View Full Version : Nuovo hd per il portatile: come copio tutto il contenuto del vecchio HD?
Ciao,
ho acquistato un Hitachi 7K100 da 100gb per sostituire il mio vecchio fujitsu da 100gb sul portatile asus a7db.
Vorrei copiare l'intero contenuto replicando le 3 partizioni ntfs del vecchio hd sul nuovo sfruttando un box usb esterno.
Quale software conviene usare e come procedere? Il SO è Win XP pro.
Grazie
Ciao
Angelus88
31-07-2007, 09:53
Puoi usare MaxBlast 5 oppure copiare le partizioni con Partition Magic
il menne
31-07-2007, 10:29
Oppure usi norton ghost per clonare il disco, o le utility messe a disposizione dai produttori del disco.... ;)
Acronis Migrateasy..;)
Pochi click e hai un clone perfetto.
Grazie a tutti.
Sono interessato alla semplicità di Acronis Migrate easy.
In pratica basta:
-installare migrate easy sul nb sul vecchio hd
-collegare il box col nuovo hd nella usb
-lanciare il programma che copia tutto il contenuto sul nuovo
-spengo il portatile e monto il nuovo hd sul nb
-accendo il portatile ed ho finito
Giusto?
Grazie
Ciao
Grazie a tutti.
Sono interessato alla semplicità di Acronis Migrate easy.
In pratica basta:
-installare migrate easy sul nb sul vecchio hd
-collegare il box col nuovo hd nella usb
-lanciare il programma che copia tutto il contenuto sul nuovo
-spengo il portatile e monto il nuovo hd sul nb
-accendo il portatile ed ho finito
Giusto?
Grazie
Ciao
La procedura è corretta,però se non sbaglio non puoi fare il clone su drive USB...:(
La procedura è corretta,però se non sbaglio non puoi fare il clone su drive USB...:(
E come potrei procedere visto che al nb non posso collegarci un altro hd se non con la usb? :confused:
E come potrei procedere visto che al nb non posso collegarci un altro hd se non con la usb? :confused:
Infatti...purtroppo mi sà che non potrai usare Migrateasy...:doh:
E con MaxBlast 5 posso procedere allo stesso modo?
Angelus88
31-07-2007, 17:17
Max Blast 5 è free, scaricabile dal sito Seagate e avviabile da windows stesso e si, permette la clonazione su un drive usb
Max Blast 5 è free, scaricabile dal sito Seagate e avviabile da windows stesso e si, permette la clonazione su un drive usb
Ciao. Grazie per la risposta.
Quindi funziona anche con hd non seagate?
Vanno bene i passi che ho descritto precedentemente?
Grazie
Ciao
Angelus88
31-07-2007, 18:23
Si il procedimento è lo stesso...
Si il procedimento è lo stesso...
Grazie 1000. :)
Ciao
Angelus88
31-07-2007, 18:33
Di nulla, fammi sapere se va :)
Di nulla, fammi sapere se va :)
OK. Appena mi arriva l'hd ;)
Ciao
Angelus88
31-07-2007, 18:43
OK :)
Niente da fare. C'è bisogno di almeno un hd Maxtor :cry:
Clone perfetto con Acronis TrueImage v10.0 direttamente da usb! :cool:
Grazie a tutti.
Saluti
ciao
ti volevo chiedere se cambia qualcosa in tutto quello che hai fatto quando si hanno il vecchi hd da 30gb e quello che voglio mettere che e' da 80gb?
grazie
Clone perfetto con Acronis TrueImage v10.0 direttamente da usb! :cool:
Grazie a tutti.
Saluti
ciao
ti volevo chiedere se cambia qualcosa in tutto quello che hai fatto quando si hanno il vecchi hd da 30gb e quello che voglio mettere che e' da 80gb?
grazie
Penso proprio di no perchè il programma l'ho trovato molto versatile e si adatta ad ogni situazioni anche se non ho provato.
grazie
ti chiederei allora come fare (se puoi spiegarmelo!) a creare il clone dell'HD da 30gb presente al momento sul mio notebook?
Ho il nuovo hd da 80gb formattato NTSF e montato su un case esterno usb,questo (HD) è quello che dovrà essere inserito nel notebook.
manlio
grazie
ti chiederei allora come fare (se puoi spiegarmelo!) a creare il clone dell'HD da 30gb presente al momento sul mio notebook?
Ho il nuovo hd da 80gb formattato NTSF e montato su un case esterno usb,questo (HD) è quello che dovrà essere inserito nel notebook.
manlio
Ciao. I passi li ho scritti sopra solo che come programma devi usare Acronis TrueImage v10.0 che gestisce hd su usb. Poi usare l'opzione Clone hd. Ti chiede se vuoi farlo in automatico o manuale. Ho scelto automatico perchè mi andava bene il risultato che mi dava in anteprima.
Si è riavviato windows e da dos ha iniziato automaticamente a creare le partizioni e copiarle. Ci ha messo più o meno 5 ore ma alla fine è tutto perfettamente funzionante.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.