PDA

View Full Version : [AP]Vendo PoV GeForce 7900GTX 512ramGDDR3 PCIEXPRESS

hiuhiu
30-07-2007, 23:17
[AP]Vendo PoV GeForce 7900GTX 512ramGDDR3 PCIEXPRESS mai overclokkata tenuta da dio
è SLIREADY
UNA SIGNORA SCHEDA

vendo per passaggio a 8800GTX

149euro+ss

k|o
30-07-2007, 23:26
[AP]Vendo PoV GeForce 7900GTX 512ramGDDR3 PCIEXPRESS mai overclokkata tenuta da dio
è SLIREADY
UNA SIGNORA SCHEDA

vendo per passaggio a 8800GTX

149euro+ss

garanzia?

HAVOC
31-07-2007, 08:16
se mi includi le spese di spedizione te la prendo io

solo se è in garanzia e completa di tutto

quindi coda

hiuhiu
31-07-2007, 12:06
ciao
149 con spese puo' andare bene, la garanzia rimanente è di circa 1anno

HAVOC
31-07-2007, 12:11
ciao
149 con spese puo' andare bene, la garanzia rimanente è di circa 1anno

perfetto mandami in pvt una mail con il tuo indirizzo ci sentiamo in giornata
ciao;)

Icemanrulez
15-08-2007, 09:18
venduta?

HAVOC
16-08-2007, 14:43
al venditore:
ho provato a chiamarti, purtroppo sono stato non raggiungibile solo per chiamatrae (ma non per sms) per 4 giorni.
l'indirizzo confermato te l'ho ripetutto via mail.
sperò tu riesca a spedire il prima possibile perchè questa attesa stà diventando sempre più preoccupante.
ciao
p.s
il mio cell ce l'hai
lasciami un messaggio con il codice del j+1 quando spedisci per piacere
grazie
a prestissimo

HAVOC
18-08-2007, 08:26
ancora nulla
NESSUNA TRACCIA DEL VENDITORE
ne dal telefono di casa ne dal cellulare
..

rispondimi appena ne sarai in grado

gradirei una risposta, un segno di vita, dopo un pagamento anticipato di 150 euro da 20 giorni.

LotharInt
18-08-2007, 09:39
azz..pagamento anticipato da 20 gg e ancora niente? io inizierei a sentire un mod..

legend2005
18-08-2007, 10:08
l'utente e entrato Ieri alle 22:12
contatta un mod ;)
mi dispiace per te :(

HAVOC
18-08-2007, 10:17
finalmente ,il venditore mi ha risposto per mail dopo numerose telefonate a vuoto sia al cell che ha casa.
la spedizione mi è stata promesso per lunedì
se entro lunedì non sono in possesso di un codice di tracking mi muoverò per vie legali, intanto valuterò in giornata se contattare un mod ed eventualmente fornirgli la corrispondenza via mail che ho avuto con il venditore.
Grazie per il vostro appoggio, rimanete pure a controllare l'esito della transizione.

blengyo
18-08-2007, 10:31
finalmente ,il venditore mi ha risposto per mail dopo numerose telefonate a vuoto sia al cell che ha casa.
la spedizione mi è stata promesso per lunedì
se entro lunedì non sono in possesso di un codice di tracking mi muoverò per vie legali, intanto valuterò in giornata se contattare un mod ed eventualmente fornirgli la corrispondenza via mail che ho avuto con il venditore.
Grazie per il vostro appoggio, rimanete pure a controllare l'esito della transizione.

ma be secondo me ormai che ci sei aspetta lunedì, anche per contattare un mod...poi ti puoi proprio inc...are!! :muro:

LotharInt
18-08-2007, 10:31
speriamo sia stato solo un malinteso, gli utenti piu' recenti non seguono spesso il forum quanto i senior , magari era fuori per le ferie e non poteva spedire..spero che tutto si risolva bene..

HAVOC
18-08-2007, 10:43
-serietà...basta un messaggio , un contatto, un'avviso una sicurezza.
-responsabilità.... ci sono dei soldi in giro versati anticipatamente a degli sconsciuti: bisogna fare in modo di tutelare l'acquirente
-maturità...promettere solo per mantenere, essere sicuri di quello che si vende e di come si vende...

forse un feedback per la sezione mercatino del forum sarebbe troppo lavoro per i mods ma c'è esigenza di una caratterizzazione degli utenti con un punteggio per chi compra e per chì vende senza giudizzi e sentenze (per quelli basterebbe il databese del forum)

lucadue
18-08-2007, 10:57
io sono anche x i feedback non so xk su questo forum non vengano messi

Adrenalin
18-08-2007, 17:38
Mi dispiace molto, spero che ti arrivi al più presto!

HAVOC
20-08-2007, 10:32
oggi è il fatidico giorno, :sperem:

HAVOC
20-08-2007, 10:54
Dai... :sperem:

E up x questa vicenda ke spero si concluda bene!

lo spero, 150 euro non sono pochi...

e spero che questa storia aiuti chiunqua a riflettere

HAVOC
20-08-2007, 15:00
ancora niente

gotam
20-08-2007, 15:14
Inoltre permette di capire ke anche gli utenti old possono essere "poco affidabili".

E uso il termine virgolettato visto che ancora non c'è stata la sentenza definitiva a questa vicenda.

Secondo me old o non old non c'entra nulla. Tutti possono avere problemi (mi è capitato di ritardare x problemi personali seri una spedizione di 6 giorni, ma ho chiamato l'acquirente, peraltro persona disponibilissima), certo un sms o una mail poteva essere mandata...

samsung19/88
20-08-2007, 15:16
ci vuole una sezione Feedback!!!

HAVOC
20-08-2007, 15:16
Secondo me old o non old non c'entra nulla. Tutti possono avere problemi (mi è capitato di ritardare x problemi personali seri una spedizione di 6 giorni, ma ho chiamato l'acquirente, peraltro persona disponibilissima), certo un sms o una mail poteva essere mandata...

la comunicazione non è biunivoca in questo caso
l'unico canale di comunicazione con il venditore ripeto lento ma unico è quello tramite mail

HAVOC
20-08-2007, 15:20

ci vuole prima di tutto un modulo comune per tutti.
la compilazione del modulo è obbligatoria e deve essere completa dei dati personali .
l'approvazione della legge sulla tutela della privacy lo fà diventare un documento vero e proprio .
questo è già un primo passo

legend2005
20-08-2007, 16:10
ancora nulla?:mc: :mc: :mc: :mc:

blengyo
20-08-2007, 16:13
la compilazione del modulo è obbligatoria e deve essere completa dei dati personali .
l'approvazione della legge sulla tutela della privacy lo fà diventare un documento vero e proprio .

quoto in pieno :read:

cmq mi sa che di oggi o te l'ha gia spedito e chissa cosa a spetti a darti il traking, o non la spediscepiu, magari domani, penso che le poste in sto periodo siano tutte chiuse al pomeriggio.. :(

Mad_Griffith
20-08-2007, 18:27

Assolutamente.

Essendo vBulletin l'engine qui usato, andrebbe benissimo iTrader (http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=102965), plugin gratuito già in uso su PCT*ner.

Cmq massima solidarietà al compratore.

materi
20-08-2007, 19:07
Spero finisca bene

Al Venditore
2 sole parole: Che Schifo!!!

:muro:

samsung19/88
20-08-2007, 19:24
bisogna essere certi per trarre conclusioni!!!

cosimo.barletta
20-08-2007, 19:44
novità?

