe comparato con la ps2. La psx ha fatto le scarpe al N64 (che andava ancora a cartuccie e l'han pagata cara sta scelta)

IMHO decisamente no: è una sorta di corsa su binari, dove puoi solo accelerare rallentare e deviare di poco a sx o dx.
Interattività ne ho trovata di più nei giochini da luna park con le corna del toro :(

Un'occasione sprecata. Se ti piace il brand prendilo a 10€ (se lo trovi)

anima.lamu
31-07-2007, 12:11
urka è vero ho confuso il N64 con il cubo...pardon.

blackshard
31-07-2007, 12:14
Ricordate: il wii vende sull'onda della novità, fra poco saranno tutti stufi di vederlo :asd:
eccomenò :asd:

P.S.
Non mi ricordo bene chi fosse stato a dirlo, ma comunque c'ha proprio preso.

Un'analista coi fiocchi, a quanto pare :asd:

Mde79
31-07-2007, 12:18
ehmm, il cubetto andrebbe comparato con la ps2. La psx ha fatto le scarpe al N64 (che andava ancora a cartuccie e l'han pagata cara sta scelta)

IMHO decisamente no: è una sorta di corsa su binari, dove puoi solo accelerare rallentare e deviare di poco a sx o dx.
Interattività ne ho trovata di più nei giochini da luna park con le corna del toro :(

Un'occasione sprecata. Se ti piace il brand prendilo a 10€ (se lo trovi)

Io non ho avuto modo di provarlo ma molti mi dicono che è il Sonic 3D più bello dopo gli Adventure sul Dreamcast ed è comunque quello che più si avvicina per frenesia e velocità all'originale in 2D.
Alcuni lo danno come capolavoro mancato per i vari bug.
Anche io non vedo l'ora di provarlo ma ci sono molti altri giochi prima nella mia lista personale,così spero che lo prenda qualche mio amico

Motosauro
31-07-2007, 12:21
Io non ho avuto modo di provarlo ma molti mi dicono che è il Sonic 3D più bello dopo gli Adventure sul Dreamcast ed è comunque quello che più si avvicina per frenesia e velocità all'originale in 2D.
Alcuni lo danno come capolavoro mancato per i vari bug.
Anche io non vedo l'ora di provarlo ma ci sono molti altri giochi prima nella mia lista personale,così spero che lo prenda qualche mio amico

Ti dirò, graficamente è carino, ma non è proprio il mio genere di gioco. Inoltre un gioco che permette un'interazione così misera mipare anacronistico (se più non lo si relega al ruolo di scacciapensieri tipo tetris). Più da telefonino o da Virtual console che da titolo a sé stante imho

JohnPetrucci
31-07-2007, 12:47
Complimenti a Nintendo.;)

dio buono
31-07-2007, 12:49
Nintendo vieni a pagare le tasse in Italia , che i nostri poveri parlamentari hanno bisogno di soldini per poter avere il ricongiungimento famigliare , Poverini...... almeno forse "forse" smettono di andare a @uttane :) :) :)

cerbert
31-07-2007, 12:55
Nintendo vieni a pagare le tasse in Italia , che i nostri poveri parlamentari hanno bisogno di soldini per poter avere il ricongiungimento famigliare , Poverini...... almeno forse "forse" smettono di andare a @uttane :) :) :)

Dove hai letto che questo è un tipo di commento adatto a News di tecnologia?

Ammonizione.

dio buono
31-07-2007, 13:00
Scusate ma...... perdono......non lo farò più ;)

Asterion
31-07-2007, 13:34
Sony fattura in termini assoluti molto di più, ma in alcuni settori è in netta perdita (es.: batterie e PS3), in altri circa in pareggio (mi pare di aver letto qualcosa al riguardo circa i monitor) ed evidentemente negli altri settori è lievemente in attivo.

