View Full Version : Programma countdown
Gogeta ss4
30-07-2007, 23:50
Ciao raga, il fratello di una mia amica per fargli un dispetto gli ha messo il countdown di 240 secondi dopo l'avvio di windows, l'unico modo per interromperlo e inserire una password.
Esiste qualche modo per interrompere countdown ( causa spegnimento del pc ), tipo se si interrompe il processo del programma si riesce ad interrompere il countdown?
Thanks
Angelus88
31-07-2007, 00:40
Non ci vuole molto... basta avviare in modalità provvisoria e vedere i programmi che si avviano in automatico... puoi farlo anche con windows in modalità normale... start, esegui, msconfig, ok, scheda avvio e cerchi li il processo... potrebbe essere shutdown...
Gogeta ss4
31-07-2007, 08:03
Non ci vuole molto... basta avviare in modalità provvisoria e vedere i programmi che si avviano in automatico... puoi farlo anche con windows in modalità normale... start, esegui, msconfig, ok, scheda avvio e cerchi li il processo... potrebbe essere shutdown...
Ciao grazie per avermi risposto.
Molto probabilmente è un operazione pianificata in window.
Gli ho creato un file .bat con dentro scritto shutdown\ -a oggi lo prova.
Se non funzia seguirò il tuo consiglio
Angelus88
31-07-2007, 08:51
Il comando corretto è shutdown /a
Gogeta ss4
31-07-2007, 09:01
Il comando corretto è shutdown /a
Ah ok!!
Thanks 1000 :)
Angelus88
31-07-2007, 13:05
Sei riuscito quindi?
Gogeta ss4
31-07-2007, 13:08
Sei riuscito quindi?
No ancora no, glielo detto di fare così, appena ci prova mi fa sapere se funzia ^^
Angelus88
31-07-2007, 13:16
Ah ok! :)
ma esiste 1 programma che fa il contdown e poi spegne il pc o azzate varie?????;)
grazie
Angelus88
31-07-2007, 17:06
Eccolo! :)
http://www.konradp.com/products/auto_shutdown/
Eccolo! :)
http://www.konradp.com/products/auto_shutdown/
grazie adesso lo provo:D ;)
Angelus88
31-07-2007, 17:25
Ok fammi sapere anche per questo! :D
Ok fammi sapere anche per questo! :D
non funziona; imposto 1 orario e poi a quell'orario si chiude il programma non il pc:rolleyes:
ciao
Angelus88
31-07-2007, 17:42
Hai seguito i passaggi descritti sotto?
Avvia il programma, scegli un orario, metti la spunta su shutdown e su force e poi clicca su minimize e lascia il programma aperto... arrivata l'ora dovrebbe spegnersi il pc...
Hai seguito i passaggi descritti sotto?
Avvia il programma, scegli un orario, metti la spunta su shutdown e su force e poi clicca su minimize e lascia il programma aperto... arrivata l'ora dovrebbe spegnersi il pc...
si, ma non funziona e ormai è troppo tardi per ri tentare è stato cancellato:D
ciao
Angelus88
31-07-2007, 18:10
Io lo uso spesso e a me funziona...
Io lo uso spesso e a me funziona...
cazz a me non va, volevo fare cagar* addosso 1 mio amico e dirgli che gli era saltato il Pc invece si era spento:D :D :D :D :D :D
ciao
tutmosi3
01-08-2007, 08:49
cazz a me non va, volevo fare cagar* addosso 1 mio amico e dirgli che gli era saltato il Pc invece si era spento:D :D :D :D :D :D
ciao
Ma se gli fai spegnere il PC ad una certa ora, i file che sono aperti come li salva?
Ciao
Ma se gli fai spegnere il PC ad una certa ora, i file che sono aperti come li salva?
Ciao
boh devi chiedere ad Angelus88; è lui l'esperto;)
ciao
Angelus88
01-08-2007, 10:00
Ciao
Il comando force obbliga la chiusura di un file... se metti il timer e a una determinata ora il pc si spegne, a meno che il programma non abbia il salvataggio automatico, i documenti aperti non vengono salvati
tutmosi3
01-08-2007, 10:35
Con tutto il rispetto, non ho bisogno di chiederlo ad Angelus.
Uso lo script shutdown -s -f -t ** da una vita.
Solo mi mettevo nei panni del tuo amico con uno scherzo che, potenzialmente, potrebbe compromettergli il lavoro di alcune ore.
Ciao
Con tutto il rispetto, non ho bisogno di chiederlo ad Angelus.
Uso lo script shutdown -s -f -t ** da una vita.
Solo mi mettevo nei panni del tuo amico con uno scherzo che, potenzialmente, potrebbe compromettergli il lavoro di alcune ore.
Ciao
tanto non lavora; gioca tutto il giorno con l'X360 e su pc non ha niente; comunque ci avevo pensato e volevo fargli spegnere il PC dopo averlo acceso senza aprire niente;) (non ci tengo ad andare nei casini per 1 stupido scherzo):D
ciao
tutmosi3
01-08-2007, 14:13
tanto non lavora; gioca tutto il giorno con l'X360 e su pc non ha niente; comunque ci avevo pensato e volevo fargli spegnere il PC dopo averlo acceso senza aprire niente;) (non ci tengo ad andare nei casini per 1 stupido scherzo):D
ciao
Uno scherzo simpatico e non dannoso potrebbe essere fare un batch con shutdown -s -f -t 60salvato come Stop.bat e messo in esecuzione automatica all'avvio di Windows.
Se vuoi un "loop infinito" fai shutdown -r -f -t 60 lo salvi come Reboot.bat e lo metti in esecuzione automatica all'avvio di Windows.
Però avvisalo dopo un po'.
Ciao
Gogeta ss4
02-08-2007, 11:34
Raga non funziona!! Mentre c'è il countdown mi dice che è impossibile interrompere il countdown perchè non è avviato.
Che il processo sia un'altro?? :mbe:
tutmosi3
02-08-2007, 14:15
Intendi che
shutdown -s -f -t 60
e
shutdown -r -f -t 60
non funzionano?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.