------------
per quanto riguarda i feedback, molti di noi hanno la lista degli utenti con cui hanno avuto a che fare: basterebbe volendo contattare una manciata di quegli utenti per avere un quadro chiaro... altrimenti sui mercatini ad esempio di mtb for_um basati su vbullettin, i feedback funzionano tutti molto bene: ci sono stellette per una visione al volo, punteggi e votazioni scritte!
è un idea...

HAVOC
20-08-2007, 20:46
grazie di cuore per la solidarietà
GRAZIE A TUTTI

ho contattato il venditore via cell.
con tutta calma e tranquillità mi ha avvertito che il pacco l'ha spedito questa mattina , gli ho chiesto il codice di tracking quasi implorandolo....
mi ha assicurato che me l'avrebbe mandato per mail
ancora niente.........

bisogna essere certi per trarre conclusioni!!!
assolutamente

HAVOC
20-08-2007, 20:51
Dai speriamo bene!! :sperem:
:cry:

samsung19/88
20-08-2007, 20:59
dai che ti arriva questa scheda...;)

diego.82
20-08-2007, 21:05
:cry:

su su...
forza, non disperare...

magari domani arriva il corriere! :cool: :cool:

HAVOC
20-08-2007, 21:07
se sono attendibili .. ho tutti i suoi dati , spero tanto di non doverli usare...

legend2005
20-08-2007, 21:54
ancora nulla?
cmq il mio voto e si hai feedback

HAVOC
20-08-2007, 21:56
ancora nulla....
da domani si iniziano le procedure di rintraccio.

legend2005
20-08-2007, 22:01
ancora nulla....
da domani si inisiazno le procedure di rintraccio.

:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:

mah almeno poteva avvisare :(

se mi succederebbe a me avviserei l'interessato e inoltre darei anche un rimborso pari alla svalutazione dell'oggeto (sempre che l'aquirente resterebbe interessato...se no gli ridarei tutto) :)

HAVOC
20-08-2007, 22:02
mi auguro solo che qualcuno gli venda della roba con pagamento anticipato e lo facesse aspettare 1mese

HAVOC
20-08-2007, 22:03
non si può far del male così a delle persone se non c'è un motivo sotto di raggiro

29Leonardo
20-08-2007, 22:11
Su abbi pazienza magari ha avuto qualche problema.(o è andato in vacanza nel frattempo :D )

Inoltre vi ricordo che non è una chat msn questa....ogni 15min uppate sta discussione...:banned:

Un consiglio prima di sborsare soldi è sempre quello di fare una ricerca nel mercatino per nome utente....del resto sono d'accordo con gli altri nell'aprire una sezione feedback con tanto di dati personali ecc...magari oscurati e visibili solo ai mod per eventuali problemi di questo tipo.

Il discorso del numero dei messaggi o dell'iscrizione secondo me sono fesserie...se uno ha l'intenzione di fare il furbo lo fa indistintamente :mad:

legend2005
20-08-2007, 22:12
mi auguro solo che qualcuno gli venda della roba con pagamento anticipato e lo facesse aspettare 1mese

http://www.uebb.it/forum/images/smilies/j_sisi.gif già

papafoxtrot
21-08-2007, 00:03
Sono totalmente estraneo alla faccenda, ma mi è capitato per caso di leggere la discussione. Devo dire che ci sono poche parole per avvenimenti simili, non posso che esprimere dispiacere e solidarietà per il malcapitato.
Anche io sono d'accordo sulla necessità di un sistema di feedback per qusto mercatino che ormai è divenuto abbastanza grande. Anche la compilazione di un modulo unico per le transazioni, che sia approvato come documento ufficiale, fornirebbe una adeguata garanzia.

Comunque devono sempre valere le solite regole: cercare col nome utente del venditore, controllare sl sito delle pagine bianche i suoi dati, informarsi su eventuali sue precedenti vendite.
Purtroppo anche io riporto la lista delle persone (poche) con cui ho avuto il piacere di trattare, sono stati tutti molto solerti e disponibili, ma serve a poco, perché nessuno verrà in cerca del mio post quando dovrà trattare con uno di questi. Ci vuole un database unico accessibile a tutti.

Devo dire che fatti come questo fanno riflettere; ora non so l'interessato, ma per me 150 euro (e anche io ho fatto transazioni simili per hard disks, scheda video...) sono un sacco di soldi, non spendo nulla (niente di niente) per più di un mese per riuscire a metterli via. Se uno mi avesse fregato in questo modo, oltre che al dispiacere morale, ci sarebbe stato anche un danno economico per me non indifferente.

Spero tutto si risolva per il meglio, auguro al buon HAVOC di ricevere la sua scheda domani, o di riavere indietro il proprio denaro. Gli consiglio comunque di contattare domani un moderatore o procedere, se ha la possibilità di farlo, per una via legale; magari non sarà il rimedio dei rimedi, ma una lettera da un'avvocato potrebbe smuovere la faccenda...

A chi ha detto che questa discussione non può essere uppata così di frequente rispondo che ciò è vero, come da regolamento, almeno in condizioni normali, ma che per fatti simili sia quasi giusto che il 3d rimanga a galla. E' giusto che gli utenti sappiano che queste cose possono succedere realmente a chiunque, e che incappare in un personagio simile non è una eventualità quasi impossibile.

Almeno il venditore si facesse vivo e porgesse le sue scuse.
Buona notte

HAVOC
21-08-2007, 10:06
COSA è SUCCESSO?:

Un ritardo? una truffa?
come capire la differenza?
dopo un ritardo di 23 giorni dal pagamento anticipato ci posson essere stati enormi problemi ,complicazioni da parte sia del compratore che del venditore.
Complicazioni di ogni forma.

però..................
qui è stato applicato buon senso , organizzazione ed educazione solo da un lato.

il comportamento esemplare impone:

TRANSAZIONE A DISTANZA:
Per chi compra:
1-ricerca dell'history sul forum del venditore:
aspettare che sia stata effettuata una transizione a distanza CONCLUSA CON SUCCESSO.
2- informazioni d'identià sul venditore:
nome :
cognome:
c.f. :
n.del documento d'identità o fotocopia preferibile
Sottoscrivendo il trattamento dei dati personali solo a scopo tutelativo

3-verifica dati:
un controllo rapido ,se volete, per verificare l'dentità di colui che pagherete
anticipatamente (paginebianche.it)
4-foto del materiale in vendita:
dell'eventuale boundle con una lista dei componenti

per chi vende:
1maturità e un minimo di professionalità:
quello che viene venduto è= a quello che viene spedito
-una volta deciso per la spedizione e dopo aver fornito le informazioni necessarie all'acquirente SI PREPARA IL PACCO (fatto con intelligenze buon
senso).
-fornire i dati d'identità e di comunicazione (mail-cell. -numero di casa)
-monitorato l'accreditamento della somma
la spedizione deve essere fatta IMMEDIATAMENTE
-FORNIRE IL CODICE DI TRACKING DELLA SPEDIZIONE (se presente)
IMMEDIATAMENTE
-Trasparenza - disponibilità - reperibilità dove possibile

Nacar
21-08-2007, 10:14
Novità Havoc? Se ancora no, hai già proceduto per vie legali?

papafoxtrot
21-08-2007, 10:21
HAVOC, mi spiace davvero, ma qui anche quando l'hai chiamato tu non ha saputo fornirti una spiegazione per il suo ritardo, ne tanto meno ti ha informato lui spontaneamente. Penso che in ogni caso, se anche non si tratta di una truffa bella e buona, la correttezza da parte del venditore sia mancata totalmente, e per questo sia comunque meglio almeno contattare subito un moderatore.
Sei stato fin troppo paziente ad aspettare fino ad ora...

