View Full Version : Testi di vista non ben definiti
ieri ho comprato un monito nuovo uh hp 22" (hp w2207) e avendo una scheda video integrata ho messo anche una geforce 6200, ora da xp vedo tutto perfettamente mentra da vista le scritte non sono ben definite, come posso fare per risolvere il problema? qui trovare una foto esempio::
questo da windows vista http://www.digital-movie.it/display.jpg
questo da windows xp http://www.digital-movie.it/displayxp.jpg
non so se dalla foto si vede bene, ma da xp le scitte risultano perfette e da vista sembrano in grassetto e un po sfocate...
phlebotomus
31-07-2007, 08:09
Può entrarci qualcosa la diversa impostazione del Clear Type?
non so, c'è modo di cambiarlo o controllare?
phlebotomus
31-07-2007, 08:25
non so, c'è modo di cambiarlo o controllare?
In XP ci si arriva con:
tasto dx su desktop -> proprietà -> aspetto -> effetti -> usa il seguente metodo per smussare... (io l'ho messo su "standard" ma ho un CRT)
In Vista non ricordo, ma penso che la via sia simile, se non uguale...
phlebotomus
31-07-2007, 08:31
In Vista non ricordo, ma penso che la via sia simile, se non uguale...
Non proprio:
tasto dx su desktop -> personalizza -> colore e aspetto finestre -> apri proprietà aspetto (classico) per ulteriori opzioni sui colori -> effetti
ora l'ho cambiato qui su xp e vedo male come se fossi da vista , avevo standard , provo subito da vista
innominato5090
31-07-2007, 08:37
su vista senzas cleartype si vede malissimo, prova a controllare anche la frequenza di aggiornamento del monitor...
frequenza del monitor posso mettere o 59 o 60 hertz,
ora ho messo standard in usa il seguente modo... anche su vista e sembra andare meglio
insomma come non detto, da xp vedo molto meglio :doh:
Chessmate
31-07-2007, 09:02
Ci sono driver per questo monitor? Viene riconosciuto o dice solo "Monitor Plug and Play"?
Evantuali regolazioni dal Pannello di NVidia?
si di solito non li metto mai i driver del monitor ma avendo questo problema li ho messi per provare ma non è cambiato nulla, ora il monitor viene riconosciuto ma niente anche nel pannello nvidia non ho trovato nulla, quasi quasi cambio di nuovo scheda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.