View Full Version : Problema X1950 Pro
Salve a tutti, ho una Sapphire X1950 Pro da 512mb su un monitor CRT LG775ft 17" ris. 1024x768.
Dalla prima volta che ho aperto il gioco Colin McRae Dirt mi è andato in 800x600 :mbe: e la schermata è rimpicciolita rispetto allo schermo, infatti c'è una "cornice" nera di + di mezzo cm di spessore sui bordi.:cry:
Come faccio a impostare la ris. originaledel mio monitor durante il gioco?
(la mia sch. video non dovrebbe aver problemi a far girare il gioco, il requisito minimo è una X1300!)
Un altro problema: appena lancio il gioco (in 800X600) si vede bene, ma dopo un'ora circa inizia ad andare a scatti, peggiorando sempre più.
Sospetto che siano le temp. infatti se lascio aperto il case (e ormai lo faccio sempre avendo capito) il problema è meno evidente.
Mi confermate la mia ipotesi?
Come faccio a vedere la temp della mia sch. grafica, ammesso che abbia un sensore (suggeritemi un programma che la visualizzi)?
Quali sono le normali temperature in idle e in full della X1950 Pro?
Rispondete vi prego!!!:help: :help: :help:
Mazda RX8
31-07-2007, 10:00
Salve a tutti, ho una Sapphire X1950 Pro da 512mb su un monitor CRT LG775ft 17" ris. 1024x768.
Dalla prima volta che ho aperto il gioco Colin McRae Dirt mi è andato in 800x600 :mbe: e la schermata è rimpicciolita rispetto allo schermo, infatti c'è una "cornice" nera di + di mezzo cm di spessore sui bordi.:cry:
Come faccio a impostare la ris. originaledel mio monitor durante il gioco?
(la mia sch. video non dovrebbe aver problemi a far girare il gioco, il requisito minimo è una X1300!)
Un altro problema: appena lancio il gioco (in 800X600) si vede bene, ma dopo un'ora circa inizia ad andare a scatti, peggiorando sempre più.
Sospetto che siano le temp. infatti se lascio aperto il case (e ormai lo faccio sempre avendo capito) il problema è meno evidente.
Mi confermate la mia ipotesi?
Come faccio a vedere la temp della mia sch. grafica, ammesso che abbia un sensore (suggeritemi un programma che la visualizzi)?
Quali sono le normali temperature in idle e in full della X1950 Pro?
Rispondete vi prego!!!:help: :help: :help:
la devi impostare tu dal gioco...
x le temp, dimmi a quanto 6 in full...
Il punto è che non so a che temperatura sono perchè non so che programma utilizzare: ho Everest (home edition) ma non mi dà la temp:sob:
Mazda RX8
31-07-2007, 10:48
Il punto è che non so a che temperatura sono perchè non so che programma utilizzare: ho Everest (home edition) ma non mi dà la temp:sob:
usa speed fan...
Se guardo la temp subito dopo essere uscito dal gioco (con dettagli e filtri a palla) sono:
temp1 53
temp2 38
temp3 25
e i due core sono a 53°
in idle sono
40
38
25
33
33
è strano, la temperatura della sch. video dovrebbe essere ben più alta (è il primo valore, vero?)
Mazda RX8
31-07-2007, 13:00
Se guardo la temp subito dopo essere uscito dal gioco (con dettagli e filtri a palla) sono:
temp1 53
temp2 38
temp3 25
e i due core sono a 53°
in idle sono
40
38
25
33
33
è strano, la temperatura della sch. video dovrebbe essere ben più alta (è il primo valore, vero?)
sembrano apposto...
cmq tu prova a mettere una ventola ke da aria alla sk video...
AAAAAH!!!!
Ho provato con ATitool a far girare il "cubetto di polvere" (a circa 700fps) e la temperatura, secondo Everest Ultimate (v 4.0) è arrivata a 78°!!!::eekk:
è normale?
Mazda RX8
03-08-2007, 10:33
AAAAAH!!!!
Ho provato con ATitool a far girare il "cubetto di polvere" (a circa 700fps) e la temperatura, secondo Everest Ultimate (v 4.0) è arrivata a 78°!!!::eekk:
è normale?
un pò altina... l'hai messa la ventola??
Il punto è che il case in basso (dove c'è la sch.video) è completamente chiuso, e poi il cavo di alimentazione dell'unica ventola che ho ora non arriva fino a dove dovrei mettere la ventola...
Tra l'atro non so neanche se la sch.madre abbia altre "prese" dove mettere ventole aggiuntive... Mi sa che devo cambiare case...
... posterò in quella sez. per chiedere a qualcuno se ne conosce uno in cui passa molta aria... Però a quel punto sorge un altro problema: reggerà l'alimentatore?
P.S. in idle, che il case sia aperto o chiuso la temp è 50°
Mazda RX8
03-08-2007, 10:45
Il punto è che il case in basso (dove c'è la sch.video) è completamente chiuso, e poi il cavo di alimentazione dell'unica ventola che ho ora non arriva fino a dove dovrei mettere la ventola...
Tra l'atro non so neanche se la sch.madre abbia altre "prese" dove mettere ventole aggiuntive... Mi sa che devo cambiare case...
... posterò in quella sez. per chiedere a qualcuno se ne conosce uno in cui passa molta aria... Però a quel punto sorge un altro problema: reggerà l'alimentatore?
P.S. in idle, che il case sia aperto o chiuso la temp è 50°
quanti A ha??
Bella scemata scoprirlo! C'è un'etichetta con diciottomila valori espressi in A
Ci sono dei valori tipici (cioè, potrebbe essere per esempio a 16A?)?
L'ali non è di marca e l'ho preso a basso prezzo con il case
Mazda RX8
03-08-2007, 11:00
Bella scemata scoprirlo! C'è un'etichetta con diciottomila valori espressi in A
Ci sono dei valori tipici (cioè, potrebbe essere per esempio a 16A?)?
L'ali non è di marca e l'ho preso a basso prezzo con il case
sotto o accanto a +12volt ci dovrebbe essere scritto...
sotto a +12v 1 c'è 14A, sotto a +12v 2 c'è 16A
Mazda RX8
03-08-2007, 11:08
sotto a +12v 1 c'è 14A, sotto a +12v 2 c'è 16A
c'è la fa...;)
ma di ke marca è??
Se la vuoi chiamare marca...
... è Premier :Puke:
Modello: DR-8460BTX
Mazda RX8
03-08-2007, 11:47
Se la vuoi chiamare marca...
... è Premier :Puke:
Modello: DR-8460BTX
strano, xké ha 2 linee...
un pò altina... l'hai messa la ventola??
non capisco xke dovete sparare a caso senza informarvi. Quella temperatura per R5x0 e' assolutamente normale in full load.
bYeZ!
Mazda RX8
03-08-2007, 12:10
non capisco xke dovete sparare a caso senza informarvi. Quella temperatura per R5x0 e' assolutamente normale in full load.
bYeZ!
x me è un pò altina, cmq se dici ke è nella norma ti credo...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.