HAVOC
21-08-2007, 12:19
GRAZIE PAPAFOXTROT COME johnp1983 E Nacar e tutti gli altri

il codice è ARRIVATO per mail questa notte
che si sia conlusa per il meglio la faccenda la sapremo solo fra 3 giorni minimo.

questo thread penso rappresenti la mancanza di maturità da parte di un venditore ancora acerbo di trattative.
Non voglio biasimarlo e condannarlo ancora ma è bene che sappia che le regole comportamentali di corretta educazione sono esplicite in ogni contrattazione.
personalmente "lo condannerei" alla vendita solo con pagamento posticipato per almeno 10 transizioni.

darkantony_80
21-08-2007, 12:27
dai havoc , speriamo bene. Tanto si tratta di aspettare solo pochi giorni

HAVOC
21-08-2007, 12:28
dai havoc , speriamo bene. Tanto si tratta di aspettare solo pochi giorni

:sperem:

papafoxtrot
21-08-2007, 13:34
Hai controllato col codice a che punto è la spedizione? (hem hem.... se esiste...)
Dai, 3 giorni sono anche abbondanti, chissà che vada tutto a buon fine.
Certo avvenimenti come questo ti fanno prendere un bello spauracchio e si perde fiducia nel mercatino in genere.
Peccato per il ritardo, ma spero che vada a finire tutto per il meglio!

Agilulfo
21-08-2007, 13:45
a chi continua a chiedere che siano messi dei feedback dico che secondo me nn cambierebbe nulla tanto la gente può benissimo farsi un account farlocco truffare una persona e chiuderla li ... che gliene frega del feedback negativo su un account che non usera' più. io quando ho cominciato a fare affari su sto forum mi sono dovuto comunque fidare...quello che posso dire è

preferite scambi a mano nella vostra città
fatevi dare tutti i dati del venditore PRIMA della transazione
chiedete anche il N° di doc di identità se tituba non trattate
chiedete fisso e cellulare
non trattate mai con account che hanno 1 post o simili
rintracciate sempre anche le altre trattative col forum
chiedete alle persone che ci hanno trattato come è andata

comunque si rischia sempre un minimo
ps siamo tutti paurosamente OT

blengyo
21-08-2007, 13:52

a chi continua a chiedere che siano messi dei feedback dico che secondo me nn cambierebbe nulla tanto la gente può benissimo farsi un account farlocco truffare una persona e chiuderla li ... che gliene frega del feedback negativo su un account che non usera' più. io quando ho cominciato a fare affari su sto forum mi sono dovuto comunque fidare...quello che posso dire è

se unissimo la soluzione suggerita da HAVOC e la sezione feedback, non ci sarebbero piu problemi, inoltre sarebbe ancora meglio perche i dati strettamente personali (codice fiscale, numero documento di identità) sarebbero utilizzati solo in caso di problemi, senza doverli comunicare a ogni utente, ad ogni trattativa.. :O

papafoxtrot
21-08-2007, 14:01
Ci vorrebbe appunto un database di hwupgrade con una parte pubblica, contenente, fra l'altro, i feedback, ed una parte accessibile solo ai mod con i dati poersonali. I dati quali numeri di telefono sarebbero da ritenere privati e dunque dovrebbero comunque essere scambiati al miomento dell'accordo sulla vendita, possibilmente appunto su di un modulo unico che abbia valore di documento.
Rendere pubblico il numero di telefono di una persona sarebbe, secondo me, impensabile, ed io preferirei, dovendo comprare o vendere da un utente, avere i suoi dati comunque.
Per quanto riguarda il fatto di farsi account appositi per truffare sul mercatino, dico che anche io mi sono fidato poco di chi aveva pochi messaggi ed era iscritto da pochi mesi, però dovrebbe esserci un controllo da parte dei moderatori che impedisca ad una persona di connettersi con più nomi utente. Lo stesso controllo che impedisce ai bannati di rifarsi vivi.

Ciao bella gente, ancora auguroni ad Havoc!

@Crikkkk-19
21-08-2007, 15:30
allora come è finita..? hai avuto la tua scheda?

blengyo
21-08-2007, 15:35
allora come è finita..? hai avuto la tua scheda?

......se leggi gisuto 2 o 3 post prima lo capisci..... :mbe: :mbe: :mbe:

già che poi si arrabbiano se uppiamo la discussione ogni minuto....... :doh:

papafoxtrot
23-08-2007, 10:29
Novità?

HAVOC
23-08-2007, 11:17
ancora nulla e meno ci penso e meglio stò :(

legend2005
23-08-2007, 13:20
mah...ma il codice te lo ha dato?
risulta valido?:mc:

HAVOC
23-08-2007, 13:27
si me l'ha dato (gli avevo pregato di fare il j+1 pagandolo di più e invece... speriamo al meno il j+3)
cmq
ha detto che ha spedito lunedì

non si può accedere al sito delle poste da +di 24 ore :muro: :muro:

DoctorZ
23-08-2007, 13:31
giù anche il sito delle poste confermo
caxxo zio.. ma un salto a Lourdes no è..?!?

skerzo eh.. :p

cmq assurdo!

HAVOC
23-08-2007, 13:34
giù anche il sito delle poste confermo
caxxo zio.. ma un salto a Lourdes no è..?!?

skerzo eh.. :p

cmq assurdo!
oramai uso il portatile dell'uffico da 20 giorni portandomelo a casa quando non dovrei...
e tutto condito con quell'ansia e stress di attesa per un *°#@§.$£& del forum

blengyo
23-08-2007, 13:47
oramai uso il portatile dell'uffico da 20 giorni portandomelo a casa quando non dovrei...
e tutto condito con quell'ansia e stress di attesa per un *°#@§.$£& del forum

LOL! :Prrr:

ti capisco, mi spiace tanto, cmq non appena sto maledetto sito delle poste (ne avevo bisogno anche io tra l'altro) lo puoi capire se è un pacco celere 3 o 1 no?

HAVOC
23-08-2007, 13:50
speriamo ,ripeto è off line da +di 24 ore senza neanche mettere un pagina di cortesia...:mad:
sembra un j+3cmq

darkantony_80
23-08-2007, 15:38
havoc il sito di poste italiane funziona, vai vedere il codice!!!