Perchè dici così? Le batterie Sony vanno che è una bomba! :D :D :D

canislupus
31-07-2007, 13:42

Beh Sony sì che ha capito il mercato, specie quello a stelle e strisce... Negli USA le industrie che vanno di più sono quella musicale/cinema (e sony c'è), quella dei videogiochi (e Sony c'è) e quella delle armi (e Sony ora è anche lì dentro grazie alle sue batterie... :D ).

Dragoz
31-07-2007, 13:59
Grande Nintendo!

x.vegeth.x
31-07-2007, 14:09
al contrario di quanto riguarda la ps3, i costi di produzione del wii sono stati inferiori al prezzo di vendita in mercato sin dall'inizio, è normale che si registrino subito guadagni superiori rispetto a sony che vende a meno di quanto spende per la produzione. il wii potrà essere una console divertente per bambini, ma un videogamer serio preferirà sicuramente una macchina potente come la ps3, anche se al momento è OVVIAMENTE fuori dalla portata mainstream.

enrsil1983
31-07-2007, 15:41
Che spettacolo, il Wii l'ho preso 3 giorni fa, ed è uno spettacolo!

Sono felice per la grande N!!!

alphAmanitine
31-07-2007, 16:37
Un mare di complimenti alla grande N (prima o poi me lo faccio il Wii)! Però riguardo a Nintendo vs. Sony ricordiamoci che la grande N opera solo nel settore videoludico mentre Sony è un gigante dell'elettronica di consumo a 360 gradi. Sony si può permettere perdite di miliardi di dollari ed ha capitali per giocare al rialzo molto più a lungo di N. che non si può permettere di sbagliare più di tanto. :cool:

SpaKiller3
31-07-2007, 17:39
Si parla di valore di mercato borsistico. Si pensi che in passato la Fiat ebbe valore di mercato superiore alla GM...

quoto spiegalo tu che se la fiat ha superato la GM come valore di mercato non vuol dire ha un capitale maggiore ps spiegalo ai bambini della nintendo che stanno delirando ihhihi

Mde79
31-07-2007, 17:41
al contrario di quanto riguarda la ps3, i costi di produzione del wii sono stati inferiori al prezzo di vendita in mercato sin dall'inizio, è normale che si registrino subito guadagni superiori rispetto a sony che vende a meno di quanto spende per la produzione. il wii potrà essere una console divertente per bambini, ma un videogamer serio preferirà sicuramente una macchina potente come la ps3, anche se al momento è OVVIAMENTE fuori dalla portata mainstream.

lo sai che stai dicendo una sciocchezza, vero?
Tu che sei nuovo del forum datti una letta ai vecchi post e vedrai quanti "bambini" ci sono che giocano col Wii. :rolleyes:

Malus
31-07-2007, 17:45
Io ci gioco da un mio amico...
All'inizio mi intrigava troppo per la sua diversità, però devo ammettere che più ci gioco e meno mi interessa. Per dirla in tutta onestà ho preferito wii sports a red steel. Forse tra un po' di tempo riusciranno a sfruttare meglio le qualità di questa console.
Resta in ogni caso una buona console e un grande fenomeno commerciale.

Anche se come voi resto sbalordito dal maggiore valore di Nintendo rispetto a Sony.

Wolfgang Grimmer
31-07-2007, 17:54

ah be perché i videogamers seri sono quelli che giocano ai soliti fps fraggafragga dove si guarda quasi solo la grafica :rolleyes:

Fos
31-07-2007, 23:54
stava per fare la fine di sega, meno male che ha tirato fuori ds e wiiMa quando mai...? :rolleyes:

Torna a parlare bene della PS3 e male dell'XBox-360 che è meglio...