HAVOC
23-08-2007, 15:44
havoc il sito di poste italiane funziona, vai vedere il codice!!!

si ma il dovequando no :(

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere3

Darkm3n
23-08-2007, 16:03
Solidarietà piena Havoc ho avuto la stessa esperienza io un paio di mesi fa.. pagato un pc completo con monitor e pes6 in omaggio.. faccio ricarica postepay e il tipo inizia a darmi notizie confuse su msn poi per telefono dopo via sms.. alla fine dopo DUE mesi di telefonate da parte mia e soldi spesi a nn finire sono stato costretto 1) a segnalarlo ai mod che hanno subito preso provvedimenti sospendendo l'utente 2) a fare regolare denuncia presso la polizia postale della mia zona con conseguente lettera inviata.. il risultato ho ricevuto una settimana dopo un vaglia telegrafico con l'importo inviato.. e sapete qual'era la scusa? il pc non era suo ma del NONNO :mbe: assurdo davvero.. e ho scoperto anche che aveva truffato anche un altro tipo del forum facendosi inviare una vga del valore di oltre 150 euro con pagamento posticipato.. li purtroppo è stato fortunato perkè se si paga posticipato nn c'è modo di ritorcersi contro di lui.. al di la di una sezione feedback e altro credo che il modo migliore per avere tranquillità nelle transazioni sia creare una sorta di modulo di vendita.. da compilare e spedire anche in formato digitale firmato.. una sorta di presa di responsabilità della transazione in atto.. da allegare all'atto della ricarica ad un'eventuale denuncia presso le autorità competenti.. e poi mi rivolgo a chi combina ancora di ste cose.. ragà se vi credete furbi siete solo dei poveri idioti.. fregare soldi con una finta vendita è da persone stupide.. perkè per quanti grattacapi avrete dopo il gioco non vale la candela.. ripeto solidarietà piena a chi è stato vittima di questa gente

papafoxtrot
23-08-2007, 17:55
Miseria HAVOC, che sfiga nera!
Il sito è ancora fuori uso, appena si attiva controlla subito, comunque se era stata spedita lunedì, mio modesto parere è che avrebbe dovuto arrivare ieri o oggi...
Sper per te questa faccenda si concluda velocemente e senza ulteriori problemi.
1 saluto

Nacar
23-08-2007, 18:39
Ma scusa HAVOC, visto che il sito della posta è off, prova a contattare il numero verde GRATUITO e ti fai dire a che punto è la spedizione!
(Puoi informarti sull'esito della spedizione anche telefonando al numero verde gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato, ore 8-20)

xpeco
23-08-2007, 18:48
vi ricordo che i numeri di track delle poste valgono anche sul sito sda che a me stamattina funzionava.

ezekiel22
23-08-2007, 18:50
Ma scusa HAVOC, visto che il sito della posta è off, prova a contattare il numero verde GRATUITO e ti fai dire a che punto è la spedizione!
(Puoi informarti sull'esito della spedizione anche telefonando al numero verde gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato, ore 8-20)

Quelli del numero verde quando ti danno le informazioni accedono allo stesso sistema da cui accede il normale utente, quindi non ti sapranno dire più di quanto sai già :boh:

HAVOC
23-08-2007, 19:11
purtroppo è vero nacar :(

Nacar
23-08-2007, 19:37
purtroppo è vero nacar :(

Allora perdona l'intervento, ma pensavo di aver avuto l'idea brillante che poteva aiutarti... :cry: Allora non resta che incrociare le dita! :muro:

HAVOC
23-08-2007, 19:45
già:sob:

HAVOC
23-08-2007, 19:46
Miseria HAVOC, che sfiga nera!
Il sito è ancora fuori uso, appena si attiva controlla subito, comunque se era stata spedita lunedì, mio modesto parere è che avrebbe dovuto arrivare ieri o oggi...
Sper per te questa faccenda si concluda velocemente e senza ulteriori problemi.
1 saluto

per me non ha neanche spedito lunedì
mi ha raccontato un'altra favola

HAVOC
23-08-2007, 19:46
vi ricordo che i numeri di track delle poste valgono anche sul sito sda che a me stamattina funzionava.
il codice j me lo dà errato :what:

Darkm3n
23-08-2007, 20:12
Somiglia sempre più alla mia storia.. figurati che a me diede un codice di un pacco consegnato un mese prima a Bergamo :mbe: solo che io sto a catania-- un consiglio rivolgiti ai mod che lo avviseranno pena ban di provvedere alla spedizione.. passato quel termine rivolgiti alle autorità competenti

HAVOC
23-08-2007, 20:31
Somiglia sempre più alla mia storia.. figurati che a me diede un codice di un pacco consegnato un mese prima a Bergamo :mbe: solo che io sto a catania-- un consiglio rivolgiti ai mod che lo avviseranno pena ban di provvedere alla spedizione.. passato quel termine rivolgiti alle autorità competenti
grazie
Darkm3n come te ringrazio tutti
ma prima di peggiorare le cose aspetto che il sito delle poste torno online dopodichè mod e poi denuncia ufficiale

zerothehero
23-08-2007, 20:44

Hai il numero fisso del venditore?
Con così pochi messaggi e poche trattative (se non zero) è quasi di obbligo.

HAVOC
23-08-2007, 21:17
Hai il numero fisso del venditore?
Con così pochi messaggi e poche trattative (se non zero) è quasi di obbligo.

si e non solo

ma è totalmente inraggiungibile

MadCow
23-08-2007, 22:00
so che serve a poco ma ti do ankio la mia piena solidarietà

se ti può essere d'aiuto.....
ho ricevuto oggi un paccocelere3 speditomi lunedì (codice di 7 caratteri alfanumerici), come sappiamo il "Dovequando" è down ma da lunedì sera il codice era correttamente riconosciuto...
cmq dal sito SDA anke il mio codice track risulterebbe sbagliato
i pacchi me li porta il mitoco Carim che però è un coriere DHL

spero di averti dato un barlume di speranza in +

GL

Ciao
:D

cosimo.barletta
23-08-2007, 22:12
il celere 1 ha un codice lungo che finisce con IT.... il tuo codice inzia con X seguito da una lettera, 9 numeri e IT?

Feidar
24-08-2007, 03:53
Posso solo dire che è realmente infamante e frustrante...
mi dispiace per chi abbia avuto ovviamente esperienze positive; ma io, nel mio piccolo, ho rinunciato a trattare nei mercatini senza avere un contatto di persona fra venditore e utente (tranne in siti specializzati dove hai modo di vedere sia di vedere la serietà del venditore che del compratore attraverso regolamento, feedback e protezione del cliente per i pagamenti).
Spero che il vivace fetecchione abbia solo tanta pigrizia.

darkantony_80
24-08-2007, 10:18
ciao havos scusa ancora se mi intrometto, stamane ho chiamato il numero verdo 803160 x un celere 3 e 1, e mi hanno dato risposta di dove si trovava. prova a chimare, puo essere la volta buona.
Se io era a te sai da quando sarei gia andato alla polizia o ai carabinieri x la denuncia.
cmq dai,speriamo

HAVOC
24-08-2007, 13:39
E anche oggi il corriere non si vede :(

ezekiel22
24-08-2007, 13:50
E anche oggi il corriere non si vede :(

Havoc denuncialo a prescindere, poi se arriva la vga o ti ridà i soldi ritiri la denuncia.

Così vediamo quanto gli va di rischiare di avere dei guai ...... ;)

blengyo
24-08-2007, 13:52
ma hai ancora riprovato a chiamarlo?

l'utlima volta che lo hai sentito se non sbaglio ti ha detto che ha spedito e che il tracking te lo mandava via mail vero?bè se lo risenti non essere piu tanto cordiale e esigi spiegazioni :incazzed:

29Leonardo
24-08-2007, 13:58
Io mi domando ancora perchè dopo che è passato tutto questo tempo non hai detto tutto ai mod....:rolleyes:

HAVOC
24-08-2007, 14:39
Havoc denuncialo a prescindere, poi se arriva la vga o ti ridà i soldi ritiri la denuncia.

Così vediamo quanto gli va di rischiare di avere dei guai ...... ;)

Io mi domando ancora perchè dopo che è passato tutto questo tempo non hai detto tutto ai mod....:rolleyes:

ASPETTO quanto mi basta per avere le carte in tavola per muovermi ufficialmente contro di lui.

"non voglio tirare il sasso e poi nascondere la mano"

l'utlima volta che lo hai sentito se non sbaglio ti ha detto che ha spedito e che il tracking te lo mandava via mail vero?bè se lo risenti non essere piu tanto cordiale e esigi spiegazioni :incazzed:

ho provato e riprovato , ma niente
se entro domani non arriva
1-RICHIAMO Nesimo
2-MOD
3-P.P.
4-DENUNCIA

dreN
24-08-2007, 14:45
Denuncia, 150 euro non sono pochi e comunque è ora di creare qualche precedente per questi truffatori: se vedono che un loro compare è andato a finire nei cazzi amari, forse ci pensano due volte prima di fregare qualcun'altro.

XxTheSharKxX
24-08-2007, 15:05
Io ti consiglio di denunciarlo subito..dopo che ti ha dato il tracking sbagliato è esplicito che è una truffa..comunque buona fortuna e spero che questa situazione si risolva per il meglio ;)

papafoxtrot
25-08-2007, 10:56
HAVIC, ma hai porvato a chiamare il numero verde, vedo che madcow ha avuto risposta circa il suo pacco...
Inoltre ad ogni modo oggi è chiaro che quel pacco non è partito, direi che è il caso di procedere no? E poi sono d'accordo con dreN, sarebbe ora che questi imbecillotti capissero che rischiano per le loro stupidaggini... (anche se per me i 150 euro persi sarebbero tutt'altro che una stupidaggine), anche rubare in un mercatino sembra più semplice farla franca che non a rubare di persona in un negozio

materi
25-08-2007, 19:07

Ripeto e dico 2 sole parole!!!

CHE SCHIFO!!!!!

P.S. Cmq tu quando lo risenti come dice Blengyo non essere cordiale INCAZZATI DI BRUTTO!!!!

damolition
26-08-2007, 04:51
Ripeto e dico 2 sole parole!!!

CHE SCHIFO!!!!!

Quoto. HAVOC mi schiero anch'io dalla tua parte. Ormai sono troppi i giorni passati dal pagamento. Tiralo quel sasso, tu sei stato fin troppo onesto. Ragazzi uno fidato di voi che fa un "Thred ufficiale" sul punteggio/conteggio degli utenti che hanno venduto e comprato.

sopress
26-08-2007, 09:57
troppe parole... e pochi fatti... alla fine la scampano tutti quelli che danno le sole. Non parlare più e muoviti pesantemente.

samsung19/88
26-08-2007, 10:27
si ragazzi xo' rpima di acquistare è sempre meglio chiedere delle foto del prodotto con il nome utente scritto vicino almeno uno cosi' sa se veramente ha il prodotto..... e prima di anticipare i soldi è sempre meglio registrare l'ip del venditore... cosi' lameno so con sicurezza da dove digita!!

sopress
26-08-2007, 10:29
già... quoto

ezekiel22
26-08-2007, 10:31
I moderatori e gli amministratori del forum hanno tutti gli IP dei truffaldini e dei non truffaldini.
Bastasse quello per far smettere di truffare saremmo a cavallo, invece no.

Per quanto riguarda la foto esistono programmi di fororitocco ed uno che vuole truffare potrebbe anche avercela veramente la merce su cui bidona.

Insomma sono accortezze che magari aiutano ma che non mettono assolutamente al riparo

samsung19/88
26-08-2007, 10:35
cmq la situazione degenera sempre di piu':rolleyes:
o si prendono provvedimenti.... o solo scambio a mano

LotharInt
26-08-2007, 11:37
ancora niente? è ora di fare la denuncia ...vedi se ha voglia di rischiare per 150 euro , proponigli di ritirarla se ti restituisce fino all'ultimo cent , cosi' ci andate pari e non ci rimette nessuno,piena solidarietà ad havoc..

bronzodiriace
26-08-2007, 12:14
havoc
se hai nome cognome e numero fisso
immetti su pagine bianche il tutto per risalire all'indirizzo.

Se si riuscisse ad avere l'indirizzo ti garantisco che se fossi del luogo ci farei visita e lo dovrebbero riconoscere con il calco dei denti.

Mi dispiace ma gente del genere non cè nulla da fare se non xxxxx

alenter
26-08-2007, 12:21
havoc
se hai nome cognome e numero fisso
immetti su pagine bianche il tutto per risalire all'indirizzo.

Se si riuscisse ad avere l'indirizzo ti garantisco che se fossi del luogo ci farei visita e lo dovrebbero riconoscere con il calco dei denti.

Mi dispiace ma gente del genere non cè nulla da fare se non xxxxx

pollo se fosse stato della zona avrebbe scambiato a mano :O :sofico:

bronzodiriace
26-08-2007, 12:22
pollo se fosse stato della zona avrebbe scambiato a mano :O :sofico:

non hai capito un ficosecco.

Se io fossi stato del paese del truffatore, ci avrei fatto io visita.

alenter
26-08-2007, 12:23
non hai capito un ficosecco.

Se io fossi stato del paese del truffatore, ci avrei fatto io visita.

specificalo polletto,ahahaha :sofico:

zakkos
27-08-2007, 08:05
...non è che magari è andato in ferie? :mc: :mc:

papafoxtrot
27-08-2007, 09:17
Sia andato dove vuole, ormai sarebbe comunque da insacchettare di botte...
HAVOC, basta, non puoi più aspettare sperando che si rifaccia vivo, è chiaro che ti ha raccontato l'ennesima balla.
Chiama un moderatore a vedere la discussione almeno

cerzullo
27-08-2007, 09:48
sinceramente non mi spiego come Havoc abbia aspettato tanto e continui ad aspettare dopo tutte le ca**ate che gli ha raccontato.
a parte le mazzate, che sarebbero d'obbligo dopo un tale comportamento maleducato, arrogante, strafottente etc.etc.etc., io non avrei perso tempo per fare la denuncia... Davvero non mi spiego tutto questo tempo "ad apsettare".... aspettare cosa?
Se io metto in vendita qualcosa che posseggo, non aspetto un mese per spedire, comunico codici falsi di spedizione, etc. (solo così per sfizio o per farmi 4 risate a vedere come si comporta l'acquirente) tranne se non per truffare!!!

EvIL-LIFe
27-08-2007, 10:45
voglio dare un consiglio alla parte "truffata".... sono stato preso in giro da un venditore su eB*y per circa 3 mesi... fino al giorno in cui ha iniziato a non rispondermi più al telefono... sono andato da mio zio avvocato, gli ho spiegato la faccenda e lui ha mandato una bella letterina al truffatore... risultato? dopo 8 giorni avevo il rimborso sulla postepay...
ascolta il mio consiglio, corri da un avvocato!

zakkos
27-08-2007, 11:00
ormai mi intrometto per bene....

credo che havoc abbia tutte le sue ragioni per non buttarsi a capofitto in una causa. magari è uno di quelle persone, ormai purtroppo rare, che crede ne prossimo e da fiducia al venditore. Lo so, a leggere questa discussione tutto fa pensare meno che alla buona fede del venditore, ma la casistica insegna che tutto può succedere; proprio un mesetto fa, dopo un'asta andata a buon fine, mi comunicano un nr. SDA di un j+3 apparentemente fasullo. Grido allo scandalo, al complotto e al raggiro... ma al 5° giorno arriva il corriere con il pacco. C'era una lettera sbagliata. Porgo le scuse e do la dritta del reclamo per il rimborso della spesa del pacco.