Fos
01-08-2007, 00:05
lo sai che stai dicendo una sciocchezza, vero?
Tu che sei nuovo del forum datti una letta ai vecchi post e vedrai quanti "bambini" ci sono che giocano col Wii. :rolleyes:Già. Probabilmete il bambino è lui, e crede di fare "il grande" così... Giacchè ne è pieno il mondo di infanti che credono di sapere cosa sia adulto o meno...

manga81
02-08-2007, 09:32

si...sono proprio esplosive :ciapet:

quoto spiegalo tu che se la fiat ha superato la GM come valore di mercato non vuol dire ha un capitale maggiore ps spiegalo ai bambini della nintendo che stanno delirando ihhihi

direi che la fiat vale circa 1/10 della general motors...molti ricorderanno che la general motors qualche hanno fa comprò parte della fiat e stava per comprare fiat, ma poi preferì pagare una penale piuttosto che comprarla :sofico:

Ma quando mai...? :rolleyes:

Torna a parlare bene della PS3 e male dell'XBox-360 che è meglio...

nintendo soffri parecchio ma la sua fortuna è stata quella di creare sempre console che sin dalla prima uscita non le causasse perdite...la sony ogni ps3 che esce non so quanti euro perde...ed adesso la ps3 si trova con 2pad e 2giochi a 599euro e se continua così a natale la scendono a 499euro o addirittura a 399senza giochi...

Fos
02-08-2007, 17:05
nintendo soffri parecchio ma la sua fortuna è stata quella di creare sempre console che sin dalla prima uscita non le causasse perdite...la sony ogni ps3 che esce non so quanti euro perde...ed adesso la ps3 si trova con 2pad e 2giochi a 599euro e se continua così a natale la scendono a 499euro o addirittura a 399senza giochi...E quindi? stava per fare la fine di Sega? No. Che discorsi sono "se non avesse tirato fuori il DS e Wii? chessò, magari mettiamoci anche: se non avesse "creato" GB/A, o Mario, Zelda e Pokemon no?! così possiamo dire: se non fosse stata Nintendo... :fagiano:

Diciamo che nel periodo PSX/2 gli sarebbe potuta andare meglio (e non èra l'unica ad aspettarselo), ma soffrire non è il termine adatto.

manga81
02-08-2007, 18:31
E quindi? stava per fare la fine di Sega? No. Che discorsi sono "se non avesse tirato fuori il DS e Wii? chessò, magari mettiamoci anche: se non avesse "creato" GB/A, o Mario, Zelda e Pokemon no?! così possiamo dire: se non fosse stata Nintendo... :fagiano:

Diciamo che nel periodo PSX/2 gli sarebbe potuta andare meglio (e non èra l'unica ad aspettarselo), ma soffrire non è il termine adatto.

soffrire è pure poco...se tu non vuoi essere obiettivo...molti fino a un paio di anni indietro temevano il peggio per nintendo...

Fos
02-08-2007, 20:58
soffrire è pure poco...se tu non vuoi essere obiettivo...molti fino a un paio di anni indietro temevano il peggio per nintendo...No, se non si vuole essere obbiettivi si dice che rischiava la "fine" di Sega. Chiaro il concetto? :)

Nintendo, a differenza delle altre due, è sempre stata in attivo. Dopo, i disinformati che temevano il peggio per nintendo (forse condizionati da nomi altisonanti come SONY/Microsoft), valgono zero. :)

Ahh, per tua informazione: io non voglio essere non obbiettivo, altrochè... ;)

canislupus
02-08-2007, 21:19
... il wii potrà essere una console divertente per bambini, ma un videogamer serio preferirà sicuramente una macchina potente come la ps3, anche se al momento è OVVIAMENTE fuori dalla portata mainstream.

Queste sono le affermazioni che mi fanno diventare ignorante. :mad:
Ma come si fa a definire una consolle come un prodotto per giocatori seri ? Quale la base per definire che una consolle è seria e l'altra è per bambini ? Che cosa fa un giocatore serio di più di un "bambino". Una consolle fino a prova contraria serve prima di tutto per GIOCARE (questo è uno scoop) e non è che un giocatore serio è solo quello che si cimenta con un gioco con una grafica da urlo, ma magari con una longevità e interattività che fa ridere anche i primi giochi usciti 30 anni fa. Insomma smettiamola con certe affermazioni che sono realmente antipatiche.