Ora, vi prego, non fraintendetemi, non voglio ne difendere il venditore ne spronare l'acquirente a cause risarcitorie o simili. Il mio intervento vuole essere solo dibattito e niente più. Chi, come me, ha qualche anno di permanenza in questa board, potrà raccontarvi decine e decine di questi casi e, ad ognuno, c'è sempre chi cerca di trovare la soluzione.
La soluzione, a mio avviso, non c'è. O meglio, ci sarebbe ed è quella di prevalere lo scambio a mano o fare transazioni da chi si conosce.

ciao

EvIL-LIFe
27-08-2007, 13:05
se il venditore è in buona fede non avrà problemi con l'avvocato, gli basterà inviare DAVVERO il pacco oppure risarcire al più presto... non c'è alcun bisogno di fare una causa, almeno non credo che gli convenga... sarebbe un pazzo con tutte le prove che ci sono a suo svantaggio...

cmq nel mio caso non c'era nessun malinteso, sono stato proprio truffato!

darkantony_80
27-08-2007, 13:09
bhe l'avvocatro a mio parere e un po come dire "troppo", nel senso che basta solo una bella denuncia presso la polizia x spronare il giovane lestofante al risarcimento.

HAVOC
27-08-2007, 13:13
risultato :

il codice di tracking sembra sia corretto.
del ritardo di spedizione il venditore ha sentenziato via mail com continui richiami che mi resta solo aspettare e aggiungerei io pregare...

situazione: è un limbo questo dove le colpe sono di tutti e di nessuno.Non mi posso ancora pronunciare contro il venditore anche se si è dimostrato uno dei peggiori in fatto di comunicazione e reperibilità (l'idea di andare immediatamente presso la pozia postale\parenti avvocati è stata molto forte)
l'sda ..poi ha fatto del suo peggio ...non mir esta che aspettare allora e pregare..

---ritornando alla consegna a mano---

di gran lunga lo prediligo ma se esiste un canale di comunicazione biunivoco tra venditore e acquirente , la transazione indiretta non affatto un'incubo anzi..
dipende spesso dalla gente e dalla sua educazione.

zakkos
27-08-2007, 13:17
bhe l'avvocatro a mio parere e un po come dire "troppo", nel senso che basta solo una bella denuncia presso la polizia x spronare il giovane lestofante al risarcimento.

allo stato delle cose è troppo pure quello.
se havoc se la sente, potrebbe cominciare con una raccomandata con ric. rit. di messa in mora... una sorta di ultimatum con data di scadenza (di norma 30-60 giorni). Scaduto il termine per "regolarizzare" la situazione, giunge il momento di sporgere querela... ovviamente questo va fatto entro 3 mesi dall'inizio di tutto (od occhio e croce la data dell'accredito/pagamento)

darkantony_80
27-08-2007, 13:20
mha, mi dispiace xche e un abella cifra. Speriamo BENE

damolition
27-08-2007, 15:10
risultato :

il codice di tracking sembra sia corretto.
del ritardo di spedizione il venditore ha sentenziato via mail com continui richiami che mi resta solo aspettare e aggiungerei io pregare...

situazione: è un limbo questo dove le colpe sono di tutti e di nessuno.Non mi posso ancora pronunciare contro il venditore anche se si è dimostrato uno dei peggiori in fatto di comunicazione e reperibilità (l'idea di andare immediatamente presso la pozia postale\parenti avvocati è stata molto forte)
l'sda ..poi ha fatto del suo peggio ...non mir esta che aspettare allora e pregare..

---ritornando alla consegna a mano---

di gran lunga lo prediligo ma se esiste un canale di comunicazione biunivoco tra venditore e acquirente , la transazione indiretta non affatto un'incubo anzi..
dipende spesso dalla gente e dalla sua educazione.

Havoc tieni duro che la situazione si sta per risolvere

HAVOC
27-08-2007, 15:19
Havoc tieni duro che la situazione si sta per risolvere

:sperem:

Feidar
27-08-2007, 18:34
A questo punto, si potrebbe affermare che esista ancora speranza...
anche se una controllatina ai registri dell'SDA la chiederei comunque, giusto per sapere quando è stato inviato il pacco.

HAVOC
27-08-2007, 18:47
sarà la prima cosa che farò domani mattina

freddy69bz
27-08-2007, 19:25
piena solidarietà...

f_tallillo
28-08-2007, 08:57
Ma una cosa poi io mi chiedo.
Se il venditore fosse dalla parte della ragione o avesse comunque spedito il pacco si sarebbe fatto vivo sul forum per smentire tutte queste accuse a suo carico.

Cioè, se io avessi (per qualunque motivo al mondo + o meno grave) dovuto ritardare la spedizione avrei comunque avvisato e poi appena spedito avrei inviato il numero di tracking.Basta un SMS.
Non avrei comunque accettato tutte queste accuse da gente estranea se fossi dalla parte della ragione.

Il fatto che non abbia + postato dimostra la sua cattiva fede.
Non essengo nella situazione di dare spiegazioni valide dell'accaduto non si fa + vedere.

Sarei curioso di sapere se ha comunque seguito la discussione.

In bocca al lupo e HAVOC.

HAVOC
28-08-2007, 09:00
Ma una cosa poi io mi chiedo.
Se il venditore fosse dalla parte della ragione o avesse comunque spedito il pacco si sarebbe fatto vivo sul forum per smentire tutte queste accuse a suo carico.

Cioè, se io avessi (per qualunque motivo al mondo + o meno grave) dovuto ritardare la spedizione avrei comunque avvisato e poi appena spedito avrei inviato il numero di tracking.Basta un SMS.
Non avrei comunque accettato tutte queste accuse da gente estranea se fossi dalla parte della ragione.

Il fatto che non abbia + postato dimostra la sua cattiva fede.
Non essengo nella situazione di dare spiegazioni valide dell'accaduto non si fa + vedere.

Sarei curioso di sapere se ha comunque seguito la discussione.

In bocca al lupo e HAVOC.

l'ho pensato anch'io

fra 1ora chiamo l'sda e mi faccio controllare il registro

papafoxtrot
28-08-2007, 09:04
Beh, sul trak dal sito delle poste dovresti comunque poter seguire tutti gli spostamenti del pacco...dunque anche qwuando è partito. Li cosa dice? E ora, dov'è?

HAVOC
28-08-2007, 09:09
Beh, sul trak dal sito delle poste dovresti comunque poter seguire tutti gli spostamenti del pacco...dunque anche qwuando è partito. Li cosa dice? E ora, dov'è?

il codice funziona e sembra corretto il problema è che da 3 giorni che dicita in coNsegna ,l'sda non può che confermare

MORALE:

-CODICE CORRETTO O FASULLO?
-VENDITORE ASSENTE O TRUFFATORE?
-SDA INCOMPETENTE O IMPOTENTE?
E IO SONO DA UN MESE SENZA IL MIO PC :( CON 150 EURO IN MENO DAL MIO CONTO

2fst4rc
28-08-2007, 09:11
il codice funziona e sembra corretto il problema è che da 3 giorni che dicita in coNsegna ,l'sda non può che confermare

MORALE:

ma risulta in consegna dove?

Se risulta in consegna e non consegnato è per mancanza di tempo..oppure se non trovano nussuno alla sera viene aggiornato con la dicitura destinatario assente

HAVOC
28-08-2007, 09:14
MI Dà IN CONSEGNA NON SO PIù CHE PENSARE..
nella pausa chiamo l'sda e cerco di farmi spiaegare l'accaduto

f_tallillo
28-08-2007, 09:14

MORALE:

E IO SONO DA UN MESE SENZA IL MIO PC :( CON 150 EURO IN MENO DAL MIO CONTO

Occhio però che dopo un pò di consegne mancate o lo rispediscono indietro (a sto punto non so se è voluta) o lo tengono in fermo deposito e li devi pagare a giorni.

f_tallillo
28-08-2007, 09:15
MI Dà IN CONSEGNA NON SO PIù CHE PENSARE..
nella pausa chiamo l'sda e cerco di farmi spiaegare l'accaduto

Chiedi l'indirizzo di quel codice se puoi.

2fst4rc
28-08-2007, 09:18
Occhio però che dopo un pò di consegne mancate o lo rispediscono indietro (a sto punto non so se è voluta) o lo tengono in fermo deposito e li devi pagare a giorni.

solitamente 2 o max 3 consegne.

Non lo rispediscono affatto indietro, ma viene dato all'ufficio postale del paese. A quel punto risulta in giacenza una settimana, Giacenza gratuita e non si paga affatto a giorni..
Quindi se non viene consegnato oggi o dmn basta andare a prenderselo senza nessuna spesa aggiuntiva

HAVOC
28-08-2007, 09:21

Non lo rispediscono affatto indietro, ma viene dato all'ufficio postale del paese. A quel punto risulta in giacenza una settimana, Giacenza gratuita e non si paga affatto a giorni..
Quindi se non viene consegnato oggi o dmn basta andare a prenderselo senza nessuna spesa aggiuntiva

fra poco parlo con l'sda

sopress
28-08-2007, 10:03

se chi spedisce, non specifica la rimessa in consegna sul modulo, o specifica l'abbandono della spedizione, dopo il 2° tentativo di consegna, il pacco va al macero.. (questo è quanto mi è stato chiarito da un funzionario delle poste)

2fst4rc
28-08-2007, 10:09
se chi spedisce, non specifica la rimessa in consegna sul modulo, o specifica l'abbandono della spedizione, dopo il 2° tentativo di consegna, il pacco va al macero.. (questo è quanto mi è stato chiarito da un funzionario delle poste)

EH SI è VERO! se scegli l'abbandono della spedizione.

si certo..il macero :D

f_tallillo
28-08-2007, 10:21
Se così vanno le cose penso che andrò a lavorare al macero!

havoc, se trovo una 7900GTX te la mando!:D

freddy69bz
28-08-2007, 10:22
basta che non vada al macero il pacco...(ammesso che lo abbia spedito)!

Altrimenti è meglio che vai al lourdes a scacciare la sfortuna...

sopress
28-08-2007, 10:23
Se così vanno le cose penso che andrò a lavorare al macero!

havoc, se trovo una 7900GTX te la mando!:D

trovi giusto la sua, perchè chi fa tutto questo? Mi viene il dubbio che il tizio abbia spedito una scatola vuota, facendo in modo che non arrivi, per dare poi la colpa alle poste..... uhm.... HAVOC non fare + il perbenista, vai alle poste, da sda, insomma MUOVITI!

2fst4rc
28-08-2007, 10:26
trovi giusto la sua, perchè chi fa tutto questo? Mi viene il dubbio che il tizio abbia spedito una scatola vuota, facendo in modo che non arrivi, per dare poi la colpa alle poste..... uhm.... HAVOC non fare + il perbenista, vai alle poste, da sda, insomma MUOVITI!

seee..e come fa a sapere che la posta non consegna? e la lettera di vettura? lì c'è scritto tutto..compreso il peso

sopress
28-08-2007, 10:29
seee..e come fa a sapere che la posta non consegna? e la lettera di vettura? lì c'è scritto tutto..compreso il peso

bhe, il peso si può ovviare con qualcosa... basta che metti l'abbandono della spedizione in caso di non consegna e un indirizzo errato....

zakkos
28-08-2007, 10:31
se gli arriva un pacco di 2/300 grammi è palese che fosse vuoto all'origine.
oppure, l'altra opzione dell'indirizzo errato, è facile ottenere una copia della ricevuta per verificare che indirizzo è stato scritto. In entrambi questi casi si frusterebbe da solo...

ammazzate però oh.... non è che state cercando il pelo nell'uovo?

zakkos
28-08-2007, 10:33
... comunque sia, sto andando in posta a spedire un pacco....

rasp rasp

:D

2fst4rc
28-08-2007, 10:34
se gli arriva un pacco di 2/300 grammi è palese che fosse vuoto all'origine.
oppure, l'altra opzione dell'indirizzo errato, è facile ottenere una copia della ricevuta per verificare che indirizzo è stato scritto. In entrambi questi casi si frusterebbe da solo...

ammazzate però oh.... non è che state cercando il pelo nell'uovo?

non è possibile, lettera di vettura con quel codice e timbro delle poste. Se ha scritto un indirizzo errato è colpa sua..e verificabile tramite la lettera di vettura.

sopress
28-08-2007, 10:38
non è possibile, lettera di vettura con quel codice e timbro delle poste. Se ha scritto un indirizzo errato è colpa sua..e verificabile tramite la lettera di vettura.

già, questo è vero....

HAVOC
28-08-2007, 10:38
http://www.sda.it/index.jsp
che carini sono pure a pagamento:muro:

sopress
28-08-2007, 10:39
http://www.sda.it/index.jsp
che carini sono pure a pagamento:muro:

eh?

zakkos
28-08-2007, 10:40

non mi sembra di aver detto il contrario.... :mbe:

sopress
28-08-2007, 10:41
non mi sembra di aver detto il contrario.... :mbe:

rispondeva a me ;)

f_tallillo
28-08-2007, 10:50
Se però per puro caso l'ha spedito onestamente anche se in ritardo, siamo tutti pronti a fare HARAKIRI :D

sopress
28-08-2007, 10:56
assolutamente no, neanche lontano 10km... questo non è un utente serio, dove cazzarola è ora? è sparito, solo per questo merita il ban a vita da internet e non da hwup

Toni85
28-08-2007, 10:58
Havok hai la mia più sincere "condoglianze", per caso hai l'indirizzo del venditore...., giovedì vado a Fermo da mia zia potrei andare a fare una visitina al venditore....

sopress
28-08-2007, 11:00
se mi includi le spese di spedizione te la prendo io

solo se è in garanzia e completa di tutto

quindi coda

questo è il post più brutto della tua vita eh havoc..... che tristezza....

sopress
28-08-2007, 11:01
Havok hai la mia più sincere "condoglianze", per caso hai l'indirizzo del venditore...., giovedì vado a Fermo da mia zia potrei andare a fare una visitina al venditore....

vengo anche io con un paio di "amici"

2fst4rc
28-08-2007, 11:01
assolutamente no, neanche lontano 10km... questo non è un utente serio, dove cazzarola è ora? è sparito, solo per questo merita il ban a vita da internet e non da hwup

eppure è strano.. uno che ha pochi post si.. ma si permette di farsi una firma..a quanto pare aveva già trattato..
e poi.. mette in chiaro l'indirizzo hotmail.. (e non l'ha tolto) specificando pure che è dell86.. bha:mbe:

sopress
28-08-2007, 11:02
eppure è strano.. uno che ha pochi post si.. ma si permette di farsi una firma..a quanto pare aveva già trattato..
e poi.. mette in chiaro l'indirizzo hotmail.. (e non l'ha tolto) specificando pure che è dell86.. bha:mbe:

si ma 3 giorni fa è entrato nel forum sto ##### ## ####### e ha ignorato totalmente tutto...

zakkos
28-08-2007, 11:28
tornato dall'ufficio papa tango

la gente è strana, ogni testa è un piccolo mondo... magari il login l'ha fatto un conoscente o il fratello/cugini/padre/che-ne-so

credo però che havoc una cosa la dovrebbe aver già fatta... far intervenire un mod che chieda ufficialmente l'intervento della contro parte
è facile per noi sparare addosso a chi non si difende... o no?

f_tallillo
28-08-2007, 12:13
Era appunto quello che volevo dire io col mio mex.

L'utente ha dimostrato poca serietà non facendosi + vivo sul forum.
Ma è anche vero che potrebbe essere occupato per svariate ragioni + o - gravi e + o - giustificabili.

Quindi evitiamo di sparare sentenze a raffica senza averne le prove e sapendo relativamente poco e quel poco che sappiamo solo dal lato del compratore.

Con questo non voglio dire che havoc sia in cattiva fede, anzi è sembrato una persona calma e rispettabile, ma non avendo la risposta del venditore non abbiamo il diritto di dagli del ladro dal momento che ha inviato il codice e sembra essere valido.
Se io fossi il venditore e avessi spedito il pacco e la mancata consegna dipendesse dal coriere e non da me non accetterei accuse del genere da persone estranee dalla trattativa.
Questa è diffamazione.
Ovviamente quello che dico lo dico in base a quello che so e non voglio giustificare il venditore per il suo comportamento e la sua difficoltà ad essere rintracciato e a dare informazioni.

A questo punto havoc dovrebbe parlare con i mod, col coriere e con la polizia come ultima via.

sopress
28-08-2007, 12:21
Era appunto quello che volevo dire io col mio mex.

L'utente ha dimostrato poca serietà non facendosi + vivo sul forum.
Ma è anche vero che potrebbe essere occupato per svariate ragioni + o - gravi e + o - giustificabili.

Quindi evitiamo di sparare sentenze a raffica senza averne le prove e sapendo relativamente poco e quel poco che sappiamo solo dal lato del compratore.

non esistono giustificazioni. Si è connesso fino al 25.

Io allora sono scemo? Che quando vendo qualcosa mi interesso del pacco da quando esce da casa mia fino a quando l'oggetto viene provato e collaudato?

Anche se il pacco è stato spedito regolarmente, e il ritardo è causato dalle poste, l'utente ha IL DOVERE di contattare l'acquirente e di collaborare per risolvere il problema, e non è impossibilitato a farlo visto che si è connesso al forum.

Essendo quindi venuto meno a questo OBBLIGO DI CORRETTEZZA (essendosene altamente fragato detto in termini spicci) l'utente è automaticamente passato in torto, in un torto che non può essere giustificato da nulla!

Lui i soldi li ha avuti e la transazione (sua) si è conclusa. E il povero "scemo" che aspetta da uin mese il pacco che fa? se la spiccia da solo?

Nulla può impedirti di fare una telefonata, tranne la morte! E non è morto. Da qui traspare la cattiva fede del venditore

Queste cose mi fanno venire un nervoso tremendo.

Ora chiudo sennò spacco la tastiera

f_tallillo
28-08-2007, 12:29
non esistono giustificazioni. Si è connesso fino al 25.

Io allora sono scemo? Che quando vendo qualcosa mi interesso del pacco da quando esce da casa mia fino a quando l'oggetto viene provato e collaudato?

Anche se il pacco è stato spedito regolarmente, e il ritardo è causato dalle poste, l'utente ha IL DOVERE di contattare l'acquirente e di collaborare per risolvere il problema, e non è impossibilitato a farlo visto che si è connesso al forum.

Essendo quindi venuto meno a questo OBBLIGO DI CORRETTEZZA (essendosene altamente fragato detto in termini spicci) l'utente è automaticamente passato in torto, in un torto che non può essere giustificato da nulla!

Lui i soldi li ha avuti e la transazione (sua) si è conclusa. E il povero "scemo" che aspetta da uin mese il pacco che fa? se la spiccia da solo?

Nulla può impedirti di fare una telefonata, tranne la morte! E non è morto. Da cui traspare la cattiva fede del venditore

Queste cose mi fanno venire un nervoso tremendo.

Ora chiudo sennò spacco la tastiera

Ti do ragione, ma noi sappiamo solo la versione dei fatti di havoc (che sono convinto sia giusta) quindi non possiamo sparare sentenze dall'esterno.

Per la connessione al forum, non è detto che sia l'unico ad avere accesso al PC.

Noi possimo dare la nostra solidarietà ad havoc ma dobbiamo solo stare a guardare e aspettare l'intervento di mod.

sopress
28-08-2007, 12:48
noi sappiamo solo la versione dei fatti di havoc

è proprio per questo che l'utente è in torto.

nDR1
28-08-2007, 12:53
è proprio per questo che l'utente è in torto.

Straquoto in pieno.
Se io venditore, mi sento offeso da queste "calunnie", almeno cercherei di difendermi pubblicamente...
lui è anche entrato, ma non ha postato nulla...
se fossi in HAVOC, cercherei di avere info da SDA, se non ne ricavo nulla, via di denuncia...
Solidarietà x HAVOC!

f_tallillo
28-08-2007, 13:00
Vi do ragione ma ripeto che non spetta a noi giudicare ma solo supportare havoc.

samsung19/88
28-08-2007, 13:12
ma voi credete che denunciando tutto si risolva????
è passato tanto tempo...... Havoc sei stato un'imbecille!!!!! dovevi prendere inziative dall'inizio!!! il tempo piu' passo e la speranza piu' si spegne.... è stai ancora qui ad aspettare il pacco!!! mha.... :rolleyes:
senz'offesa ovviamente :D

sopress
28-08-2007, 13:17
ma voi credete che denunciando tutto si risolva????
è passato tanto tempo...... Havoc sei stato un'imbecille!!!!! dovevi prendere inziative dall'inizio!!! il tempo piu' passo e la speranza piu' si spegne.... è stai ancora qui ad aspettare il pacco!!! mha.... :rolleyes:
senz'offesa ovviamente :D

del tutto fuori luogo. (parere mio)

thegiox
28-08-2007, 13:28
in 161 post nessuno ha pensato a segnalare la discussione? :rolleyes:

tralascio per il momento i vari commenti su tutti gli aspetti, invito havoc a contattare nuovamente il venditore e a chiedere informazioni circa la spedizione.

in questi giorni il sito delle poste ha grossi problemi con il servizio dovequando, ci sono passato anche io direttamente.
intanto prepara una lettera da far mandare da un legale oppure procedi direttamente con una diffida, in ogni caso muoviti velocemente.

visto che da quanto ho capito hai tutti i dati in mano, non dovrebbe essere troppo difficile riuscire a cavarne fuori qualcosa.. in ogni caso tienici aggiornati tramite pvt.

il venditore si è collegato il 25 agosto, è invitato ovviamente a renderci partecipi dell'accaduto.
gli sto inviando un pvt e una mail, appena ho notizie te le faccio avere.